ahi ahi , se fosse tutto vero ? , voi come genitori ( lo sono anche io ) come vi comportereste difronte alle maestre?
io qualche idea la avrei...........
ahi ahi , se fosse tutto vero ? , voi come genitori ( lo sono anche io ) come vi comportereste difronte alle maestre?
io qualche idea la avrei...........
premetto che, se dimostrate senza ombra di dubbio le accuse, le persone colpevoli devono pagare e duramente-
questo e di una tale ovvietà che è persino stupido e inutile doverlo ribadire.......... ma non vorrei essere frainteso
la considerazione che mi viene da fare e che mi sembra che da qualche anno il servizio di asilo nido venga affidato molto a cuor leggero all'iniziativa privata che per contenere i costi ed essere concorrenziale con ( o per ) il servizio pubblico, tende a risparmiare anche sul personale.
quindi personale con poca ( magari nessuna ) formazione e nessuna esperienza, sottopagato e con richieste di flessibilità, per quanto riguarda gli orari e l'ubicazione della prestazione, che non consentono quel minimo di continuità didattica necessaria per formare una forte motivazione, cosa che credo assolutamente necessaria per accudire dei bimbi.
non sarà questo il caso, non lo sò, magari ELOISE per la propria esperienza potrebbe smentirmi e sarei il primo ad esserne contento.
ripeto, quanto scrivo non giustifica assolutamente un comportamento criminale ( e non lo scrivo in maiuscolo ma spero che si capisca) ma forse un minimo di attenzione in più rispetto a in quali mani ci mettono i nostri bimbi, andrebbe preso in considerazione da chi è deputato a controllare.
Nell'asilo comunale dove ha lavorato per quasi vent'anni lady IACH ( con inizio di ernia del disco come mancia finale......... ) tra le altre cose, per diversi anni partecipavano, tutte, a giornate di formazione con una pedagogista inglese, tale Eleanore Goldsmith.......adesso passi davanti a quella che fino a ieri era la bottega dell'idraulico e ci trovi dentro un asilo nido....mah![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
La mia grande ha iniziato a settembre la materna e la piccola inizierà il prossimo settembre....non ho letto l'articolo per non trasformare i miei 97 kili di pacifica stanchezza in inkazzatura pura
Se saranno condannate, vorrei suggerire una pena semplice semplice: datemele per 5 minuti....![]()
no,non è questo il caso perchè una delle due aveva un'esperienza ventennale e l'altra decennale.
QUOTO TUTTO TRANNE IL PERSONALE CON POCA O NESSUNA FORMAZIONE, sono cooperative che fino a tre anni fà richiedavano il diploma o corsi di formazione; oggi (come vuole la legge) richiedono la laurea!!!
qui va oltre alla preparazione delle educatrici e delle pedagogiste..c'è stata un'alterazione della deontologia profassionale.
OK,ribadisco che le mie riflessioni non sono espresse per cercare di trovare generiche giusticazioni a comportamenti che sono sicuramente deviati, rispetto a chi opera con coscienza, sia nel pubblico che nel privato.
queste tizie evidentemente sono due brutte persone.
rabbrividisco al pensiero che dei piccoli al primo confronto con il mondo, al di fuori del recinto famigliare, si trovino in mano a delle iene.
buon lavoro e buona strada.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Io ho visto filmati di altri asili dove vengono fatte cose abominevoli a bambini anche molto piccoli.
Se hanno messo le telecamere e le hanno arrestate tanti dubbi non ci sono.
Se in video si vedono le cose che sono scritte negli articoli come fanno a negare o a difendere l'indifendibile.
Se hanno fatto quelle cose sono BESTIE.
Se fossi il genitore di uno dei bimbi maltrattati non aspetterei la giustizia.
In carcere mi vare viga una consuetudine per coloro che hanno commesso reati nei confronti di bambini......hemmmm.....non vorrei trovarmi al loro posto nello scontare la pena![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Appunto!
No perchè delle maestre che qualche anno fa erano state arrestate per maltrattamenti... per abusi sui bambini...
ALLA FINE SI E' SCOPERTO CHE ARA TUTTA UN'INVENZIONE.
Mai maltrattato nessuno.
Risultato? Maestre rovinate e la notizia che erano state scagionate è passata sottovoce in qualche tg.
Così è l'Italia.