premetto che, se dimostrate senza ombra di dubbio le accuse, le persone colpevoli devono pagare e duramente-
questo e di una tale ovvietà che è persino stupido e inutile doverlo ribadire.......... ma non vorrei essere frainteso
la considerazione che mi viene da fare e che mi sembra che da qualche anno il servizio di asilo nido venga affidato molto a cuor leggero all'iniziativa privata che per contenere i costi ed essere concorrenziale con ( o per ) il servizio pubblico, tende a risparmiare anche sul personale.
quindi personale con poca ( magari nessuna ) formazione e nessuna esperienza, sottopagato e con richieste di flessibilità, per quanto riguarda gli orari e l'ubicazione della prestazione, che non consentono quel minimo di continuità didattica necessaria per formare una forte motivazione, cosa che credo assolutamente necessaria per accudire dei bimbi.
non sarà questo il caso, non lo sò, magari ELOISE per la propria esperienza potrebbe smentirmi e sarei il primo ad esserne contento.
ripeto, quanto scrivo non giustifica assolutamente un comportamento criminale ( e non lo scrivo in maiuscolo ma spero che si capisca) ma forse un minimo di attenzione in più rispetto a in quali mani ci mettono i nostri bimbi, andrebbe preso in considerazione da chi è deputato a controllare.
Nell'asilo comunale dove ha lavorato per quasi vent'anni lady IACH ( con inizio di ernia del disco come mancia finale......... ) tra le altre cose, per diversi anni partecipavano, tutte, a giornate di formazione con una pedagogista inglese, tale Eleanore Goldsmith.......adesso passi davanti a quella che fino a ieri era la bottega dell'idraulico e ci trovi dentro un asilo nido....mah![]()