Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
la considerazione che mi viene da fare e che mi sembra che da qualche anno il servizio di asilo nido venga affidato molto a cuor leggero all'iniziativa privata che per contenere i costi ed essere concorrenziale con ( o per ) il servizio pubblico, tende a risparmiare anche sul personale.
quindi personale con poca ( magari nessuna ) formazione e nessuna esperienza, sottopagato e con richieste di flessibilità, per quanto riguarda gli orari e l'ubicazione della prestazione, che non consentono quel minimo di continuità didattica necessaria per formare una forte motivazione, cosa che credo assolutamente necessaria per accudire dei bimbi.
non sarà questo il caso
no,non è questo il caso perchè una delle due aveva un'esperienza ventennale e l'altra decennale.

QUOTO TUTTO TRANNE IL PERSONALE CON POCA O NESSUNA FORMAZIONE, sono cooperative che fino a tre anni fà richiedavano il diploma o corsi di formazione; oggi (come vuole la legge) richiedono la laurea!!!
qui va oltre alla preparazione delle educatrici e delle pedagogiste..c'è stata un'alterazione della deontologia profassionale.