ciao ragazzicome da titolo, qualcuno mi sa dare qualche nominativo di chi fa anodizzazioni o vernicia a polvere particolare tipo pedane?
grazie![]()
ciao ragazzicome da titolo, qualcuno mi sa dare qualche nominativo di chi fa anodizzazioni o vernicia a polvere particolare tipo pedane?
grazie![]()
x le anodizzazioni penso c sia il vezza!

prima Denis è bene capire cosa devi trattare, da li scegli se anodizzare o verniciare e una rapida ricerca su google le aziende ci sono...![]()
vezza, hai il vezzometro?
appena h finito d scrivere vezza... TRACK! 6 comparso!
cmq è arrivato tutto, domani controllo ma il mio meccanico/padre ha detto che sembra tutto buono![]()
Mi aggancio alla discussione.....
Ho i cerchi della Tiger smontati per farli verniciare a polvere (a proposito, x denis, c'è un tipo a Legnago che lo fa) ma il primo a cui ho portato i cerchi mi ha detto che quelli Triumph non può metterli a sverniciare immergendoli nell'acido perchè si rovinano ma devono essere sabbiati... morale ho cambiato azienda....
Secondo voi è possibile ciò?

dunque.... fresco di verniciatura a polvere:
1) i cerchi vanno sverniciati chimicamente
2)poi vanno sabbiati
3) capita che sotto la vernice venga dato un fondo per lisciare la fusione, se si vedono delle imperfezioni dopo la prima mano di vernice a polvere bisogna carteggiare e riverniciare.
prendetela per buona, l'ho fatto una settimana fa (il verniciatore è un fornitore della ditta per la quale lavoro) e in tutto tra i vari giri c'ha messo un mese.....
occhio, io prima di verniciare ho fatto delle flange per proteggere l'interno e occhio bisogna togliere tutto tutto quello che non è puro metallo visto che il forno della verniciatura va a 180 gradi e fonderebbe qualsiasi paraolio etc.
e per le pedane..... io ho verniciato tutto nero, supporti paratacchi etc, solo le pedane le ho lasciate grigie, tutto a polvere..... se t'interessa ne parliamo.
Ultima modifica di michelemobili; 17/12/2010 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica
Per la verniciatura a polvere ho mandato tutto al buon Everts: pedane, risers, fari, pedaline post....
Io compro da Holeshotmoto e da Torque Special Parts
il buon vezza ha voluto segnalarmi questa discussione riguardante la verniciatura,
se avete dubbi o domande riguardo la verniciatura a polvere chiedetemi, anche per sverniciatura chimica e meccanica.