Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [SPRINT ST1050] Come sale la passeggera ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna

[SPRINT ST1050] Come sale la passeggera ?

Domandona.

Vorrei sapere quante delle vostre donne (oppure amici) salgono semplicemente passando la gamba sopra la sella.

Chiedo perchè secondo me è impossibile. Tutti salgono alla "cavallerizza" facendo perno su una sola pedana.

Detto questo... quelli di voi che hanno le borse... come fate salire la donna oppure gli amici nel posto dietro ?

Secondo me salire con entrambe le borse montate è impossibile. Qualcuno ha un barba-trucco per farlo ?

Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    l'ho sempre detto..... le borse laterali "nascondono" le pedane passeggero.... niente di male quando la zavorrina è in sella... ma salire e scendere deve usare le pedane pilota..... almeno, la mia fa così

...ma tanto piove..... 'ndo si va?
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Bannato
    Moto
    BMW K75S - Triumph Sprint ST 1050
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    l'ho sempre detto..... le borse laterali "nascondono" le pedane passeggero.... niente di male quando la zavorrina è in sella... ma salire e scendere deve usare le pedane pilota..... almeno, la mia fa così

...ma tanto piove..... 'ndo si va?
    Trovo assolutamente deprecabile che una moto che viene posizionata dalla casa costruttrice nel segmento Sport-Tourer presenti un inconveniente del genere. Perchè non proviamo a fare una bella letterina a mamma Triunz lamentandoci del fatto e chiedendo soddisfazione?

Moto
    Nessuna
    Allora. Ho scritto in Triumph ed il ragazzo responsabile di queste cose è stato davvero gentilissimo, ma purtroppo non mi ha dato buone notizie.

Salire alla "cavallerizza" facendo perno sopra una sola pedana è scorretto e non rientra nel normale utilizzo del veicolo. Secondo la casa bisogna salire passando la gamba sopra la moto (cosa chiaramente impossibile per quasi tutti siano sotto i 190cm di altezza). Non garantiscono l'integrità della pedana salendo in modo scorretto, anche se dicono di non aver mai avuto segnalazioni di rotture.

Quindi se salite alla "cavallerizza" :

- Può benissimo essere che non riusciate a salire con le borse montate
    - In caso di rottura della pedana, la casa non si ritiene responsabile.

Mi chiedo... per Triumph questo è un discorso generico sulle loro moto. Come fanno le passeggere a salire sulla TIGER che è ancora più alta ?
    Ultima modifica di Pastrocchio; 10/01/2011 alle 16:09 Motivo: UnionePost automatica
    Marco - Triumph ST1050

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    Mi chiedo... per Triumph questo è un discorso generico sulle loro moto. Come fanno le passeggere a salire sulla TIGER che è ancora più alta ?
    Alla cavallerizza,naturalmente! Ci riesce anche mio figlio di 7 anni,ma non ho le borse laterali e non sò dirti se sulla tiger occultano le pedane post.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Nessuna
    Certo !

Davo per scontato che facessi a questo modo, ma Triumph mi ha detto che non si deve salire alla cavallerizza perchè non è previsto e quindi le pedane non sono progettate per un simile peso (chiaramente parliamo di uomo o donna aduti e non di un bambino).

Questo mi ha lasciato basito !

Il discorso borse è differente. Ho potuto constatare come comprano la pedana, quindi puoi poggiare bene il piede quando la gamba è piegata (sei seduto sulla moto), ma salire è quasi impossibile a meno di avere piedi prensili da ballerina oppure arrampicatore.
    Marco - Triumph ST1050

Moto
    speed neolitictriple 955
    Certo !

Davo per scontato che facessi a questo modo, ma Triumph mi ha detto che non si deve salire alla cavallerizza perchè non è previsto e quindi le pedane non sono progettate per un simile peso (chiaramente parliamo di uomo o donna aduti e non di un bambino).

Questo mi ha lasciato basito !
    Cazzate classiche dei conce triunz......le pedane posteriori della tiger reggono il peso della moto sdraiata sopra ,così coem le anteriori reggono me (110kg in tuta ,casco e stivali) se mi alzo in piedi sulle pedane,come faccio talvolta per sgranchirmi.
    Vai tranquillo per la tenuta dei poggiapiedi,sono a prova dii orso ...
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Nessuna
    Non me l'ha detto il concessionario, ma la Triumph.

Quando ti alzi in piedi sulle pedane, il tuo peso è distribuito su entrambe. A questo aggiungi che le pedane del pilota hanno una struttura differente dal quelle del passeggero, le quali sono due tubini saldati al telaio.

La risposta Triumph è stata che sicuramente tengono il peso salendo alla cavallerizza perchè a loro non sono mai risultate rotture, ma che non sono progettate per quello e non bisognerebbe farlo.
    Marco - Triumph ST1050

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    non ti dico quello che disse a me il ragazzo d'officina quando ho ritirato la mia moto dal conce..... in ogni caso la faccenda è quella.... poi al massimo puoi vedere se la nuova GT abbia avuto qualche miglioria..... o forse ci han pensato per la Trophy.... fatto sta che le ns pedane queste sono e così ce le teniamo....

tanto continua a piovere.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Non me l'ha detto il concessionario, ma la Triumph.

Quando ti alzi in piedi sulle pedane, il tuo peso è distribuito su entrambe. A questo aggiungi che le pedane del pilota hanno una struttura differente dal quelle del passeggero, le quali sono due tubini saldati al telaio.

La risposta Triumph è stata che sicuramente tengono il peso salendo alla cavallerizza perchè a loro non sono mai risultate rotture, ma che non sono progettate per quello e non bisognerebbe farlo.
    Nella tiger le pedane sono identiche fra passeggero e pilota

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima