Che sia il giocatore più forte al mondo nessuno lo mette in dubbio, ma ieri sera a Zurigo nessuno dei presenti si aspettava di vedere trionfare per la seconda volta Leo Messi. La serata in stile “Notte degli Oscar” vedeva in lizza tre calciatori del Barcellona: i campioni del mondo Xavi e Iniesta e l’argentino Leo Messi. Iniesta mattatore della notte mondiale che con il suo gol in finale ha fatto trionfare per la prima volta la Spagna in una coppa del mondo e Xavi, l’emblema del centrocampo spagnolo.
A trionfare è ancora una volta il calciatore argentino, che in verità, al mondiale ha davvero deluso. La nazionale allenata dal Diego Maradona si è fermata contro il muro tedesco, in un pomeriggio di luglio dove l’estro di Messi probabilmente era già in vacanza.
Nessun trionfo per la Spagna mondiale nemmeno per quanto riguarda il premio per il miglior allenatore. Giustamente, come ha sottolineato il Ct della nazionale spagnola, Vincente Del Bosque, il premio è andato a Josè Mourinho. “Ha vinto tutti i titoli, merita il premio” queste le parole del Ct campione del mondo.
The winner is… Lionel Messi! Abito Dolce & Gabbana e tanta emozione. Eccolo mentre riceve il premio più prestigioso della serata. F.A.
A sorpresa Lionel Messi vince il Pallone D’Oro 2010 | Fashion Times
stavolta hanno proprio toppato secondo me...