Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tamponi paramotore speed triple

TCP Rider
    Moto
    speed 06

Tamponi paramotore speed triple

Ciao a tutti,
    A causa di una stupida scivolata devo cambiare il tampone di sx che avevo montato sulla mia speed del 2006!
    Voi direte: e dov'è il problema?
    Il problema e' che io montavo quei gran bei tamponi fatti da "sasao" e venduti qua sul forum oramai un paio d'anni fa...e sasao dal forum e' sparito!
    Quindi ho 2 soluzioni: o qualche "vecchio" del forum mi rimedia un contatto x sasao o qualcuno mi suggerisce un paio di tamponi x la mia speed da montare TASSATIVAMENTE sulla staffa dietro al radiatore...non voglio montare quelli che si attaccano sul fazzoletto tra telaio e motore,e' un punto troppo fragile!

Che mi dite??

Grazie a tutti in anticipo,

Jello79!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    A causa di una stupida scivolata devo cambiare il tampone di sx che avevo montato sulla mia speed del 2006!
    Voi direte: e dov'è il problema?
    Il problema e' che io montavo quei gran bei tamponi fatti da "sasao" e venduti qua sul forum oramai un paio d'anni fa...e sasao dal forum e' sparito!
    Quindi ho 2 soluzioni: o qualche "vecchio" del forum mi rimedia un contatto x sasao o qualcuno mi suggerisce un paio di tamponi x la mia speed da montare TASSATIVAMENTE sulla staffa dietro al radiatore...non voglio montare quelli che si attaccano sul fazzoletto tra telaio e motore,e' un punto troppo fragile!

Che mi dite??

Grazie a tutti in anticipo,

Jello79!

Io ti consiglio di ribeccare chi te li ha fatti, diverse aziende fanno quei tamponi che dici te§(sempre che abbia capito bene che tipo di tampone sia), ma ti ritroverai sempre con un tampone diverso dall'altro
    non è il massimo, ma se piace a te

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Ciao vezza, naturalmente prenderei il solo tampone sx nel caso ritrovassi sasao...altrimenti prendo la coppia!!hai qualche consiglio su chi li fa?te fai qualcosa di simile?

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    io avevo i tamponi montati nella posizione identica alla tua, scivolata a sinistra anche io, e tutto si è scaricato sull'attacco motore telaio dal lato destro, spaccandomi la testa...

A buon intenditore, poche parole.

PS: scivolata a 60km/h... ed il tampone si è rotto come dovrebbe, ma non ha evitato il danno...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Ciao david,

a me i tamponi di sasao hanno salvato la moto in un paio di scivolate, ed a piu di 60 km/h e SEMPRE sul lato sx!!
    siamo sicuri stiamo parlando della stessa posizione??Io intendo la zona tra radiatore e telaio, dove c'e la "forcella" che tiene il radiatore!!
    Il punto di aggancio non si e' mai minimamente toccato...cose che invece ho visto accadere (si spacca proprio il punto di fissaggio) nel caso di montaggio sul fazzoletto tra telaio e motore...dove si montano i rizoma in poche parole...

X Vezza: i tuoi son fatti benissimo, pero esteticamente i paramotore ad archetto sulla speed non mi hanno mai convinto!!!Grazie mille, comunque!!

Nessuno ha un cellulare o una email di sasao??

Saluti,

Jello79

TCP Rider Senior
    Ciao david,

a me i tamponi di sasao hanno salvato la moto in un paio di scivolate, ed a piu di 60 km/h e SEMPRE sul lato sx!!
    siamo sicuri stiamo parlando della stessa posizione??Io intendo la zona tra radiatore e telaio, dove c'e la "forcella" che tiene il radiatore!!
    Il punto di aggancio non si e' mai minimamente toccato...cose che invece ho visto accadere (si spacca proprio il punto di fissaggio) nel caso di montaggio sul fazzoletto tra telaio e motore...dove si montano i rizoma in poche parole...

X Vezza: i tuoi son fatti benissimo, pero esteticamente i paramotore ad archetto sulla speed non mi hanno mai convinto!!!Grazie mille, comunque!!

Saluti,

Jello79
    I rizoma non creano problemi in quel punto, in quanto si rompono mooolto prima, forse pure troppo prima Diciamo che i rizoma non si rompono giusto se la moto ti cade da ferma.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Ciao david,

Saluti,

Jello79
    qui vedi dove ERANO montati i miei.. quello incidentato è l'altro lato... tutta la forza si è scaricata nel punto di aggancio motore telaio dal lato in foto...spaccando la testata.
    E' il punto più delicato ed in cui molti oltre a me hanno avuto problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    qui vedi dove ERANO montati i miei.. quello incidentato è l'altro lato... tutta la forza si è scaricata nel punto di aggancio motore telaio dal lato in foto...spaccando la testata.
    E' il punto più delicato ed in cui molti oltre a me hanno avuto problemi.

E' esattamente lo stesso punto dove li monto io...pensa che nel 2007 ho perso l'anteriore in percorrenza di una curva veloce, la moto ha scivolato per diversi metri, piegando e praticamente mangiando tutto il tampone sx per poi finire la corsa passando sotto il guardrail piegando a 90° il tampone dx...considera che il teflon del tampone si e' piantato contro la testa del motore...ed i 2 punti di aggancio sx e dx non si sono toccati e nemmeno il radiatore si e' storto...magari e' stata solo fortuna, pero' ripeto, nelle 3 occasioni che mi sono serviti (e ripeto, tutte a sx), mi hanno solo evitato dei gran danni e mai un inconveniente

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Per conoscenza, prima di tutto dipende dal tampone secondo dal tipo di scivolata, è solo questione di fortuna, un tampone ad archetto è meno protettivo ma più sicuro in quanto ha 2 punti di fissaggio, uno a fungo o comunque come quelli di David oppure Sasao, proteggono di più la moto ma hanno un rischio come quello citato da david, è un'arma a doppio taglio, per esperienza personale 2 ragazzi con i miei tamponi sono caduti e invece che spezzare il telaio hanno piegato il tampone, poi dirvi che i miei nel punto di roza hanno un diametro minore rispetto ad altri non posso saperlo, è anche vero che se avessero preso un tombino foteva crepare, ma chi lo sà

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    io preferisco quelli ad archetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima