Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tamponi paramotore speed triple

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    E' esattamente lo stesso punto dove li monto io...pensa che nel 2007 ho perso l'anteriore in percorrenza di una curva veloce, la moto ha scivolato per diversi metri, piegando e praticamente mangiando tutto il tampone sx per poi finire la corsa passando sotto il guardrail piegando a 90° il tampone dx...considera che il teflon del tampone si e' piantato contro la testa del motore...ed i 2 punti di aggancio sx e dx non si sono toccati e nemmeno il radiatore si e' storto...magari e' stata solo fortuna, pero' ripeto, nelle 3 occasioni che mi sono serviti (e ripeto, tutte a sx), mi hanno solo evitato dei gran danni e mai un inconveniente
    son stato sfigato io che alla prima legnata ho spezzato tutto!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    purtroppo sei stato sfigatissimo ma proprio tu testimoni che è un punto di rottura di merd@, meglio i carter cover in carbonio a sto punto. anche fux ne sa qualcosa dei punti di rottura

TCP Rider L'avatar di elan
    Moto
    Street Triple pista - Mp3 Yourban 300
    scusate ma quelli ad archetto sono abbastanza sporgenti da salvare il radiatore acqua ?? o solo motore e telaio ??

per me sono i migliori dal punto di vista attacchi ....l'estetica non è importante , in caso di caduta devono salvare il + possibile le parti della moto ....la bellezza nella caduta nn serve a una cippa ....
    ---------------------------------------------
    guarda la mia supertwin

http://www.motorshock.com/on-board/p...supertwin.html

TCP Rider Senior
    il tampone fissato su 2 attacchi scarica meglio l'energia cinetica di una caduta

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    son stato sfigato io che alla prima legnata ho spezzato tutto!
    purtroppo succede, non sei nemmeno il primo a cui capita, vedi adri66 e comunque altri ragazzi, per esperienza personale, producendo sia l'archetto che il tampone a fungo, posso dirvi che, l'archetto, è più bello esteticamente, ha un migliore impatto sull'asfalto in quanto a doppio attacco, ma meno sporgente, quindi salva un pò meno la moto, quello a fungo (non scordiamoci che in quel punto c'è una vite M12 che lavora) con una bella botta si può arrivare a fare grossi danni come è successo a David, e non è per niente simpatico, meglio un contrappeso, freccia e specchietto rotto piuttosto che il telaio/motore, ma appunto per la loro forma hanno una protezione maggiore, son 2 protezioni differenti, che lavorano in modo differente, che proteggono in modo differente e hanno costi differenti, li sta solamente nella vostra scelta decidere come protegger la moto

Citazione Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
    scusate ma quelli ad archetto sono abbastanza sporgenti da salvare il radiatore acqua ?? o solo motore e telaio ??

per me sono i migliori dal punto di vista attacchi ....l'estetica non è importante , in caso di caduta devono salvare il + possibile le parti della moto ....la bellezza nella caduta nn serve a una cippa ....
    io ti direi di si, ma francamente in una caduta non ho mai visto un radiatore acqua rotto, non dico che non può succedere per carità, ma non ho mai visto di persona una cosa simile, appena la trovo ti metto una foto dal retro della moto in cui tu possa verificare la protezione

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    quindi deduco che i migliori sono sicuramente quelli ad archetto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    purtroppo succede, non sei nemmeno il primo a cui capita, vedi adri66 e comunque altri ragazzi, per esperienza personale, producendo sia l'archetto che il tampone a fungo, posso dirvi che, l'archetto, è più bello esteticamente, ha un migliore impatto sull'asfalto in quanto a doppio attacco, ma meno sporgente, quindi salva un pò meno la moto, quello a fungo (non scordiamoci che in quel punto c'è una vite M12 che lavora) con una bella botta si può arrivare a fare grossi danni come è successo a David, e non è per niente simpatico, meglio un contrappeso, freccia e specchietto rotto piuttosto che il telaio/motore, ma appunto per la loro forma hanno una protezione maggiore, son 2 protezioni differenti, che lavorano in modo differente, che proteggono in modo differente e hanno costi differenti, li sta solamente nella vostra scelta decidere come protegger la moto

io ti direi di si, ma francamente in una caduta non ho mai visto un radiatore acqua rotto, non dico che non può succedere per carità, ma non ho mai visto di persona una cosa simile, appena la trovo ti metto una foto dal retro della moto in cui tu possa verificare la protezione
    grazie , x me che ci vado solo in pista , è meglio l'archetto , non ho frecce e spiecchietti da salvare poi cadere è l'ultimo dei miei pensieri ....
    guarda la mia supertwin

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
    grazie , x me che ci vado solo in pista , è meglio l'archetto , non ho frecce e spiecchietti da salvare poi cadere è l'ultimo dei miei pensieri ....
    eh beh, vorrei anche vedere...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    eh beh, vorrei anche vedere...
    eh beh .....mi tocco
    guarda la mia supertwin

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12