Da alcune ricerche fatte per modificare la mia moto è uscito un quadro abbastanza completo dei monoammortizzatori in commercio per la Sprint ST 1050.
Partendo dal presupposto che comunque tutti gli ammortizzatori after market vanno meglio degli originali, per comodità ho diviso i mono in tre categorie, quelli di tipo "base" paragonabili come all'originale come tipo di regolazioni, quelli di tipo "evoluto" più raffinati e con prestazioni superiori, quelli di tipo "racing" al top della gamma dei rispettivi costruttori, adatti ad utenti molto esperti o per moto da pista.
Ecco il risultato delle mie ricerche, in rigoroso ordine alfabetico
EMC (UK) <BB Bikeshop Ltd Triumph EMC Shocks>
Sportshock I - categoria: base
Regolazioni:
Precarico a ghiera millimetrica
Compressione ed estensione con un unico comando
Uploaded with ImageShack.us
M66015 - categoria: base
Regolazioni:
Precarico a ghiera millimetrica
Compressione ed estensione con un unico comando
M66015H - categoria: base
Regolazioni:
Precarico idraulico
Compressione ed estensione con un unico comando
serie460/360 TR10-0AB - categoria: base
Regolazioni:
precarico a ghiera
estensione
serie461 TR10-1AB - categoria: evoluto
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Compressione con regolazione alle alte e basse velocità
Estensione
Interasse regolabile optional
AB4 - categoria: base
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Estensione
Interasse.
Trattamento stelo in titanio opzionale.
AB2 - categoria: evoluto
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Compressione
Estensione
Interasse.
NTR Sport - categoria: base
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Regolazione unica che agisce su compressione ed estensione
NTR Track - categoria: evoluto
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Compressione
Estensione
Interasse
NTR Race - categoria: racing
Regolazioni:
Precarico a ghiera, idraulico optional
Compressione con regolazione separata per le alte e basse velocità
Estensione
Interasse
TR703 - categoria: evoluto
Regolazioni:
Precarico idraulico
Compressione
Estensione
Interasse
----
PENSKE (UK)<Penske Racing Shocks ? World Class Suppliers of Racing Dampers and Shock Absorbers>
8900E - categoria: base
Regolazioni: le regolazioni sono a richiesta
compressione ed estensione
solo compresione
solo estensione
8983 - categoria: evoluto
Regolazioni:
non chiarite dal produttore, presumibilmente compressione ed estensione
8987 - categoria: racing
Regolazioni:
non chiarite dal produttore ma con settaggio per le alte e basse velocità
RT G3-S - categoria: racing
Regolazioni:
Precarico a ghiera o idraulico
Compressione con regolazione alle alte e basse velocità
Estensione
Interasse
640 - categoria: base
Regolazioni:
precarico a ghiera o idraulico optional
estensione
interasse optional
la molla di tutti gli ammortizzatori Wilbers può essere ordinata del colore desiderato su una tavolozza di oltre 160 colori
641 - categoria: evoluto
Regolazioni:
precarico a ghiera o idraulico optional
compressione con regolazione separata alle alte e basse velocità
estensione
interasse optional
la molla di tutti gli ammortizzatori Wilbers può essere ordinata del colore desiderato su una tavolozza di oltre 160 colori
WP (Austria) <WP SUSPENSION AUSTRIA - Telegabeln, Federbeine, Lenkungsdämpfern, Elektronische Dämpfersysteme>
4014 Fusion - categoria: evoluto
Regolazioni:
precarico a ghiera o idraulico optional
compressione con regolazione separata alle alte e basse velocità
estensione
interasse optional








--



















Rispondi Citando