Oggi sono andato dal conce di Bologna per l'acquisto di tiger o triumph. Mi ha sorpreso negativamente che secondo direttive Triumph (a dire del venditore) non è possibile assolutamente alcuno sconto sul prezzo di listino....Nemmeno un euro, nemmeno il caffè dopo la firma del contratto!!!!!!. A dire il vero lo sconto c'è e si tratta di 1000 euro in accessori!. Ho chiesto allora le borse laterali e, per arrivare a mille euro anche piastra + baule centrale Givi non originale. Così facendo si sforavano i 1000 euro di meno di 200 euro ed il conce mi ha praticamente detto che a tali condizioni NON MI DA LA MOTO! NEMMENO FACENDO 100 EURO A TESTA!
Alla domanda se Triumph preferisce perdere un neocliente per 100 euro il conce non ha fatto una piega: ha serenamente risposto di Sì.
Triumph preferisce non vendere una Tiger se deve cedere su 100 euro ( e questo a prescindere dalla presa in carico della mia Bmw).
BMW SUL GS mi ha offerto il 5,5% sul listino.
Ma il mercato non è in crisi? Possibile che facciano così i preziosi? Forse tutte le dicerie su Bmw sono da rivedere.....