Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TOSCANIIIII aiuto consiglio vacanze mare!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior

TOSCANIIIII aiuto consiglio vacanze mare!!!

toscani e non questr'estate vorrei venire in Toscana per le vacanze estive con la famiglia, mi picerebbe trovare un residence direttamente sul mare magari vicino a un centro abitato vivace dove poter passare delle serate piacevoli e magari in una posizione per poter raggiungere qualche borgo o paese caratteristico da visitare (no le grandi città le ho quasi visitate tutte in varie occasioni)
    Cosa mi consigliate? Forza con i consigli GRAZIE!!!!!!
    Ultima modifica di Exa; 14/01/2011 alle 20:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Vai all'elba
    Marina di campo
    Se vuoi fare il gagà vai a forte dei marmi
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Vai all'elba
    Marina di campo
    Se vuoi fare il gagà vai a forte dei marmi
    grazie, sono già stato sull'isola e Viareggio non mi attira, della zona di Follonica che dici?

....ma i toscani sono tutti morti? non risponde nessuno

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Argentario.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Io sto all'Argentario, meraviglioso, se fossi stato un turista ti avrei detto, vieni vieni, ma ad uno del TCP non me la sento di consigliarglielo, i paesi sono morti, parcheggi zero, ma veramente zero, attività ricreative sotto zero, praticamente è bello si ma per i residenti , anche a livello di spiaggie senza barca sei morto però fuori paese ci sono delle ottime spiaggie!!! Follonica si, ma non sottovaluterei Castiglione della Pescaia!!!
    Agevolo foto dell'Argentario:

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ciao Exa, bisognerebbe sapere se privilegi luoghi adatti alla famiglia o alla vita notturna, sono esigenze che mal si conciliano.
    Per la vita notturna la Versilia (da Viareggio a Forte dei Marmi e dintorni) non ha rivali, ma il mare lascia un po' a desiderare.
    Io vado da una vita nella zona più a sud (Vada-Cecina-Donoratico) dove il mare è bello, e nell'immediato entroterra ci sono splendide piccole realtà come Bolgheri, Castagneto Carducci, Bibbona, Casale Marittimo, luoghi di vitigni famosi e buona cucina, a mezz'ora di macchina c'è la splendida Volterra, e si arriva facilmente, per una mezza giornata turistica, anche a S. Gimignano e a Siena (se non ci sei mai stato, ci DEVI andare).
    In venti minuti da Cecina arrivi a Populonia, sito archeologico etrusco, e c'è il golfo di Baratti, una spiaggia splendida con un'acqua cristallina.
    A Cecina e dintorni trovi alberghi, campeggi e residence di tutte le fasce di prezzo, interessante potrebbe essere anche un agriturismo nelle zone interne sopra menzionate (in cinque minuti di auto saresti comunque al mare).
    Per contro, la vita notturna lascia a desiderare, niente a che vedere con la Versilia.
    Più a sud ancora c'è San Vincenzo, Castiglion della Pescaia, bei luoghi anche lì, ma li conosco meno.
    Altrimenti c'è l'arcipelago toscano, l'isola d'Elba è la più grande e offre un po' di tutto, dai luoghi per famiglie ai locali notturni, belle spiagge e acqua pulita.
    Capraia è bella ma piccola e tutta scogli, quindi va bene se fai sub, mai bambini non hanno nemmeno un metro di spiaggia a disposizione.
    Dell'isola del Giglio io sono letteralmente innamorato (ci vado una settimana tutti gli anni) ma è piccola, ci sono solo tre spiagge di una bellezza incredibile e acqua cristallina, ma sconsiglierei di andarci d'agosto, troppa confusione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Io sto all'Argentario, meraviglioso, se fossi stato un turista ti avrei detto, vieni vieni, ma ad uno del TCP non me la sento di consigliarglielo, i paesi sono morti, parcheggi zero, ma veramente zero, attività ricreative sotto zero, praticamente è bello si ma per i residenti , anche a livello di spiaggie senza barca sei morto però fuori paese ci sono delle ottime spiaggie!!! Follonica si, ma non sottovaluterei Castiglione della Pescaia!!!
    Agevolo foto dell'Argentario:

quoto... questa estate ero in zona: bellissimo mare e spiaggie, bellissimo entroterra.... quotone
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    :
    ]
    grazie per le info e la sincerità

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ciao Exa, bisognerebbe sapere se privilegi luoghi adatti alla famiglia o alla vita notturna, sono esigenze che mal si conciliano.
    Per la vita notturna la Versilia (da Viareggio a Forte dei Marmi e dintorni) non ha rivali, ma il mare lascia un po' a desiderare.
    Io vado da una vita nella zona più a sud (Vada-Cecina-Donoratico) dove il mare è bello, e nell'immediato entroterra ci sono splendide piccole realtà come Bolgheri, Castagneto Carducci, Bibbona, Casale Marittimo, luoghi di vitigni famosi e buona cucina, a mezz'ora di macchina c'è la splendida Volterra, e si arriva facilmente, per una mezza giornata turistica, anche a S. Gimignano e a Siena (se non ci sei mai stato, ci DEVI andare).
    In venti minuti da Cecina arrivi a Populonia, sito archeologico etrusco, e c'è il golfo di Baratti, una spiaggia splendida con un'acqua cristallina.
    A Cecina e dintorni trovi alberghi, campeggi e residence di tutte le fasce di prezzo, interessante potrebbe essere anche un agriturismo nelle zone interne sopra menzionate (in cinque minuti di auto saresti comunque al mare).
    Per contro, la vita notturna lascia a desiderare, niente a che vedere con la Versilia.
    Più a sud ancora c'è San Vincenzo, Castiglion della Pescaia, bei luoghi anche lì, ma li conosco meno.
    Altrimenti c'è l'arcipelago toscano, l'isola d'Elba è la più grande e offre un po' di tutto, dai luoghi per famiglie ai locali notturni, belle spiagge e acqua pulita.
    Capraia è bella ma piccola e tutta scogli, quindi va bene se fai sub, mai bambini non hanno nemmeno un metro di spiaggia a disposizione.
    Dell'isola del Giglio io sono letteralmente innamorato (ci vado una settimana tutti gli anni) ma è piccola, ci sono solo tre spiagge di una bellezza incredibile e acqua cristallina, ma sconsiglierei di andarci d'agosto, troppa confusione

ammazza sei meglio di una guida turistica ,esamino il tutto, vorrei cercare quella via di mezzo fra posto per le famiglie (non ho più bambini piccoli) e una vita notturna soft per non poltrire la sera davanti ad un televisore, l'ideale sarebbe un residence sul mare in un paese carino dove passeggiare di sera, la macchina la vorrei usare solo per brevi gite (Siena S Giminiano e Volterra le ho già visitate BELLISSIME)
    GRAZIE di tutte le info

Leo67 - nanni - TonyManero - Volkom - legend78

GRAZIE A TUTTI DELLE INFO
    Ultima modifica di Exa; 15/01/2011 alle 12:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da Exa Visualizza Messaggio
    grazie, sono già stato sull'isola e Viareggio non mi attira, della zona di Follonica che dici?

....ma i toscani sono tutti morti? non risponde nessuno
    Argentario, Castiglione della Pescaia.
    Un gioiellino vicino a spiagge bellissime come Cala Violina.

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    come follonichese follonica te la sconsiglierei,poi dipende cosa cerchi,se vuoi fare la vacanza relax e andare solo al mare ok,quello è bello,se cerchi anche il divertimento serale allora non ci siamo proprio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima