Corretto.
Corretto.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
grazie wembo ora è davvero utto chiaro...grazie grazie grazie
E' uno scooter ma forse rende l'idea...
http://www.youtube.com/watch?v=Ck-sqQHJBmo
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

io voglio cambiare il serbatoio olio anteriore; con l'occasione cambio anche l'olio.
consigli su come fare?
grz
Scusate se ritiro su questa guida/discussione, nei prossimi giorni dovrò fare anch'io un po' di manutenzione alla moto e vorrei chiedervi/sapere che differenza c'è tra il metodo descritto da Wembo e quello che fa quel ragazzo nel video che praticamente la leva freno non la tocca per niente.
Grazie![]()
io non sono lento... sono diversamente veloce :)
...jammariello on the road...
Qualche domanda:
- Nella 4^ foto, tagli con le forbici per metterci nel mezzo questo "deflussore flebo" poichè il "tubo" è troppo lungo?
- Una volta attaccato il tubo ai freni e alla siringa, aspiro il liquido freni? riempe tutta una sola volta la siringa o devo svuotarla e riaspirare?
- Una volta che ho levato il liquido vecchio, devo immettere quello nuovo facendo il procedimento contrario (immagino...) ?
Scusa l'ignoranza, ma è per capire ogni inimo passo...e non sbagliare.
Grazie tante x la pazienza!!!
1. Sì, è decisamente troppo lungo.
2. Io ti consiglio di non aspirare ma di mandare il pressione il circuito (frenando) e poi allentare il dado di spurgo e far defluire il liquido nella siringa, per poi riserrare prima che la leva arrivi a fondo corsa. In linea di massima non è necessario svuotare la siringa durante la procedura (siringa da 50ml).
3. No, il liquido nuovo non lo devi spingere dal basso, ma devi caricarlo nella vaschetta durante la procedura, fino a che non compare liquido nuovo nel deflussore (è facilmente riconoscibile perchè più chiaro).
Ciao!
Considera che il liquido nella vaschetta va raboccato ogni 4 - 6 pressioni sulla leva del freno. Riguardo frenare-allentare-riserrare la valvola, per la pinza di destra nessun problema, per la pinza di sinistra è più scomodo ma l'ho sempre fatto da solo (a cavalcioni della ruota anteriore, con la mano di sinistra freni e con la destra manovri la valvola).
E' "più difficile a dirsi che a farsi".
Ciao!