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Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Spurgo e sostituz. liquido freni

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi vado un attimo in confusione...

    il metodo egregiamente descritto da wembo parla di mandare a pressione il circuito pompando con la leva che farà defluire l'olio nella siringa, mentre il video postato parla di aspirare il liquido..

    qual è la procedura migliore da adottare??

    visto che dovrei montare la radiale (ho letto anche l'altro post), non ho capito ancora se devo svuotare completamente prima tutto il circuito, senza rabboccare dalla vaschetta, poi smonto la vecchia pompa, monto la radiale, comincio a rabboccare, spurgo pinza dx, spurgo pinza sn e infine spurgo la pompa???

    aiutatemi meglio a capire, ho letto tutti i post ma non ho ancora le idee chiare...

    grazie a tutti anticipatamente
    se devi cambiare la pompa non serve svuotare tutto l'impianto, basta svuptare la vaschetta, magari capovolgere la pompa vecchia per fare uscire un po di olio e poi togliere la vecchia pompa.
    l'importante è che non ci sia olio nella pompa sennò quando sganci il tubo ti cade troppo olio.
    conviene mettere della carta ssorbenete attorno all'attacco della pompa per assorbire l'olio in eccesso.
    monti la nuova pompa e riempi di olio la vaschetta e poi devi fare lo spurgo alla pompa e non alle pinze.
    se comunque l'olio è vecchio svuota l'impianto, cambi la pompa, rimetti l'olio e spurghi pompa e pinze

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    se devi cambiare la pompa non serve svuotare tutto l'impianto, basta svuptare la vaschetta, magari capovolgere la pompa vecchia per fare uscire un po di olio e poi togliere la vecchia pompa.
    l'importante è che non ci sia olio nella pompa sennò quando sganci il tubo ti cade troppo olio.
    conviene mettere della carta ssorbenete attorno all'attacco della pompa per assorbire l'olio in eccesso.
    monti la nuova pompa e riempi di olio la vaschetta e poi devi fare lo spurgo alla pompa e non alle pinze.
    se comunque l'olio è vecchio svuota l'impianto, cambi la pompa, rimetti l'olio e spurghi pompa e pinze
    già che mi trovo vorrei fare uno spurgo totale simone...l'olio in effetti è vecchiotto...

    quindi svuotando posso anche aspirare con la siringa, giusto?

    aspiro prima quello dalla vaschetta e poi quello dalle pinze?

    una volta svuotato, monto la nuova pompa, rabbocco da essa e comincio con gli spurghi finchè non c'è più aria all'interno del circuito??

    ho solo timore che i tubi non arrivano, anche se ad occhio sembra di si, ho risers da 42mm e forche sfilate di 5mm..

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