Onestamente come ho gia skritto in precedenza la guida della speed nn mi ha mai emozionato a pieno..... Io ho sempre avuto o supersportive o enduro/motard.... la speed è l unika naked (stupenda) ke ho avuto, come guida x me era mooolto meglio il tiger 1050......
Il tiger 1050 l ho gia avuto,ma rivenduto dopo 4 mesi x la "non" comodità della sella specialmente x la passeggiera(Lei è alta quanto me e praticamente alle velocità autostradali prendeva piu aria ke in vespa) xke la seduta del 1050 tra pilota e passeggero cè troppo disdlivello
Ultima modifica di Ciukino; 16/01/2011 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica
Beh, quindi una soluzione magari potrebbe essere un Ktm SMT (moto che non conosco ma che mi ispira) con una seduta del passeggero praticamente allo stesso piano, mi pare. Dopo diverse sportive, quando presi il Tènèrè un po' persi la voglia di prendere la moto anche solo per fare un giretto sui colli, perchè al 99% la portavo in strada e qualcosa mi mancava, soprattutto per i limiti dovuti dalle gomme che di certo obbligavano una guida più tranquilla. Però queste erano esigenze del tutto personali.
Però... te la sei proprio cercata!!!
Tra le due Tiger 1050 ho avuto anche una Speed MY09 Orange Blazing... mi ritrovo in tutto quello che scrivi (e perciò ti capisco). In particolare la Speed l'ho sempre trovata pesante nell'ingresso in curva e richiede di essere piegata con forza!
Ultima modifica di Lelehellas; 16/01/2011 alle 15:54 Motivo: UnionePost automatica

Posso dirti la mia: attualmento posseggo un Bandit 1250 carenato che non ho provato prima di comprare. Ebbene mi ha fatto disamorare un po' dall'andare in moto (anche con zavorrina) appena presa ho capito che era una moto un po' difficile da portare 365 giorni all'anno, l'inserimento in curva è stato sempre pesante (ho sfilato forcelle di 5mm), consumi elevati in città. Insomma niente feeling e dopo 2 anni di vita della moto mi trovo aad aver percorso solo 15mila km e ogni volta che salgo so già che non mi emozionerò. Come te per la Speed quando la guardo mi piace ma... non mi trasmette altro.
Ho provato sia la 1050 che la Tiger800 ma non XC (nel frattempo anche la Multistrada1200, la SuperTénéré1200): la prima (1050) per il mio uso giornaliero l'ho trovata troppo aggressiva e la mojera veniva troppo sballotata all'apri/chiudi cosa che invece nel Tigrottocento non avviene, è molto comoda e facile da guidare. Insomma è piaciuta ad ambedue. Quindi, forse, devi chiederti che cosa vuoi da una moto e nel frattempo prova anche altre tipologie di moto xché, per mia esperienza, se non c'è feeling fra pilota e moto appassisce il piacere di andare su 2ruote
Ultima modifica di DogDrake; 16/01/2011 alle 16:52

Anke io la moto la uso tutti i giorni..... Onestamente se risolvevo il preoblema della seduta del tiger 1050 avevo ancora quella xke è stupenda!!!!! Il tiger 800 mi ha fatto trovare la solita guida e la comodità della caponord,il motore nn va male,nn è "cattivo" come il 1050 ma x una moto di quel settore va bene
Se nn avesse quella seduta x il passeggero mi sarei gia ripreso il tiger 1050!!!!!!!!!!!!![]()
Ultima modifica di Ciukino; 16/01/2011 alle 17:47 Motivo: UnionePost automatica

Ho capito... ho capito... nel tuo cuore cè un Tiger 1050.. e chissà perchè.. ti capisco!!!
TriumphistaRandagio

è si...... ma purtroppo nn sà dà fà kon il 1050![]()