Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Pareri su Bmw 320d

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Mi permetto di esprimere la mia opinione: dopo averne possedute 2, un 2006 163cv ed un tardo 2008 restyling 177cv. Percorsi circa 110K km su entrambe, aggiungo a titolo di esperienza personale, una 2007 163cv ed una 177 cv (no restyling) 2008 dei miei colleghi. Non si discute la qualità costruttiva generale e le doti dinamiche, al vertice. Diciamo che qualità si paga, ma c'è. Tralasciamo la tenuta dell'usato: penosa. 50000 euro (full optionals), valgono 30000 €uro dopo 1 anno e pochi chilometri, 17mila, dopo 3 anni e 100mila km (se siete fortunati). Ci tengo a precisare che i marchi tedeschi non brillano per affidabilità, ma sono più abili, rispetto ad italiani e francesi, a risolvere i problemi con celerità. La serie 3 ha dei problemi caratteristici come tutte le produzioni in grande serie. Turbina, alternatore, tendicinghia e pompa servosterzo: sono le rogne che ogni BMW fornita del 2 litri turbodiesel affronterà. Altrimenti perchè estendere la garanzia su motore e parti lubrificate (leggi turbina) a 4 anni o 100mila km!?
    Con questo non intendo dire che il 320 sia una macchina di merda, anzi. Semplicemente va conosciuta; perciò se siete intenzionati all'acquisto di un ipotetico usato di 100km, full optionals, 16mila €uri il cui propietario onesto vi dirà turbina appena fatta in garanzia", sarà un buon affare (diffile però incontrare qualcuno che resista a recitare il solito jingle: "problemi!? mai avuti!!) Comprerete, infatti, un'auto usata in grado di darvi grandi soddisfazioni e portarvi a percorrere altri 150mila km. Senza alcun riferimento a fatti e/o persone del forum, un'alternativa nuova di pari prezzo difficilmente percorre distanze maggiori...stufa prima!!! Naturalmente trattasi di un'opinione personale.
    Le ultime parole che voglio spendere a favore della macchina che per anni ho sognato ed ho avuto la fortuna di possedere, riguardano la tenuta sulla neve.
    La trazione posteriore non tiene meno, è più difficile da gestire. Sono due cose diverse. Poi dipende molto dalla gommatura. Se si opta per montare le invernali 255/35/18 per mantenere il cerchio da 18" -perchè fa figo- difficilmente si uscirà dalla ripida rampa dei garage...il mediatore di turno (vedi il sottoscritto!), con le 225/45/17 non sarà un fulmine, ma tra un sovrasterzo e l'altro porterà a casa la carrozzeria. L'umile, che monterà il cerchio di latta comprato su Ebay, sfoggerà delle orribili 205/55/16 che lo porteranno ovunque, senza catene nè remore, dove osano in sicurezza i turisti con le 4x4.....
    Baci!
    Sono d'accordo su tutto tranne che per l'affidabilità.
    Credo che certi problemi che hai elencato (alternatore, pompa e tendicinghia) siano problemi molto rari (e cmq che hanno quasi tutte le case automobilistiche) mentre per le turbine invece, sfortunatamente è un problema frequente aimè.
    Ma è anche vero che ci sono dei veri "criminali" che non sanno minimamente tenere una macchina in buone condizioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    i macchinoni a me nn piacciono..........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Beh, penso che ormai il serie 3 è tutto tranne che un macchinone..l'Opel Astra è più grande!
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    anche il lexus is 220d sarebbe bello ma nn lo fanno cambio automatico.
    nn sanno quanto mercato si perdono

il tipo che mi ha programmato la centralina della punto (che lavora alla alientech) mi diceva che il motore nn ha problemi a sopportare anche 25 cv.
    il problema semmai deriva dalla frizione che già sono deboli nn usando più certi materiali (ora proibiti) e cmq le fanno per sopportare i cavalli del motore, con poco scarto
    se la tua punto è a ciclo diesel vai tranquillo....i motori a gasolio di FPT sono davvero robusti,montano l'albero motore in completamente in acciaio,cosa rara nei motori di serie.

Lexus fa vetture di eccelsa fattura,purtroppo il mercato italiano le snobba e il marchio non punta molto sul nostro mercato.Infatti il 220d usa il medesimo propulsore utilizzato sulla Avensis,però su quest'ultima è disponibile l'automatico sequenziale....peccato davvero.
    Cmq io adesso ho da 6 anni una Lexus is 200,la prossima auto di sicuro è un'altra lexus o toyota.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    macchina da papponi

TCP Rider L'avatar di iPep
    Io ho una 120d 173 cv con circa 40000km, ma ho avuto modo di provare quasi tutte le bmw in concessionario...

I pregi delle BMW, soprattutto le diesel:
    -Consumi considerato i cv
    -Comodità di viaggio (la serie 1 non tanto, dietro è piccolissima, ma dalle 3 a salire anche dietro si sta bene)
    -Ottima insonorizzazione
    -Motore eccezionale

Difetti:
    -Tagliandi parecchio costosi
    -Ricambi parecchio costosi

PS: non togliere mai i controlli dtc, soprattutto con la pioggia...
    3 è il numero perfetto...

I miei amori

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Mi permetto di esprimere la mia opinione: dopo averne possedute 2, un 2006 163cv ed un tardo 2008 restyling 177cv. Percorsi circa 110K km su entrambe, aggiungo a titolo di esperienza personale, una 2007 163cv ed una 177 cv (no restyling) 2008 dei miei colleghi. Non si discute la qualità costruttiva generale e le doti dinamiche, al vertice. Diciamo che qualità si paga, ma c'è. Tralasciamo la tenuta dell'usato: penosa. 50000 euro (full optionals), valgono 30000 €uro dopo 1 anno e pochi chilometri, 17mila, dopo 3 anni e 100mila km (se siete fortunati). Ci tengo a precisare che i marchi tedeschi non brillano per affidabilità, ma sono più abili, rispetto ad italiani e francesi, a risolvere i problemi con celerità. La serie 3 ha dei problemi caratteristici come tutte le produzioni in grande serie. Turbina, alternatore, tendicinghia e pompa servosterzo: sono le rogne che ogni BMW fornita del 2 litri turbodiesel affronterà. Altrimenti perchè estendere la garanzia su motore e parti lubrificate (leggi turbina) a 4 anni o 100mila km!?
    Con questo non intendo dire che il 320 sia una macchina di merda, anzi. Semplicemente va conosciuta; perciò se siete intenzionati all'acquisto di un ipotetico usato di 100km, full optionals, 16mila €uri il cui propietario onesto vi dirà turbina appena fatta in garanzia", sarà un buon affare (diffile però incontrare qualcuno che resista a recitare il solito jingle: "problemi!? mai avuti!!) Comprerete, infatti, un'auto usata in grado di darvi grandi soddisfazioni e portarvi a percorrere altri 150mila km. Senza alcun riferimento a fatti e/o persone del forum, un'alternativa nuova di pari prezzo difficilmente percorre distanze maggiori...stufa prima!!! Naturalmente trattasi di un'opinione personale.
    Le ultime parole che voglio spendere a favore della macchina che per anni ho sognato ed ho avuto la fortuna di possedere, riguardano la tenuta sulla neve.
    La trazione posteriore non tiene meno, è più difficile da gestire. Sono due cose diverse. Poi dipende molto dalla gommatura. Se si opta per montare le invernali 255/35/18 per mantenere il cerchio da 18" -perchè fa figo- difficilmente si uscirà dalla ripida rampa dei garage...il mediatore di turno (vedi il sottoscritto!), con le 225/45/17 non sarà un fulmine, ma tra un sovrasterzo e l'altro porterà a casa la carrozzeria. L'umile, che monterà il cerchio di latta comprato su Ebay, sfoggerà delle orribili 205/55/16 che lo porteranno ovunque, senza catene nè remore, dove osano in sicurezza i turisti con le 4x4.....
    Baci!

quoto tutto meno che i discorsi sull'affidabilità...la mia 230000 km sembra nuova...nessun rumore negli interni...il motore è un orologio... 4 bilstein b6,molle kit m sport e 225/45/17

sulla neve monto queste:

(consigliatissime!!! )

TCP Rider L'avatar di iPep
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quoto tutto meno che i discorsi sull'affidabilità...la mia 230000 km sembra nuova...nessun rumore negli interni...il motore è un orologio... 4 bilstein b6,molle kit m sport e 225/45/17

sulla neve monto queste:

(consigliatissime!!! )
    quoto...non ho mai avuto nessun problema di affidabilità neanche io...

monti i runflat?

parecchi li sostituiscono con pneumatici normali...dicono che aumenti la stabilità, ma sinceramente non saprei...
    3 è il numero perfetto...

I miei amori

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

sulla neve monto queste:

(consigliatissime!!! )
    230000 km e nessun problema?

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    mio papà è alla ricerca di un bmw 320d touring usato....tipo così

Uploaded with ImageShack.us

mi sapete dire se hanno particolari problemi o se c'è qualcosa a cui dovrei stare particolarmente attento?
    sia motorizzazione 163 che 177 cv....ovviamente cambio automatico
    Ho quella nuova da 184cv, va benissimo e fa 22 con un litro, me lo dicevano e non ci credevo!!!
    Un missile ma trovo abbastanza scadenti le plastiche interne, prima ero sponda Audi
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima