Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ammortizzatore thunderbird 900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/08
    Località
    Germania Hirschhorn
    Moto
    Thunderbird sport 2004
    Messaggi
    410

    ammortizzatore thunderbird 900

    vorrei sostituire il mono originale con quello della vecchia tiger955 che ho nel garage, qualcuno sa se si può fare? quali sono le misure da prendere per vedere se si può fare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Verificato che gli attacchi sono i medesimi (forchetta/occhiello, con/senza leveraggi) controllerei lunghezza ed escursione (sicuramente troppo lunga quella del Tiger per montarlo sul TB) ed ingombri

  4. #3
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    V controllerei lunghezza ed escursione (sicuramente troppo lunga quella del Tiger per montarlo sul TB) ed ingombri
    La TB con il mono + lungo è spettacolare! Se ci sta io ce lo metterei!
    Sezione-Romana-Triumph

  5. #4
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    La TB con il mono + lungo è spettacolare! Se ci sta io ce lo metterei!
    ESCURSIONE, non lunghezza.
    Sono due cose diverse

  6. #5
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    ESCURSIONE, non lunghezza.
    Sono due cose diverse
    Quello quello!
    Sezione-Romana-Triumph

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    puoi fare un'escursione a Lunghezza ma non puoi fare una lunghezza a escursione....non ha senso

  8. #7
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Intendo dire che l'escursione e' LA CORSA che l'ammo consente alla ruota post di fare, se e' troppo lunga non va bene.

    La lunghezza dell'ammo e' un'altra cosa, determina (quasi solo) quanto si alza la sella da terra e/o quanto si carica l'avantreno.

    L'ammo post del Tiger - se non ricordo male - ha escursione 200 mm
    Non conosco il tbird, ma ad esempio la Bonnie ha escursione 105mm

    Ritenendo il tbird, come assetto, piu' affine alla bonnie che al tiger... direi che montargli il mono di quest'ultimo sarebbe un po' un azzardo

  9. #8
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Intendo dire che l'escursione e' LA CORSA che l'ammo consente alla ruota post di fare, se e' troppo lunga non va bene.

    La lunghezza dell'ammo e' un'altra cosa, determina (quasi solo) quanto si alza la sella da terra e/o quanto si carica l'avantreno.

    L'ammo post del Tiger - se non ricordo male - ha escursione 200 mm
    Non conosco il tbird, ma ad esempio la Bonnie ha escursione 105mm

    Ritenendo il tbird, come assetto, piu' affine alla bonnie che al tiger... direi che montargli il mono di quest'ultimo sarebbe un po' un azzardo
    10 Piani di Morbidezza! Che goduria! :-D
    Chiaro che va verificata la cosa... ma potendo.. io lo farei.
    Sezione-Romana-Triumph

  10. #9
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    ma potendo.. io lo farei.
    Spiegami perche'

    Non e' che si sta parlando di un mono pregiato, parliamo di quello di serie del tiger... non fa cagare ma insomma.... non e' nulla di pregiato

    Meglio semmai investire in un Muto o in un Wilbers con interasse regolabile

    E poi.... Tiger sicuramente NON ha i leveraggi, TBird mi pare di si.
    Direi che non c'e' proprio possibilita' di montaggio.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 18/01/2011 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

  11. 18/01/2011, 13:08

    Motivo
    Sottolineatura non necessaria a sta cippa

  12. #10
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    vorrei capire che senso ha montare un mono che stava su un'altra moto..capirei fosse un buon mono..

    ma era un mono di merda
    Cheffai, puntualizzi quel che ho gia' detto io?

    Comunque il mono Tiger (885i e 955i) era molto meglio - complice anche una ciclistica generale buona - di tantissimi altri mono di serie... ma appunto non era talmente eccelso da giustificare un progetto simile.

    Soprattutto, quel mono NON E' RIGENERABILE.
    Ergo, insomma, ecco... ci siamo capiti no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Serbatoio e collettori x Legend, Thunderbird e Thunderbird sport
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 22:37
  2. serbatoio e portapacchi thunderbird-legend-thunderbird sport
    Di samuel.p nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 21:55
  3. borsa serbatoio x(legend/thunderbird/thunderbird sport)
    Di samuel.p nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 21:49
  4. sostituzione ammortizzatore posteriore su thunderbird
    Di tbirder nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 11:24
  5. Quale Ammortizzatore di Sterzo su Thunderbird/TBS/ LEGEND???
    Di cinghio4771 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •