vorrei sostituire il mono originale con quello della vecchia tiger955 che ho nel garage, qualcuno sa se si può fare? quali sono le misure da prendere per vedere se si può fare?

vorrei sostituire il mono originale con quello della vecchia tiger955 che ho nel garage, qualcuno sa se si può fare? quali sono le misure da prendere per vedere se si può fare?





Verificato che gli attacchi sono i medesimi (forchetta/occhiello, con/senza leveraggi) controllerei lunghezza ed escursione (sicuramente troppo lunga quella del Tiger per montarlo sul TB) ed ingombri









puoi fare un'escursione a Lunghezza ma non puoi fare una lunghezza a escursione....non ha senso![]()





Intendo dire che l'escursione e' LA CORSA che l'ammo consente alla ruota post di fare, se e' troppo lunga non va bene.
La lunghezza dell'ammo e' un'altra cosa, determina (quasi solo) quanto si alza la sella da terra e/o quanto si carica l'avantreno.
L'ammo post del Tiger - se non ricordo male - ha escursione 200 mm
Non conosco il tbird, ma ad esempio la Bonnie ha escursione 105mm
Ritenendo il tbird, come assetto, piu' affine alla bonnie che al tiger... direi che montargli il mono di quest'ultimo sarebbe un po' un azzardo





Spiegami perche'
Non e' che si sta parlando di un mono pregiato, parliamo di quello di serie del tiger... non fa cagare ma insomma.... non e' nulla di pregiato
Meglio semmai investire in un Muto o in un Wilbers con interasse regolabile
E poi.... Tiger sicuramente NON ha i leveraggi, TBird mi pare di si.
Direi che non c'e' proprio possibilita' di montaggio.
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 18/01/2011 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica
Triumphista Grifone





Cheffai, puntualizzi quel che ho gia' detto io?
Comunque il mono Tiger (885i e 955i) era molto meglio - complice anche una ciclistica generale buona - di tantissimi altri mono di serie... ma appunto non era talmente eccelso da giustificare un progetto simile.
Soprattutto, quel mono NON E' RIGENERABILE.
Ergo, insomma, ecco... ci siamo capiti no?