Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: INFO SU MATERIALE CARENE

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Ne ho uno solo di dubbio. Cosa ho comprato un fondo o un primer per la miseria!
    Quando sono andato al negozio e gli ho detto che mi serviva un primer per fare quello che dovevo fare, il tipo ha storto la bocca e mi corretto: "intendi un fondo?"
    E che ne sò mi sono detto, e gli ho spegato la situazione. Vado a casa e leggo sui fogli e sul sito riguardo il prodotto comprato...primer
    Booooooo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Tecnicamente fondo e primer sono sinonimi, ma si tende a chiamare fondo un prodotto da applicare prima della verniciatura, che fa spessore, e che debba essiccarsi ed essere carteggiato.
    Per primer generalmente si intende un prodotto aggrappante, un "pre-fondo", chiamiamolo così.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    OK! Quindi al tipo gli ho chiesto un primer, e lui mi detto che mi dava un fondo, ma alla fine mi ha dato un primer. Lo posso usare e poi dare la base colorata senza passare il fondo tra i due?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    OK! Quindi al tipo gli ho chiesto un primer, e lui mi detto che mi dava un fondo, ma alla fine mi ha dato un primer. Lo posso usare e poi dare la base colorata senza passare il fondo tra i due?
    inchia mi sono perso dietro di te,ti spiego cosa ho fatto io ,cupolino acid green da far diventare acid yellow:opacizzato (praticamente tolto il trasparente) leggera mano di vernice bianca(sennò il yellow tendeva al lime)essiccatura,2 mani di yellow e una di trasparente (data in carrozzeria da un amico)

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Quello che ti hanno dato in colorificio, cioè quello da catalizzare 10:1 va essiccato e carteggiato. Se le parti da verniciare non sono danneggiate puoi fare benissimo come dice Armageddon, opacizza il trasparente, dai una mano di vernice bianca o grigia chiara per coprire il colore che sta sotto e poi vai con il colore che preferisci(era un'opzione alla quale prima non avevo pensato)
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Quello che ti hanno dato in colorificio, cioè quello da catalizzare 10:1 va essiccato e carteggiato. Se le parti da verniciare non sono danneggiate puoi fare benissimo come dice Armageddon, opacizza il trasparente, dai una mano di vernice bianca o grigia chiara per coprire il colore che sta sotto e poi vai con il colore che preferisci(era un'opzione alla quale prima non avevo pensato)
    credo che sia la procedura piu' semplice ,da come ho capito non sono pezzi vergini i suoi e nemmeno da stuccare.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ci può mettere anche il primer che di solito è grigio chiaro al posto di dare una mano di bianco (visto che il primer gia lo ha) che tra l'altro il parafango è nero e fa fatica a coprire col bianco....

quindi carteggia , sgrassa, primer , carteggia , sgrassa , colore , e poi lucido

non sono un carroziere ma le volte che ho verniciato le carene in vtr e la vespa e minimoto ho sempre fatto cosi.....
    Ultima modifica di crisgas; 19/01/2011 alle 11:49
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Grazie ragazzi!
    L'esigenza primaria che i ha fatto prendere il primer è stata perchè i pezzi non sono tutti dello stesso colore e la seconda per coprire, eventualmente, i piccoli segni di usura essendo pezzi usati e non nuovo.
    Farò sicuramnete come mi avete suggerito.
    Opacizzero le superfici, sgrassata con prodotto anti siliconico e poi giù di primer.
    Altra opacizzatina e poi libero sfogo alla creatività! :-)!
    Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12