Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050

Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km

Ciao gente, tutti sapete del problema alla frizione ho avuto, ma a parte questo, volevo buttar giu' due impressioni sulla moto dopo averla guidata non solo per un test drive, ma dopo esattamente 1380 km che ho fatto, giusto per poter fare un confronto con altri che ce l' hanno.

Mi son fatto gli 800 km di rodaggio abbastanza tranquillo, visto il periodo invernale con strade spesso umide ed il freddo atroce, solo qualche allungatina ogni tanto fino ad arrivare intorno ai 7000 giri, non di piu'.
    Quello che ho notato rispetto alla mia ex Speed 2005 e' che fino a che si va piano la moto pare essere maneggevolissima, si sposta a destra e sinistra con molta facilita' anche nel traffico, quando pero' si alza il ritmo in fase di discesa in curva ha una fase in cui sembra che non riesca a scendere, per poi essere stabile una volta in piega, ma mai come la 2005. In altre parole con la 2005 dovevo dargli un colpetto, una spintina per farla iniziare a scendere in piega, ma una volta giu' era sui binari, con questa inizi a scendere con molta facilita', poi pare indurirsi e poi con un po' di forza raggiunge la piega voluta e solo a quel punto non ha problemi a tenere la traiettoria.
    Una volta finito il rodaggio ho allentato un bel po' le sospenzioni, specialmente all' anteriore, ed inoltre ho fatto scorrere le forcelle in fuori di circa 5 mm; dopo queste modifiche e' cambiata in meglio, e anche tanto.
    Adesso e' molto piu' guidabile quando si spinge, e anche se in tanti mi dicono che 5 mm sono tanti per le forcelle, secondo me ora e' bilanciata molto bene, ora sembra di guidare l' avantreno, mentre prima si aveva la sensazione di stare troppo sulla parte posteriore della moto, e quando spingi un po' col gas da noia, almeno a me.
    Il motore pare essere identico alla precedente, forse allunga piu' deciso dai 7500 giri in su, la' si, sembra avere un qualcosa in piu'.
    L' unico giro che c'ho fatto insieme al gruppo di amici con la tuta addosso ed il ritmo un po' spinto e' stato sabato scorso, devo dire che mi son divertito tanto, avevo gia' fatto le mie regolazioni e la moto la sentivo tanto stabile e di una maneggevolezza nel misto incredibile, la Metz posteriore l' ho scaricata tutta anche non accorgendomi di forzare, e anche non conoscedo a fondo la moto, stavo tranquillamente al passo di gente che di solito e' piu' veloce di me.
    Riguardo i freni poi adesso che il tutto comincia a rodarsi, mi pare che freni un gran bene, unica cosa che mi da un po' noia e' la corsa della pompa Brembo che rispetto alla Nissin che avevo sulla Speed 2005 e' un po' corta e meno modulabile, ma quello e' solo una questione di abitudine.
    Un' altra cosa che mi va poco giu' e' il manubrio piu' stretto della 2005, certe volte mi viene da cercarlo piu' fuori di quanto non finiscano le manopole, e non e' bello!!! ...per questo voglio provare a montare due contrappesi in modo da aver un paio di cm per lato in piu'.
    Altri difetti (frizione a parte...) non li ho notati, la moto e' divertente come la mia ex 2005, per certi versi ha qualcosa in piu', ma per altri ha qualcosa in meno, nel complesso mi piace tanto quando la guido, quando mi fermo il fascino della vecchia non ha uguali, c'e' poco da fare, ma anche per quello cerchero' di abituarmici e di modificarla nel limite pian pianino (ancora la moto e' come esce dalla Triumph, con tanto di portatarga originale e senza cupolino visto che arrivera' a fine gennaio... tempi lunghissimi per gli accessori da mamma Triumph purtroppo).

Ho aperto questa discussione per un confronto con chi ha una Speed 2011, visto che mi sa tanto che sono uno dei primi che c' ha fatto piu' di un migliaio di km, mi piacerebbe sentire e sapere le opinioni di altri che hanno la stessa motoretta e di aggiornare i commenti col tempo, un saluto a tutti voi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ottima recensione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    tienici aggiornati per quanto riguarda la frizione
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    "quando mi fermo il fascino della vecchia non ha uguali, c'e' poco da fare"
    hai detto tutto!la moto devo colpire anche da ferma!

TCP Rider L'avatar di babinside
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Grazie per le informazioni preziose.

Quando parli di sfilare di 5 mm la forca, intendi che hai puntato la moto in avanti, vero?

P.S. Io vedrò di fare un confronto Speed 2011 e Brutale 910S 2007.
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

TCP Rider
    Moto
    speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    "quando mi fermo il fascino della vecchia non ha uguali, c'e' poco da fare"
    hai detto tutto!la moto devo colpire anche da ferma!

Non c'è dubbio...ma quando vai un po' di più !
    Diego

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    la moto e' divertente come la mia ex 2005, per certi versi ha qualcosa in piu', ma per altri ha qualcosa in meno, nel complesso mi piace tanto quando la guido, quando mi fermo il fascino della vecchia non ha uguali, c'e' poco da fare, ma anche per quello cerchero' di abituarmici e di modificarla nel limite pian pianino

VIva L' Onestà !!!

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da diego donati Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio...ma quando vai un po' di più !
    Diego
    quando va un po' di piu, ha dei pregi come dei difetti!il punto e' che la 2011 doveva essere una evoluzione!doveva essere migliore su tutti i fronti!invece e' uscita fuori una moto che da ferma e' brutta,e' divertente da guidare ma come la precedente,ha dei pregi si ma anche dei difetti!insomma non e' ne carne ne pesce!
    ovviamente e' una grandissima moto,ma se paragonata la modello precedente, be' a mio avviso perde di senso!!!
    e' come paragonare sabrina salerno a una 20enne che si veste e imita le coetanee!!io scelgo sabrina salerno

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    vedrai che quando avrai montato cupolo, puntale e magari lo scarico basso
    allora ti soffermerai a guardarla piu del altra

TCP Rider L'avatar di kinkas
    Moto
    Speed 3ple
    Bella recensione, personalmente obiettiva e senza vena di polemica!

...quasi quasi la vado a provare questa 2011!!!
    Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima