Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Impianto GPL

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona t595 oro
    Messaggi
    532
    Secondo me se non fai troppi km all'anno, alla fine dei giochi non conviene. Oltre al fatto che i motori Honda si dice non digeriscano molto bene il gas, soprattutto le sedi valvole.

    Lampss

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    io ho il gpl sulla 147, impianto sequenziale, sui 1800 finito e collaudato. consuma come a benzina, solo leggermente di più, prestazioni uguali (scarse), quando ho messo l'impianto il gpl era a 50cent ora a 78, ovviamente va di pari passo con la benzina, il metano invece non risente di queste fluttuazioni ed è sempre a 90cent al kg. nei sotterranei puoi parcheggiare fino al primo piano sottoterra e di solito ci sono dei posti riservati al gpl. zero problemi anche coi traghetti. qui in piemonte non pago il bollo per 5 anni...
    io ho due auto (mia e della mia compagna) entrambe a gpl
    la mia compagna ha una skoda fabia 1.2 con impianto landirenzi, mai avuto un problema, prestazioni senza differenza alcuna tra benza e gpl, consumi: con un pieno di gpl, (35 litri) fuori città siamo arrivati a fare 470 km, presa nel 2007, per 5 anni è esentata dal bollo auto

    a marzo del 2010 ho poi fatto montare il gpl sulla mia (ford focus sw 1.6 del 2001) speso 1450 (ora non ricordo se già compreso di contributo statale o ancora da scontare). Sulla mia si sente un po la perdita di potenza (il peso della station wagon non è indifferente), d'estate se viaggio con l'aria condizionata mi sono trovato a scalare marcia qualche volta in più, anche sulla ford ho l'esenzione dal bollo per 5 anni

    nessun problema sui traghetti, e nei parcheggi interrati c'è il solo vincolo del primo piano, quando a Torino ci sono i blocchi del traffico i gpl possono circolare tranquillamente

    per conto mio Gpl tutta la vita
    Surfers Rules

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    io ho due auto (mia e della mia compagna) entrambe a gpl
    la mia compagna ha una skoda fabia 1.2 con impianto landirenzi, mai avuto un problema, prestazioni senza differenza alcuna tra benza e gpl, consumi: con un pieno di gpl, (35 litri) fuori città siamo arrivati a fare 470 km, presa nel 2007, per 5 anni è esentata dal bollo auto

    a marzo del 2010 ho poi fatto montare il gpl sulla mia (ford focus sw 1.6 del 2001) speso 1450 (ora non ricordo se già compreso di contributo statale o ancora da scontare). Sulla mia si sente un po la perdita di potenza (il peso della station wagon non è indifferente), d'estate se viaggio con l'aria condizionata mi sono trovato a scalare marcia qualche volta in più, anche sulla ford ho l'esenzione dal bollo per 5 anni

    nessun problema sui traghetti, e nei parcheggi interrati c'è il solo vincolo del primo piano, quando a Torino ci sono i blocchi del traffico i gpl possono circolare tranquillamente

    per conto mio Gpl tutta la vita
    io con 35 litri non vado oltre i 350km....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    io con 35 litri non vado oltre i 350km....
    in effetti sembra incredibile, ma quella skodina è favolosa, ha un rapporto peso/potenza evidentemente molto valido, è poi il 1.2 tre cilindri della volkswagen, lo stesso che monta la polo e la ibiza, in genere si comincia a pensare di cercare un distributore di gpl quando si è sui 300-350 km
    Surfers Rules

  6. #35
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Anche io sto valutando di acquistare un'auto a gpl, magari di grossa cilindrata per non risentire troppo del leggero calo di prestazione ma poi ovviamente, visto che cmq il gpl aumenta a pari con gli altri carburanti, devo avere un'occhio che non sia un motore che consuma troppo di suo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Anche io sto valutando di acquistare un'auto a gpl, magari di grossa cilindrata per non risentire troppo del leggero calo di prestazione ma poi ovviamente, visto che cmq il gpl aumenta a pari con gli altri carburanti, devo avere un'occhio che non sia un motore che consuma troppo di suo.

    Io per il futuro stavo pensando la
    stessa cosa, del resto con la mia
    classe assicurativa potrei tranquillamente
    prendere anche un 2500, e a quei livelli, del
    calo di potenza credo ce ne si possa tranquillamente
    fregare... del resto il mio attuale TD non è un mostro
    di potenza...



  8. #37
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Aramengo d'Asti
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Messaggi
    1,895
    Io ho una panda gpl e sono molto soddisfatto, l'ho presa già gipiellata dalla fiat e ne sono entusiasta (non va una minchia nè a gas e nè a benzina), però con 20 € faccio 420/430 km.
    Per quanto riguarda il bollo che sappia io, in piemonte, si è esenti fino a che non cambieranno la norma, ma per adesso mi risulta per sempre.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Io ho una panda gpl e sono molto soddisfatto, l'ho presa già gipiellata dalla fiat e ne sono entusiasta (non va una minchia nè a gas e nè a benzina), però con 20 € faccio 420/430 km.
    Per quanto riguarda il bollo che sappia io, in piemonte, si è esenti fino a che non cambieranno la norma, ma per adesso mi risulta per sempre.
    no. sono esenti dal bollo per i primi 5 anni dall'installazione (almeno è quel che so, ora m'informo meglio)

    Veicoli su cui è installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL od a metano successivamente al 24/11/2006

    L'art. 11 della l.r. n. 22/2007, così come modificato dall’art. 35 della l.r. n. 12/2008, introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

    I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4,...). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).
    Ultima modifica di wolf_orso; 20/01/2011 alle 12:51
    Surfers Rules

  10. #39
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io per il futuro stavo pensando la
    stessa cosa, del resto con la mia
    classe assicurativa potrei tranquillamente
    prendere anche un 2500, e a quei livelli, del
    calo di potenza credo ce ne si possa tranquillamente
    fregare... del resto il mio attuale TD non è un mostro
    di potenza...

    Sono esattamente nella tua stessa situazione....
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    no. sono esenti dal bollo per i primi 5 anni dall'installazione (almeno è quel che so, ora m'informo meglio)

    Veicoli su cui è installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL od a metano successivamente al 24/11/2006

    L'art. 11 della l.r. n. 22/2007, così come modificato dall’art. 35 della l.r. n. 12/2008, introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

    I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4,...). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).
    Peccato che pero' e' facilissimo superare i 100 kw...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Sono esattamente nella tua stessa situazione....


    Peccato che pero' e' facilissimo superare i 100 kw...
    beh devi avere già un bel motorone.... per dire la mia focus 1.6 sono 103 cv alias 76 kw se non sbaglio, cosa devi avere per superarli i 100?
    Surfers Rules

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impianto frecce
    Di Daytonas675 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 22:54
  2. impianto elettrico
    Di massimio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 22:10
  3. impianto a gpl?
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 07:15
  4. Impianto frenante
    Di jurites nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 09:43
  5. impianto elettrico
    Di jekil nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/08/2007, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •