Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: [NEWS] Saddam ci ha lasciati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da BigDave Visualizza Messaggio
    Purtroppo, ironia a parte, molto di quello che dici è vero. Ma è più facile dire, e soprattutto accettare, il contrario. Facciamo fatica a vedere cose che forse non siamo pronti ad accettare, ed è una reazione naturale. Come diceva un film che ho visto proprio ieri sera "ciò che non sai, non ti fa star male". O qualcosa di simile.
    E non penso sia neanche un discorso di essere antiamericani (almeno non nel mio caso). Ma essere contro l'"oscurantismo" espresso da molti governi (e non solo) per coprire i loro comodi.
    Quello che dici è vero ,ma il vedere il complotto sempre e ovunque dopo un po distoglie dalla vera realtà anche quando questa è ovvia e palese.
    Cè poco da fare: l'inganno ,il complotto e la menzogna fanno vendere libri ,incassare miliardi con film e fanno odiens in TV e purtroppo ormai ci sono stati talmente inculcati che per noi è normale pensare così.

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero ,ma il vedere il complotto sempre e ovunque dopo un po distoglie dalla vera realtà anche quando questa è ovvia e palese.
    Cè poco da fare: l'inganno ,il complotto e la menzogna fanno vendere libri ,incassare miliardi con film e fanno odiens in TV e purtroppo ormai ci sono stati talmente inculcati che per noi è normale pensare così.
    Il discorso non penso che sia di vedere il complotto ovunque, io almeno non lo vivo così, ma di dubitare sempre. Dubitare sia quando il telegiornale da una notizia (non parlo ovviamente di cronaca o gossip ) sia quando qualcuno addita un governo di fare guerre immotivate (avete mai letto un libro di Icke? io ci ho provato, ma penso sia un farneticatore antiamericano. Assurdo.) E il dubbio ti fa analizzare le cose, cercare informazioni "indipendenti", seguire gli eventi e studiarne la storia e le cause. Forse anche comprare libri, si, ma ti fa cercare soprattutto di capire. Ed è solo con questo atteggiamento che si capisce qualcosa di più di molte situazioni. E per chi non ha voglia di credere alle fonti ufficiali, ma vuole capirne di più, spesso la realtà che si para davanti è terribile e difficilmente accettabile. E molti non sono disposti ad accettarla, l'ho verificato con diversi amici e conoscenti, che non sono nemmeno disposti a parlare di possibili doppi fini di governi, società, multinazionali, ecc. Credono e vogliono continuare a credere quello che gli viene detto di credere. E sono molti di più quelli che vivono così che quelli che si fanno venire dei dubbi (anche se negli anni sta cambiando, fortunatamente, anche grazie ad altre fonti di informazione, internet in primis).
    E penso ancora che faccia guadagnare molti più soldi il classico film sul soldatino che va a liberare un paese dal tiranno che uno che accusa il soldatino (o chi lo manda) di fare il tiranno.