Mentre camminavo in fila (quindi piano,in seconda) sento un rumoraccio orrendo,come se cambiassi marcia senza premere la frizione...Questa cosa me l ha fatta un paio di volte nel giro di pochi km.Portando quindi la moto dal meccanico sento di nuovo quel gracchio,un fischio nella ruota dietro e poi...la ruota si è bloccata!!Non girava più!Spengo,chiamo il meccanico che viene col furgoncino a caricarmela.Secondo voi,sapendo questa cose
- La ruota posteriore,con la moto messa sul centrale,non gira!E' come se ci fosse la marcia inserita.Anche tirando la leva della frizione e (ovviamente)inserendo la folle la cosa non cambia
- La catena,corona e pignone sembrano ok.Il centrale ne altro impedisce alla catena di scorre (almeno,così,senza smontare niente)
- il filo della frizione sembra ok:nel senso che comunque quando tiro la leva vedo il filo tirare in tutta la sua lunghezza
- l olio l ho cambiato neanche 2000 km fa.Ma forse 1000
- riesco a mettere la prima e a far girare la ruota (che inizialmente sforza nel farlo)
cosa può essere?Ho scocciato il cambio
Ho chiesto al meccanico quanto potrei spendere,lui (ovviamente) mi ha detto che non può dirmi nulla dato che non sa cos è
Non c entra nulla ma nello stesso punto poco prima che passassi io e mi si fermasse la moto,una macchina ha preso un motorino ed un altra macchina si è fermata e quelli che stavano dentro se ne sono andati a spinta...![]()