Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: CAMBIO Marce Motore 1050.......PROBLEMA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,307
    io a 40000 ho combiato tutti i cuscinetti della ruota posteriore... non erano rotti ma non erano in gran forma e per evitare brutte sorprese li ho sostituiti.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    speriamo in bene... infatti dopo la cosa, ho spruzzato il wd, girato la ruota un paio di volte ed ha smesso. Sono andato dal mecca che mi aveva cambiato le gomme per farglielo presente e mi ha risposto che era la pinza che ogni tanto tocca. Il rumore che ha sentito lui però non era quello che ho sentito io tipo elica.

    Se fosse rotto o in fase di rottura come potrei notarlo? velocità di punta che cala è possibile? Dopo il cambio gomme mi sono accorto che è scesa un po'... ma forse perchè sono passato dalle roadsmart quasi lisce alle scorpion sync mezze tassellate?
    smonti la ruota, infili un dito al posto del perno e provi a farlo girare (il cuscinetto non la ruota ) se senti che gira a scatti è andato.
    se ha due cuscinetti ripeti anche sull'altro lato
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814
    Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    la maggioranza pensa il cuscinetto speriamo.
    Spero che lo pensi anche il meccanico....

    La ruota non girava dal folle
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Data Registrazione
    06/11/10
    Località
    Faenza (RA)
    Moto
    Nessuna
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Spero che lo pensi anche il meccanico....

    La ruota non girava dal folle
    HAi cambiato gomme da poco ?

    A volte (rarissimo) se il gommista stringe troppo il dado, può danneggiare il cuscinetto.
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    HAi cambiato gomme da poco ?

    A volte (rarissimo) se il gommista stringe troppo il dado, può danneggiare il cuscinetto.
    sulla sprint non è possibile perchè ha il monobraccio e la ruota va in battuta quindi anche stringendo troppo non succede niente

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    anche per me è il cuscinetto della ruota post.
    se riuscissi a far uscire la catena dalla sede lasciano la ruota libera dal motore riusciresti a vedere se è la ruota o il motore bloccato

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Qui e lì...finchè dura la benzina
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    1,814
    Purtroppo no.Anzi:hanno 21mila km sulle spalle (non nel senso che li ho fatto tutti piegando :p )
    Oggi spero di avere il responso
    http://www.sprint-italia.net/

    ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ful55
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Borgosesia
    Moto
    TIGER 1050 ABS
    Messaggi
    2,270
    Non vedendo la moto non si può dare un giudizio ma da quello che dici tu a me pare proprio che sia un problema di cuscinetti tritati sulla ruota posteriore
    Facci sapere
    ful55

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    quando sento certe cose mi vien voglia di tornare in bicicletta solidarieta' spero sia nulla di grave

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Da come hai descritto mi pare un rapporto che ha perso un dente e ti si e' andato a incastrare... i Cuscinetti, tutti, prima di scassarsi si usurano e a "creano" tolleranze fuori norma tra gli alberi primario e secondario del cambio, che si traduce in un difetto di accoppiamento tra le ruote dentate che formano il rapporto... falle lavorare cosi' per un po' e... opla'. (Intendiamoci, e' solo una delle ipotesi possibili)
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema marce Speed Four
    Di nick87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 21:18
  2. [SPRINT st 1050] Problema motore
    Di mastri nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24/08/2011, 22:05
  3. CAMBIO MARCE.......
    Di pierlu.leoni nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 10:30
  4. Indicatore cambio marce
    Di M@rcospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 08:16
  5. Cambio motore da 955 a 1050
    Di Racer80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/07/2007, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •