io a 40000 ho combiato tutti i cuscinetti della ruota posteriore... non erano rotti ma non erano in gran forma e per evitare brutte sorprese li ho sostituiti.

io a 40000 ho combiato tutti i cuscinetti della ruota posteriore... non erano rotti ma non erano in gran forma e per evitare brutte sorprese li ho sostituiti.

Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

anche per me è il cuscinetto della ruota post.
se riuscissi a far uscire la catena dalla sede lasciano la ruota libera dal motore riusciresti a vedere se è la ruota o il motore bloccato

Purtroppo no.Anzi:hanno 21mila km sulle spalle (non nel senso che li ho fatto tutti piegando :p )
Oggi spero di avere il responso
Non vedendo la moto non si può dare un giudizio ma da quello che dici tu a me pare proprio che sia un problema di cuscinetti tritati sulla ruota posteriore
Facci sapere
ful55
quando sento certe cose mi vien voglia di tornare in bicicletta solidarieta' spero sia nulla di grave

Da come hai descritto mi pare un rapporto che ha perso un dente e ti si e' andato a incastrare... i Cuscinetti, tutti, prima di scassarsi si usurano e a "creano" tolleranze fuori norma tra gli alberi primario e secondario del cambio, che si traduce in un difetto di accoppiamento tra le ruote dentate che formano il rapporto... falle lavorare cosi' per un po' e... opla'. (Intendiamoci, e' solo una delle ipotesi possibili)
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'