Come tutte le cose meccaniche, un cambio si rompe per difetto di componentistica oppure per utilizzo al di fuori del nominale

Come tutte le cose meccaniche, un cambio si rompe per difetto di componentistica oppure per utilizzo al di fuori del nominale
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'
ma il proplema in questione di questo topic cos'e'?
Un cambio rotto in una Sprint ST 1050 !
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
Si... l'ha detto un paio di pagine addietro.
Marco - Triumph ST1050
Domanda... anche se credo non si possa fare una relazione tra le cose.
Che marca di oli utilizzavi e soprattutto con che gradazione ???
La moto mi pare non abbia molti chilometri, mi sbaglio ?
Marco - Triumph ST1050

comunque che si possa rompere un cambio........io penso che sia un difetto (fusione dei metalli o altre cose meccaniche) non dò la colpa ad olio o uso improprio
io personalmente e qui mi stragratto i gemellini, uso la frizione solo per partire
per scalare e fermarmi,le marce in su le metto senza,faccio quasi sempre delle impennate metto la seconda al volo senza frizione e qualche volta grrrr ,la seconda non entra ,sono arrivato a 26000km !!!
l'olio comunque lo cambio spesso anche due volte l'anno(ne ho d'avanzo)
o il nostro amico usa la mazza per cambiare e usa l'olio di mais o è un difetto di fabbricazione di qualche ingranaggio o cuscinetto!![]()
renzotiger www.sbbikers.com www.immobili-nm.com

se fosse veramente il cambio(continuo a dubitarne molto anche perchè non avevo mai sentito una cosa del genere mentre riguardo ai cuscinetti del mozzo posteriore già era capitato ad altri e credo che per il modello 2005 come quello di Fabrizio credo che sia prevista la sostituzione ai 30000km),sicuramente qualcosa di dfettoso,non credo possa influire la qualità dell'olio![]()
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

allora Zoon cosa si è rotto?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Se puo' essere d'aiuto:
http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-1050-s...item5d25e9142d
Ho chiesto ora se spedisce in Italia.
Ultima modifica di Danton; 26/01/2011 alle 22:23
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace