Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Assicurazioni auto: che amarezza!!!

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE

Unhappy Assicurazioni auto: che amarezza!!!

Approfittando delle ferie ho deciso di girare un pò di compagnie per vedere se riesco a risparmiare qualcosa sulla rc auto, consapevole del fatto che sarebbe stato molto difficile. Dopo parecchi preventivi, anche online, ho trovato un'offerta conveniente con genialloyd che mi permette di risparmiare €44 a semestre (rispetto al premio che ho pagato nel 2010) e con massimale di €12mil (attualmente con zurigo ho €3mil). Dopo aver letto per bene il contratto sono andato dalla mia compagnia per sapere l'ammontare del premio che dovrei pagare e mi comunicano che c'è stato un aumento di €51 a semestre quindi dovrei pagare €439 ogni 6 mesi (l'anno scorso ho pagato €388). E' un'assurdità dover pagare tutti questi soldi per un'utilitaria (vw polo) che secondo le quotazioni vale €3600
    Per queste cose in italia siamo proprio da 4° mondo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ma in che classe bonu/malus sei?
    E poi, possibile che dove vivi tu ci sia un così alto coefficiente di rischio?

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    mi sembrano esagerati , mia moglie paga 600 euro (all'anno) per una fiat 500 nuova con furto incendio con fondiaria-sai
    Ultima modifica di Muttley; 20/01/2011 alle 10:33
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ma in che classe bonu/malus sei?
    E poi, possibile che dove vivi tu ci sia un così alto coefficiente di rischio?
    Come classe universale quest'anno acquisisco la 6 (con zurigo passerei alla 2 per via di agevolazioni dovute al fatto che mio padre è cliente da oltre 20 anni). Nella mia zona il coefficiente di rischio non dovrebbe essere alto cmq ho diversi amici della mia età che pagano molto meno di me e come classe di merito stiamo là

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    PERCHè? SEMPLICE ;I POVERI AUTOMOBILISTI ONESTI PAGANO ANCHE PER I DISONESTI............
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    io pago 354 euro L'ANNO!!!! ho la direct line e sn in classe 1. abito in friuli,quindi a basso rischio. nn potresti intestare l'assicurazione a tuo padre?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    io pago 354 euro L'ANNO!!!! ho la direct line e sn in classe 1. abito in friuli,quindi a basso rischio. nn potresti intestare l'assicurazione a tuo padre?
    anche io ho fatto un preventivo con direct line ma se non ricordo male non mi conveniva perchè in caso di incidente con guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti (non sono nè alcolizzato nè drogato ma non si sa mai), la polizza non copriva nulla. non mi conviene intestare la polizza a mio padre visto che intanto dovrei pagare il passaggio di proprietà ed inoltre un domani mi troverei a ripartire da zero con la polizza

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    Approfittando delle ferie ho deciso di girare un pò di compagnie per vedere se riesco a risparmiare qualcosa sulla rc auto, consapevole del fatto che sarebbe stato molto difficile. Dopo parecchi preventivi, anche online, ho trovato un'offerta conveniente con ALFA che mi permette di risparmiare €44 a semestre (rispetto al premio che ho pagato nel 2010) e con massimale di €12mil (attualmente con BETA ho €3mil). Dopo aver letto per bene il contratto sono andato dalla mia compagnia per sapere l'ammontare del premio che dovrei pagare e mi comunicano che c'è stato un aumento di €51 a semestre quindi dovrei pagare €439 ogni 6 mesi (l'anno scorso ho pagato €388). E' un'assurdità dover pagare tutti questi soldi per un'utilitaria (vw polo) che secondo le quotazioni vale €3600
    Per queste cose in italia siamo proprio da 4° mondo

Nel contratto avrai rilevato le differenze che sussistono tra le varie compagnie..quali ad esempio l'eventuale conducente esclusivo..o esperto..
    ( il premio varia) e le eventuali rivalse limitata a X euro se alla guida si trova un conducente non in linea con il contratto...avrai rilevato anche , salvo che tu non ti sia rivolto ad una delle 4 compagnie presenti sul mercato..che non c'e' il trasporto in difformita' dei trasportati... etc etc
    Il premio puo' variare tantissimo da un compagnia ad un'altra ad es se ci sono convenzioni...zone territoriali che per alcune sono sfavorevoli...
    Perche' non contatti un Broker?
    Per quanto riguarda il discorso dei 3600 euro di valore del tuo veicolo..puo' essere inerente per il furto..l'incendio ...atti vandalici etc etc... non certo per la RCA in quanto anche se il tuo veicolo valesse 500 euro...potresti arrecare ugualmente un danno a terzi per milioni di euro...

Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    anche io ho fatto un preventivo con DELTA ma se non ricordo male non mi conveniva perchè in caso di incidente con guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti (non sono nè alcolizzato nè drogato ma non si sa mai), la polizza non copriva nulla. non mi conviene intestare la polizza a mio padre visto che intanto dovrei pagare il passaggio di proprietà ed inoltre un domani mi troverei a ripartire da zero con la polizza

leggendo le condizioni generali c'e' la voce ''rivalsa'' e ''rinuncia rivalsa''
    in qust'ultimo caso paganto un piccolo sovrappremio si e' meglio coperti.
    Affinche' scatti lo stato di ebbrezza Art 186 del CDS in media bastano due bicchieri di vino..se non si sottoscrive la rinuncia rivalsa specifica..si rischia la rivalsa totale... guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti..art 187 del CDS e' presente in poche rinuncia rivalsa...e solo una compagnia...che definirei gloriosa..con un ufficio liquidazione danni tra i migliori...la prevede anche se alla guida c'e' il proprietario!!

Per quanto riguarda l'intestazione...o cambio di contraenza..il partire da zero .. il discorso e' abbastanza complicato..e non e' cosi' facile...
    ovvero qualora ti fosse convenuto non era scontato che lo potessi fare...
    non mi chiedere il perche' in quanto bisogna analizzare il caso specifico
    tirare in ballo articoli di codice civile...codice assicurazioni..regolamenti e provvedimenti isvap etc etc etc
    Ultima modifica di Salvo Protossido; 20/01/2011 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica
    CA SEMU!!!!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    io da 3 anni ho direct line e pago in 10classe con una berlina media 2.0cc benza,601€ all'anno con furto,incendio e atti vandalici.

Prima avevo Sara e pagavo solo per rca ben 957€ all'anno.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    fare preventivi e non partire a prescindere dall'assunto che le compagnie online siano piu' convenienti!.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima