Mi aiutate a capire se gli attacchi per gli scarponi sulla tavola sono posizionati diversamente a seconda se si e' destrorsi o mancini?
Essendo io mancino e dovendo noleggiare l'attrezzatura volevo sapere se devo farlo presente o no.
Mi aiutate a capire se gli attacchi per gli scarponi sulla tavola sono posizionati diversamente a seconda se si e' destrorsi o mancini?
Essendo io mancino e dovendo noleggiare l'attrezzatura volevo sapere se devo farlo presente o no.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
inizialmente l'inclinazione dell'attacco dello scarpone che sta davanti è maggiore rispetto a quello dietro..cmq al momento del noleggio fai semplicemente presente che sei sinistro, loro ti daranno la tavola corretta
avevo letto male, non importa se sei destro o sinistro, importa che piede tieni avanti..per es. io sono destro e scendo col sinistro avanti..come andavi sullo skate? quale era il piede che spingeva?
Ultima modifica di trisha; 21/01/2011 alle 07:13 Motivo: UnionePost automatica
VALENTINO è IL MIO IDOLO
ciao,
se sei regular (pede sinistro avanti) fallo presente a chi ti nolleggi al tavola.
In breve ti spiego, le tavole (soprattutto qll dei nolleggi) non sono TWINTIP ossia con punta e copa perfettamente simmetriche.
Sono le cosifdette direzionali, che hanno la coda leggermente più larga della punta.
quindi dovrai avere l'attacco di sinistra messo dalla parte della punta, altrimenti se sei all'inizio farai un po di fatica in più a imparare...
come regolazione dei gradi degli attacchi ti consiglio +12 - 12
ma tutto questoo è soggettivo, ognuno deve trovare la posizione che concilia al miglior modo comodita e facilità d'uso della tavola...
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Bye
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
Ultima modifica di nanni; 21/01/2011 alle 07:17 Motivo: UnionePost automatica
a parte gli errori di battitura... sorry...
allora se uno è sinistro deve avere l'attacco di sinistra messo sulla parte più vicina alla punta della tavola... nei nolleggi in montagna hanno prevalentemente tavole DIREZIONALI, guarda sta foto.. http://www.snowfriends.it/modules.ph...jpg&MediaNum=1
allora una direzionale ha ,prendendo come punto di riferimento il centro della tavola, la parte del noose (ke sta avanti) più lunga rispetto a quella de tail (ke sta dietro)
ricapitolando per un sinistro, l'attacco di sinistra deve stare dalla pare del noose..
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
Grazie Trisha, ora si, anche per esempio a Karate combattevo col destro avanti quindi penso che sia una questione d'impostazione...ma vi farò sapere...
Ok..grazie ragazzi,ho capito che,nel mio caso, devo usare il sx avanti...
Devo far presente solo questo al noleggiatore?
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
io ho fatto così per scegliere il piede, al noleggio basta questo
sì, solo che lo sai già prima e tendi ad appoggiare entrambi i piedi contemporaneamente..
mettere gli attacchi a papera serve se alterni i piedi avanti, è lo step successivo..all'inizio (le tavole da noleggio son così) l'attacco del piede dietro è più chiuso rispetto a quello avanti
Ultima modifica di trisha; 21/01/2011 alle 07:42 Motivo: UnionePost automatica
VALENTINO è IL MIO IDOLO