Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Quesito per snowboardisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni

Citazione Originariamente Scritto da cioppe86 Visualizza Messaggio
    ciao,
    se sei regular (pede sinistro avanti) fallo presente a chi ti nolleggi al tavola.
    In breve ti spiego, le tavole (soprattutto qll dei nolleggi) non sono TWINTIP ossia con punta e copa perfettamente simmetriche.

Sono le cosifdette direzionali, che hanno la coda leggermente più larga della punta.
    quindi dovrai avere l'attacco di sinistra messo dalla parte della punta, altrimenti se sei all'inizio farai un po di fatica in più a imparare...
    come regolazione dei gradi degli attacchi ti consiglio +12 - 12
    ma tutto questoo è soggettivo, ognuno deve trovare la posizione che concilia al miglior modo comodita e facilità d'uso della tavola...

spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Bye
    praticamente come se avessi parlato cinese
    Ultima modifica di nanni; 21/01/2011 alle 07:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni
    allora prova a scendere col destro avanti

poi è questione di sensazioni, fai delle prove, casca un po' di volte e vedi come ti trovi meglio, tenendo presente che l'obiettivo sarà scendere indistintamente con entrambi i piedi avanti
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

TCP Rider L'avatar di cioppe86
    Moto
    **SSSSSSSSSTREETTTTT**
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio

praticamente come se avessi parlato cinese
    a parte gli errori di battitura... sorry...
    allora se uno è sinistro deve avere l'attacco di sinistra messo sulla parte più vicina alla punta della tavola... nei nolleggi in montagna hanno prevalentemente tavole DIREZIONALI, guarda sta foto.. http://www.snowfriends.it/modules.ph...jpg&MediaNum=1

allora una direzionale ha ,prendendo come punto di riferimento il centro della tavola, la parte del noose (ke sta avanti) più lunga rispetto a quella de tail (ke sta dietro)

ricapitolando per un sinistro, l'attacco di sinistra deve stare dalla pare del noose..
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.