Originariamente Scritto da
Gianluca74
Mah..guarda io di acquari ne ho avuti molti , sul tuo discorso di posso dare ragione
perchè spesso vengono acquistati come "giocattolo" per i bambini oppure da gente
che di acquariofilia non ne capisce una mazza con conseguente morte di piante e pesci .
Sinceramente io di pesci negli ultimi 10 anni ne ho persi veramente pochi e sempre a causa di malattie o cause naturali....vieterei sicuramente la vendita di quei "micro acquari" da meno di 150 litri nei quali spesso si vedono stipati 20-30 pesci che a causa
dello spazio ristretto si uccidono tra di loro o muoiono a causa di scarsa pulizia.
Se però un acquario viene strutturato bene , giuste dimensioni (non meno di 200 litri) giusto substrato , adeguato filtraggio e valori di durezza e ph costantemente controllati , temperatura adeguata a piante e pesci che si intende tenere e soprattutto tanta tanta informazione e studio da parte del possessore...beh...ecco che l'acquario non solo può diventare un punto di interesse per l'arredamento , ma anche un metoto di crescita /conoscenza e responsabilizzazione) per i Bambini che imparano a conoscere e a curare
un mondo cosi' diverso dal nostro....
Il mio consiglio per te e per i tuoi colleghi è quello di iscriverti su qualche Forum di Acquariofilia , imparate a curare il vostro acquario e vedrete che ne ricaverete molto di più di un semplice "soprammobile" ....
Se posso consigliarti....ecco il sito di una

amico...