basta cambiare l'acqua e gli acidi...

basta cambiare l'acqua e gli acidi...
Marco, il cavo lo stacco sempre, il problema sta proprio nei fari in quanto assorbono molto ed in città che è il mio uso abituale, la batteria non riesce a caricarsi come si deve...specialmente se la moto è ferma da qualche mese....
una volta l'ho fatto, ed è scoppiata la batteria....!
Ultima modifica di Marco Manila; 30/12/2006 alle 18:06
cmque penso che essendo doppi i fari, quindi doppia lampadina etc assorbino un pò di più rispetto al monofaro....di una jap

il fatto di non avere l'interuttore dei fari secondo me è una cazzata

non penso che l'uso in città faccia si che la batteria non si ricarichi come si deve, il problema dei fari puoi averlo quando tenti di accenderla al massimo nonostante ci sia un relè che tolgie la corrente nel momento dell'accenzione.
se ho detto una ca**ata fatemi sapere
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
black, premetto che il problema non sussiste se la moto si utilizza tutti i giorni...cmque se utilizzi la moto sporadicamente come nel mio caso sicuramente la batteria è giù di corda perchè subisce anche a cavo staccato un processo di autoscarica che è inevitabile, il guaio è che utilizzandola nel traffico con i fari accesi fissi (anabaglianti) e non posizione se fai la differenza tra valore di assorbimento e valore di ricarica che è minimo nel traffico a causa dei bassi regimi del motore il risultato che si ottiene è comunque una batteria che non è carica al 100%.
ripeto il problema si presenta su qualsiasi automezzo, e se lo si utilizza prevalentemente in città e saltuariamente.

infatti, hai due sole soluzioni:
1) usa la moto più spesso.
2) smonta la batteria- tienila sotto carica con il caricabatteria consigliato - e rimontala quando devi usare la moto.
Il Problema dei fari vi è dal 2004 per via delle normative del ca**o, è comunque ovviabile facendo o montando un semplicissimo interruttore on/off, per la batteria quella che si cambia una volta l'anno è una benemerita cagata, la batteria dura di più se poi conservata bene ovvero dìinverno la moto non la lasciate al freddo dura anche qualche annetto io per esempio, ami cambiata la batteria della moto. Comunque un caricabatteria con effetto mantenimento è una comodita.......
Ciao