Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: SPUNTO BATTERIA CON MANTENITORE DI CARICA

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    E in base a quale teoria astrofisica???
    Alla ruota libera non glie ne frega proprio niente... lei gira sempre allo stesso modo!
    Non saprei esattamente. Forse mi sono sbagliato...

Avevo sentito questa storia su molti forum a partire ad TCP sino al forum ApriliaV60 (la RSV era affetta anche lei dal problema ruota libera).

Non avendo troppe cognizioni di causa... mi affido alle vostre spiegazioni. In molte moto ad iniezione comunque si raccomandano di NON accelerare mai quando si accende la moto.
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Comunque TRIUMPH è capace di fare solo moto estive.... per le turistiche (o presunte tali) è meglio che lasci stare!!!

Stamattina la moto non è partita nemmeno con il manutentore inserito...

E il gioco di tenere aperto il gas leggermente ha come effetto collaterale che, se non parte, la ingolfi!

E' la seconda tiger 1050 che ho e che mi fa questi scherzetti in inverno... quindi non venitemi a dire che è la mia sfigata!!!

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Comunque TRIUMPH è capace di fare solo moto estive.... per le turistiche (o presunte tali) è meglio che lasci stare!!!

Stamattina la moto non è partita nemmeno con il manutentore inserito...

E il gioco di tenere aperto il gas leggermente ha come effetto collaterale che, se non parte, la ingolfi!

E' la seconda tiger 1050 che ho e che mi fa questi scherzetti in inverno... quindi non venitemi a dire che è la mia sfigata!!!
    azzfinito ora di montare la targa ...... almeno oggi farò un giretto ..... devo ancora staccare la batt dal mantenitore e ..... sperare

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Il mistero della tigre...la mia non ha più fatto scherzi però fa fatica a partire pur mettendola sempre sotto carica... la batteria è carica , per me è proprio un problema di spunto a freddo...bisognerebbe provare con una batteria YTZ14S che a freddo ha uno spunto migiore(solo che costa molto almeno 150 euri)...non ho altre spiegazioni....Ua cosa un mecnio mi ha detto che da fredde fanno più fatica ad avviarsi causa anche oilio e motore freddi...boh io non cpisco niente di queste cose , riporto solo quello che mi hanno detto...mah!

E' vero... più fa freddo e più l'olio è denso e maggiore sarà il lavoro del motorino per avviarla.... ma chissà perchè ste cose succedono solo alle Triumph!!!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    E' vero... più fa freddo e più l'olio è denso e maggiore sarà il lavoro del motorino per avviarla.... ma chissà perchè ste cose succedono solo alle Triumph!!!
    secondo me non è neanche questo,la mia sonnecchia a 2m dal calorifero e nel box,che in pratica è il locale lavanderia ed è una stanza normale,ci sono sempre 17-19 gradi ed è attaccata al mantenitore,la batteria è quasi nuova ma quando l'accendo fa comunque fatica,tempo fa un meccanico mi aveva parlato di un fantomatico sensore che se la moto non parte dopo tre giri fa questo scherzo

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    certoperò che in Triumph dopo 4 anni che è in produzione potevano risolvere il problema...come il paracatena corto!!!!!!Chissà a cosa pensano!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    certoperò che in Triumph dopo 4 anni che è in produzione potevano risolvere il problema...come il paracatena corto!!!!!!Chissà a cosa pensano!!!!!!!!!!!
    Pensano a vendere non a soddisfare i clienti... col cavolo che interessa la loro soddisfazione...

Andando avanti così però dovranno cercarne sempre di "nuovi" perchè di "vecchi" non ne resteranno....

Cmq la moto oggi pomeriggio è partita, ditemi voi con che spirito uno esce non sapendo se, qualora dovesse spegnerla in giro, riesce poi a riaccenderla e tornare a casa... queste sono carenze gravi secondo me!

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che la percentuale di quelli che hanno avuto problemi di accensione e contemporaneamente usano il mantenitore sia altissima.
    Io dopo quasi due anni e mezzo e 30.000 km ho notato che ultimamente l'avviamento da freddo non era brillante come al solito ma sembrava affaticato.
    Poi un giorno me lo ha fatto al distributore dopo aver fatto 100 km

.......montata subito Ytz 14 S e non ho più avuto il minimo problema.

Forse la Tigre ha un impianto di cacca e appena scende un po' la tensione della batteria incomincia ad avere problemi.
    a
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Nuovo TCP Rider L'avatar di NANOPUPI
    Moto
    SPEEDMASTER
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che la percentuale di quelli che hanno avuto problemi di accensione e contemporaneamente usano il mantenitore sia altissima.
    Io dopo quasi due anni e mezzo e 30.000 km ho notato che ultimamente l'avviamento da freddo non era brillante come al solito ma sembrava affaticato.
    Poi un giorno me lo ha fatto al distributore dopo aver fatto 100 km

.......montata subito Ytz 14 S e non ho più avuto il minimo problema.

Forse la Tigre ha un impianto di cacca e appena scende un po' la tensione della batteria incomincia ad avere problemi.
    a
    Ciao Ghio,
    visto che hai montato la YTZ 14 S, ci puoi dire come l'hai sistemata ?
    Se non sbaglio la YUASA YTX14 S è più alta di 1 cm rispetto a
    all'originale YTX 12BS e sotto la sella della Tiger 1050 credo che
    non ci entra.
    Facci sapere.
    LAMPS
    NANOPUPI.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima