Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: SPUNTO BATTERIA CON MANTENITORE DI CARICA

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Vendo batteria originale ,4 anni e 50000km,perfetta .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che la percentuale di quelli che hanno avuto problemi di accensione e contemporaneamente usano il mantenitore sia altissima.Io dopo quasi due anni e mezzo e 30.000 km ho notato che ultimamente l'avviamento da freddo non era brillante come al solito ma sembrava affaticato.
    Poi un giorno me lo ha fatto al distributore dopo aver fatto 100 km

.......montata subito Ytz 14 S e non ho più avuto il minimo problema.

Forse la Tigre ha un impianto di cacca e appena scende un po' la tensione della batteria incomincia ad avere problemi.
    a
    Osservatore...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io rimango dell'idea che il mantenitore di carica tiene "viva" la batteria però non la mantiene carica la 100% quano è in fase mantenimento per questo manca di spunto nell'accensione...e quindi opterei per una batteria con più spunto da fredda...ce nesono 2:
    YTZ14S 1 cm più bassa di quella originale e con più spunto , questa batteria non ha acidi a corredo ed sigillata e arriva già caricata dalla fabbrica

TTZ14S stesse misure e prestazioni della YTZ14S solo che non è sigillata , arriva col suo liquido da inserire e viene sigillata dal meccanico

YTZ14S costa circa 30/40 euro più della TTZ14S

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da NANOPUPI Visualizza Messaggio
    Ciao Ghio,
    visto che hai montato la YTZ 14 S, ci puoi dire come l'hai sistemata ?
    Se non sbaglio la YUASA YTX14 S è più alta di 1 cm rispetto a
    all'originale YTX 12BS e sotto la sella della Tiger 1050 credo che
    non ci entra.
    Facci sapere.
    LAMPS
    NANOPUPI.
    Ho sbagliato sigla, io ho la TTZ 14 S ed è molto più piccola, ho dovuto inserire 2 cm di spessori per non farla muovere
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di mauro righi
    Moto
    tiger 1050 black
    io ho cambiato l' originale (per sicurezza) con la yuasa YTZ 14 S . Collegata al manutentore dopo 20-30 giorni parte però il motorino gira lento , dopo usandola parte immediatamente . Nessun problema a installare la batteria nel vano , anzi è più piccola dell' originale solo il prezzo è più grosso.
    TIGER61

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Ho riacceso la moto dopo due mesi e mezzo di mantenitore, accensione perfetta e spunto da paura!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sprint ST 1050 Abs
    Mi avete commosso. Non contenta di essere stata portata in concessionaria per fare lo scaria/carica batteria e acquistato un mantenitore di carica perche' mi era morta la batteria dopo soli 8 mesi dall'acquisto, con meccanico che diceva: tutto ok, la mia sprint St Abs mi ha rifatto lo scherzetto una ventina di giorni dopo aver attaccato il coso: 2/3 giri, non parte e si blocca. Le porche di quelle di qua le porche di la, fattostà che domenica scorsa tutti stavano in giro in moto, io no. E LA MOTO E' NUOVA! ma adesso, all'una di notte, ho voluto fare la prova del GAS SEMIAPERTO, ben spiegato qui sopra, levo il lenzuolo, faccio e......sorpresa: UN ROMBO ASSORDANTE squarcia la notte e sveglia il vicinato (e verament espaventa pure a me, perche' non l'avevo mai avviata cosi':-)) Grazie a tutti, domani, sabato si va al lavoro in moto e poi acquiestero' la batteria di cui sopra. Andro' a dormire contento, siete grandi. Mauro

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da m@uro Visualizza Messaggio
    Mi avete commosso. Non contenta di essere stata portata in concessionaria per fare lo scaria/carica batteria e acquistato un mantenitore di carica perche' mi era morta la batteria dopo soli 8 mesi dall'acquisto, con meccanico che diceva: tutto ok, la mia sprint St Abs mi ha rifatto lo scherzetto una ventina di giorni dopo aver attaccato il coso: 2/3 giri, non parte e si blocca. Le porche di quelle di qua le porche di la, fattostà che domenica scorsa tutti stavano in giro in moto, io no. E LA MOTO E' NUOVA! ma adesso, all'una di notte, ho voluto fare la prova del GAS SEMIAPERTO, ben spiegato qui sopra, levo il lenzuolo, faccio e......sorpresa: UN ROMBO ASSORDANTE squarcia la notte e sveglia il vicinato (e verament espaventa pure a me, perche' non l'avevo mai avviata cosi':-)) Grazie a tutti, domani, sabato si va al lavoro in moto e poi acquiestero' la batteria di cui sopra. Andro' a dormire contento, siete grandi. Mauro
    Bene... anzi ottimo! Se ti presenti però ci permetti di conoscerti un po' meglio....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Sprint ST 1050 Abs
    Hai ragione, scusa l'ho già fatto nell'apposta sessione, ovviamente, ciao a tutti.

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi o provato di tutto sost.motorino sost.ruota libera controllo statore controllo regolatore controllo sensori controllo impianto elettrico sostituiti i cavi batteria con cavi piu' grossi tutto funziona ma a caldo non si avvia mi riparte dopo 15 minuti come se nulla fosse oppure a spinta sono quasi 3 mesi che mi fa impazzire ,l'altro ieri ho fatto una prova apportando varie modifiche ho montato 2 batterie da 12 v 12 amph collegandole in parallelo non mi fa piu' il difetto e non mi interessa sapere da dove viene tutto questo assorbimento a caldo, perche il problema lo fa solo a caldo ,cosi' funziona alla grande ma devo trovare una batteria che mi sostituisca le 2 ma con le misure non ci siamo , ho visto di altre discussioni con il mio stesso problema ma quasi tutti anno risolto la mia e da manicomio neanche all'officina triumph sono riusciti a risolvermi il problema facendomi spendere 1200 euro di ricambi sono diventato pazzo la mia moto va solo con due batterie roba da matti ......

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima