E' possibile che avendo lasciato la moto in garage collegata al mantenitore di carica per 2 mesi , oggi non sia partita e abbia dovuto avviarla con lo starter del meccanico??Il motorino girava 2/3 volte ma la moto non si accendeva...Dopo 2 minuti che l'ho accessa con lo starter l'ho spenta e nel riaccenderla è partita subito.
Le scritte sul quadro strumenti non sono sparite(si è azzaerato solo il livello benzina) erano ben leggibili e il clacson aveva suono pieno.
Ho notato che quando la collego al mantenitore di carica fa più fatica ad avviarsi rispetto a quando la utilizzo normalmente...non è che il mantenitore la mantiene più bassa del dovuto(carica ma non del tutto) e che quindi manca di spunto??
Possibili soluzioni?
Montare una batteria con più spunto??
La moto è di Aprile 2010 con 6000 km







Rispondi Citando


tornando alla batteria credo che una 14 sia meglio della 12 anche come spunto
,non mi dire queste cose
mi sembra giunto il momento di fare un gda per montare la pedivella di avviamento come una volta

