Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio su pantaloni in pelle

TCP Rider L'avatar di ondalibera
    Moto
    .....Sprint 1050 ST...... la Jenny

consiglio su pantaloni in pelle

fin'ora ho avuto solo pantaloni in cordura e mai in pelle...con gli ultimi mi sono trovato bene, essendo traforati riuscivo a metterli sia in estate che in inverno inserendo una membrana anti pioggia e vento più una calza termica...nell'ultimo incidente però gli ho fatti fuori e guardandomi intorno ho visto dei pantaloni in pelle Dainese "delta" o "firefly" che esteticamente mi piacciono...però mi sto chiedendo se questi modelli sono versatili come i miei precedenti potendoli mettere estate ed inverno e vorrei dei pareri su i pro e contro dei pantaloni in pelle in generale...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da ondalibera Visualizza Messaggio
    fin'ora ho avuto solo pantaloni in cordura e mai in pelle...con gli ultimi mi sono trovato bene, essendo traforati riuscivo a metterli sia in estate che in inverno inserendo una membrana anti pioggia e vento più una calza termica...nell'ultimo incidente però gli ho fatti fuori e guardandomi intorno ho visto dei pantaloni in pelle Dainese "delta" o "firefly" che esteticamente mi piacciono...però mi sto chiedendo se questi modelli sono versatili come i miei precedenti potendoli mettere estate ed inverno e vorrei dei pareri su i pro e contro dei pantaloni in pelle in generale...
    io ho proprio i delta....ovviamente la pelle d'estate scalda un pò di più della cordura, ma sinceramente andando tutto sto calore non l'ho mai patito (sia pantaloni che giubbotto)...

sono comodi, grazie anche alla banda elasticizzata tra le gambe che non fa tirare la pelle in quel punto e quindi anche da seduto in sella rimangono giusti e ti lasciano libero per i movimenti....

d'inverno invece, non essendo traforati non lasciano passare tanta aria, quindi si possono usare tranquillamente...i li ho usati ai primi di dicembre senza nulla di termico sotto

io mi ci trovo bene...il consiglio rimane sempre quello di provarli e sentirseli addosso

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    io ho proprio i delta....ovviamente la pelle d'estate scalda un pò di più della cordura, ma sinceramente andando tutto sto calore non l'ho mai patito (sia pantaloni che giubbotto)...

sono comodi, grazie anche alla banda elasticizzata tra le gambe che non fa tirare la pelle in quel punto e quindi anche da seduto in sella rimangono giusti e ti lasciano libero per i movimenti....

d'inverno invece, non essendo traforati non lasciano passare tanta aria, quindi si possono usare tranquillamente...i li ho usati ai primi di dicembre senza nulla di termico sotto

io mi ci trovo bene...il consiglio rimane sempre quello di provarli e sentirseli addosso
    E i delta internamente sono foderati?... hanno l'interno estraibile?

Moto
    Tiger 1050 bianca
    interno estraibile no..hanno solo una fodera traforata giusto per non farti stare a contatto direttamente con la pelle...

TCP Rider Senior
    Non mi è mai capitato di vedere pantaloni in pelle con l'interno estraibile, tranne quelli misto pelle/cordura molto turistici. I pantaloni in pelle sono foderati.

In generale la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate, non sono il massimo del comfort, però sono il capo ad oggi che garantisce maggior sicurezza. Più sono sportivi, più sono scomodi. Se non devi andare in pista, evita pantaloni con le saponette.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Non mi è mai capitato di vedere pantaloni in pelle con l'interno estraibile, tranne quelli misto pelle/cordura molto turistici. I pantaloni in pelle sono foderati.

In generale la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate, non sono il massimo del comfort, però sono il capo ad oggi che garantisce maggior sicurezza. Più sono sportivi, più sono scomodi. Se non devi andare in pista, evita pantaloni con le saponette.
    infatti mi sto indirizzando verso quelli in pelle propio per la sicurezza perchè nell'incidente avuto da poco avevo pantaloni in cordura e giubbotto in pelle, i pantaloni distrutti con una protezione che stava per andarsene e il giubbotto appena qualche graffio...i "delta" hanno le saponette mentre i "firefly" credo uguali ma senza saponette...mai fatto pista e mai messo ginocchio a terra anche se mi piace sempre di più la guida sportiva e in futuro mi piacerebbe provare la pista...quindi stavo pensando che siccome nei delta mi sembra che le saponette siano rimovibili potrei prendere quelli ed eventualmente rimetterle se mi servissero in futuro...sbaglio?

Moto
    Tiger 1050 bianca
    sì le saponette si possono tranquillamente togliere...

se poi vedi che d'estate non li "sopporti" per il caldo..io sto valutando anche di prendere dei jeans tecnici...da usare anche nei piccoli spostamenti...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da ondalibera Visualizza Messaggio
    infatti mi sto indirizzando verso quelli in pelle propio per la sicurezza perchè nell'incidente avuto da poco avevo pantaloni in cordura e giubbotto in pelle, i pantaloni distrutti con una protezione che stava per andarsene e il giubbotto appena qualche graffio...i "delta" hanno le saponette mentre i "firefly" credo uguali ma senza saponette...mai fatto pista e mai messo ginocchio a terra anche se mi piace sempre di più la guida sportiva e in futuro mi piacerebbe provare la pista...quindi stavo pensando che siccome nei delta mi sembra che le saponette siano rimovibili potrei prendere quelli ed eventualmente rimetterle se mi servissero in futuro...sbaglio?
    Sì puoi toglierle, ma rimane tutta la parte di velcro a vista, non proprio un grande spettacolo. E poi appunto, avendo le saponette hanno un taglio più sportivo e quindi probabilmente più scomodo.
    Io della Dainese ho i Mekong, che sono la versione "turistica" dei Delta, e sono molto soddisfatto:

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    anch'io, ho preso gli stessi e sono soddisfatto (un poco scivolosa, sulla sella, la parte elastica sotto i ciàpétt).
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Sì puoi toglierle, ma rimane tutta la parte di velcro a vista, non proprio un grande spettacolo. E poi appunto, avendo le saponette hanno un taglio più sportivo e quindi probabilmente più scomodo.
    Io della Dainese ho i Mekong, che sono la versione "turistica" dei Delta, e sono molto soddisfatto:
    Molto belli anche questi, e vero anche forse il velcro a vista non sia il massimo...anche se gli altri citati sopra come ha detto xxandre83al hanno l'interno coscia in tessuto elasticizzato forse meno fastidioso o più comodi a contatto con la pelle..comunque se li trovo gli proverò tutti poi vedrò con quale mi troverò meglio...

Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    anch'io, ho preso gli stessi e sono soddisfatto (un poco scivolosa, sulla sella, la parte elastica sotto i ciàpétt).
    quindi con la parte elastica sotto le ciapet avevi i delta o i firefly, o anche i mekong hanno la parte elastica sotto il sedere..
    Ultima modifica di ondalibera; 24/01/2011 alle 17:51 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima