ragazzi che pinze brembo sono quelle montate sulla 2008(la mia)??come si chiamano?quante pasticche montano l'una??4?in totale 8?

ragazzi che pinze brembo sono quelle montate sulla 2008(la mia)??come si chiamano?quante pasticche montano l'una??4?in totale 8?

ma tutte le pinxe radiali sono 8?
Non necessariamente, radiale è il tipo di attacco, poi possono essere a due o quattro pastiglie, es quattro pistoncini due pastiglie oppure quattro pistoncini e quattro pastiglie, quelle della speed 08 penso siano delle triple bridge. Penso ci siano anche radiali a due pistoncini e due pastiglie.
Il vantaggio delle 4 pastiglie è la maggior rigidità della pinza e un miglior contatto pastiglia disco

Confermo! Sono le brembo triple bridge e hanno 4 pastiglie per pinza. Quattro pistoncini per pinza dello stesso diametro. Ovviamente non sono monoblocco, se guardi hanno tre bulloncini che tengono accoppiati i due pezzi.
Con 4 pastiglie, due per parte si può fare una pinza con un ponticello di irrigidimento a metà pinza (da cui il nome triple bridge), che non si può fare se le patiglie sono due, altrimenti non si potrebbero inserire.
Il ponticello centrale evita la deformazione della pinza sotto stress , cioè quano freni con forza. La deformazione comporta una minor pressione dei pistoncini sulla pastiglia proprio nella parte centrale e quindi una frenata meno potente.
Con 4 pastiglie si può realizzare una pinza più rigida e meno deformabile, il massimo si ottiene con le monoblocco che non hanno bulloni di unione delle due parti della pinza e sono ancora più rigide, e costose![]()
Il "triple bridge" si può fare benissimo anche con due pastiglie, tantissime pinze difatti sono fatte in questo modo.