Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Per intenditori\appassionati di Car audio

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Question Per intenditori\appassionati di Car audio

    Ciao a tutti,

    io possiedo una opel astra h del 2009 dove ho appena sostituito le casse anteriori e i tweeter originali con questo kit della Hertz : [::::: Caraudioshop.it :::::], il risultato è stato più che soddisfaciente e adesso devo passare alla parte posteriore...e quì mi vengono i dubbi:

    le 2 soluzioni sono:

    1) sostituire le casse originali con delle coassiali a 2 vie con tweeter integrato

    oppure

    2) comprare un altro kit completo con woofer-crossover-tweeter e forare il pannello per adattare quest'ultimi visto che non è previsto dalla casa la possibilità di installarli al posteriore.

    voi per quale optereste? e se siete per la seconda secondo voi è possibile davvero fare un lavoro "pulito" come se il tutto fosse installato dalla casa?

    La radio è opel ma non qulla di serie, è la CDC40 OPERA con le seguenti caratteristiche:

    uscita anteriore 2x45W
    uscita posteriore 3x20w (una è per un'eventuale subwoofer visto che ha il remote per controllarlo)

    equalizzatore grafico per la regolazione delle varie bande.


    grazie a tutti in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di jamex; 24/01/2011 alle 18:37

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    risparmia i soldi e fatti una vacanza....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    risparmia i soldi e fatti una vacanza....


    diciamo che per il momento non faccio vacanze

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mariold
    Data Registrazione
    30/12/10
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    19
    Devi tenere in conto anche l'efficenza dei diffusori,se li prendi uguali l'efficenza è identica,la potenza minore,la distanza maggiore,in pratica li senti poco.
    Non conosco i motivi che ti portano a una scelta simile,io metterei un finale sul sistema anteriore e comprerei un sub amplificato che metterei nel baule,senza minimamente pensare ai diffusori posteriori,ovvero terrei quelli di serie pliotati dal finale della autoradio,giusto che se sale qualcuno non venga sconquassato solo da sub
    Se proprio ci tieni e vuoi fare un buon lavoro a livello di timbrica prendi tutto uguale davanti e dietro.
    Per il lavoro di montaggio dipende da chi lo fa e da che competenza ha,se lo fa bene non c'è problema,diversamente è chiaro che viene fuori uno schifo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    io arrivati a questo punto farei un doppio fronte
    e cioè compri un kit identico per la parte posteriore e compri anche un subwoofer con tanto di amplificatore,meglio 2 uno a 4 uscite per i canali sx e dx anteriore e sx dx posteriore un uno ad una singola uscita per il sub e va benissimo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Grazie a tutti per le risposte,

    diciamo che io privilegio più gli alti ai bassi e che quello che ricerco è una migliore timbrica e un "parlato" più presente nell'abitacolo, i bassi così come sono mi vanno già stra-bene quindi vorrei evitare di spendere per un Subwoofer. per quanto riguarda l'ampli al limite vorrei farlo in un secondo tempo e solo se il risultato ottenuto non mi soddisfa.

    Poi, per via del budget ristretto (devo fare altre modifiche alla macchina), per il momento mi posso permettere solo una delle 2 ipotesi elencate prima

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte,

    diciamo che io privilegio più gli alti ai bassi e che quello che ricerco è una migliore timbrica e un "parlato" più presente nell'abitacolo, i bassi così come sono mi vanno già stra-bene quindi vorrei evitare di spendere per un Subwoofer. per quanto riguarda l'ampli al limite vorrei farlo in un secondo tempo e solo se il risultato ottenuto non mi soddisfa.

    Poi, per via del budget ristretto (devo fare altre modifiche alla macchina), per il momento mi posso permettere solo una delle 2 ipotesi elencate prima
    allora compra un kit uguale e basta,ma dubito che lo stereo lo faccia funzionare come si deve
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    secondo me il tuo primo problema è la sorgente!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    certamente con un bel doppio din di quelli seri sarebbe un'altra cosa ma non ho intenzione di cambiarla perchè rovinerei l'estetica della plancia e poi dallo stereo si comandano praticamente la maggiorparte delle funzioni daell'auto (computer di bordo,display ecc ecc) e l'unica dopiio din che riesce ad emulare i tasti della cdc40 alla perfezione è della zenec e costa oltre 1000 € e adesso non la posso comprare.

    l'unica cosa sarebbe amplificare quella originale.....ma quando costa un amplificatorino a 4 vie con ingressi hi-level?

    x medoro: dici che installando un kit al posteriore non otterrei niente? eppure con quello anteriore è cambiata moltissimo la qualità

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    certamente con un bel doppio din di quelli seri sarebbe un'altra cosa ma non ho intenzione di cambiarla perchè rovinerei l'estetica della plancia e poi dallo stereo si comandano praticamente la maggiorparte delle funzioni daell'auto (computer di bordo,display ecc ecc) e l'unica dopiio din che riesce ad emulare i tasti della cdc40 alla perfezione è della zenec e costa oltre 1000 € e adesso non la posso comprare.

    l'unica cosa sarebbe amplificare quella originale.....ma quando costa un amplificatorino a 4 vie con ingressi hi-level?

    x medoro: dici che installando un kit al posteriore non otterrei niente? eppure con quello anteriore è cambiata moltissimo la qualità
    Amplificatore dipende da cosa prendi ce ne sono diciamo per tutte le tasche poi ovvio se vuoi qualcosa di serio spendi,ma gia un impact un clarion o anche i kenwood sono abbastanza commerciali e non costano tantissimo


    Non dico che non cambierebbe nulla,anzi,dico solo che un kit cosi non funziona come dovrebbe con le singole uscite dello stereo perchè non lo fanno lavorare come si deve perchè non ce la fanno,solo questo,poi puoi stare tranquillo che la differenza la sentirai eccome
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solo per veri intenditori
    Di Mr. RustyNail nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29/12/2011, 09:01
  2. Chicca per intenditori
    Di Tokugawa nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 23:07
  3. Per meccanici e intenditori
    Di Fooldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 11:26
  4. domanda a carrozzieri o intenditori
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2008, 15:23
  5. Bettie Page ( per intenditori)
    Di ROCKET68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •