Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Kawasaki Ninja ZX-10R by Höly

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552

    Kawasaki Ninja ZX-10R by Höly

    La Ninja Monster ha un rapporto performance/prezzo invitante: costa 19.900 euro (cifra alla quale vanno aggiunte le spese di trasporto), ha 177 CV alla ruota e pesa solo 161 kg con tutti i liquidi, benzina esclusa (rilevati dal nostro Centro Prove). Ovvero ha un vantaggio di 10 CV e 35 kg (!) rispetto all’originale (167 CV per 196 kg rilevati). Nel numero di Motociclismo di gennaio trovate il test completo con anche i dati relativi alla prova al banco.

    Com’è fatta
    Immaginiamo di costruirne una identica con lo stesso budget. Con un po’ di impegno troviamo una ZX-10R nuova a circa 11.000 euro, un bel po’ sotto il prezzo di listino, visto che è già in vendita la nuova versione. Poi compriamo i cerchi Dymag in magnesio (circa 2.500 euro), lo scarico completo Akrapovic in titanio con terminale in carbonio (circa 2.000) e facciamo elaborare il motore (4.000 – 4.500). Per inciso, l’unità lavorata da Hoely ha pistoni Mahler, bielle Carillo, mantello dei cilindri rifatto per avere migliore scorrevolezza, alberi a camme con fasatura più “spinta”, albero motore riequilibrato, sedi valvola e camera di scoppio rivisitati, airbox maggiorato a 12 litri e centralina (che sposta il limitatore a 13.500 giri, con possibilità di alzarlo ulteriormente a 14.000). Già così superiamo abbondantemente quota 20.000 euro, e mancano ancora diversi componenti. Ci procuriamo quindi il cambio elettronico Dynojet, il kit di trasmissione finale con catena verde e la strumentazione alleggerita; poi il materiale per aggiornare la ciclistica, ovvero una nuova idraulica della forcella e molle di HH-Racetech, una pompa radiale del freno anteriore e una pinza posteriore Frank Industries (normalmente montata sulle biciclette da downhill, scelta dal preparatore per dare un tocco… chic alla Ninja) completa di pompa ABM, e infine quello per “vestire” la moto: carenatura completa di grafi che e pedane, leve e comandi vari in ergal. Poi dobbiamo far montare il tutto… e ci stiamo pericolosamente avvicinando a quota 30.000 euro.


    COME VA

    Nel silenzio del parco di Monza la si sente mentre divora il contagiri marcia dopo marcia, rabbiosa, lungo tutto il circuito. La spinta di un “mille” di serie già toglie il fiato, ma la creatura di Höly offre un’esperienza ancora più intensa. In parte perché pesa molto meno della moto standard e già questo fa una bella differenza. La schiena che mostra in uscita di curva, per esempio, a sensazione è superiore a quella di una Ninja qualunque. Poi, a partire da 10.000 giri è molto più cattiva, e allunga con la naturalezza di una seicento… ma con la forza bruta di una “mille” elaborata. In vista dei 12.000 giri, dove la spinta del motore di serie va a spegnersi contro il limitatore, arriva un ulteriore impulso che proietta l’ago del contagiri verso quota 14.000. La velocità che è capace di generare questa Ninja ha un che di speciale. I freni, però, vengono messi in difficoltà da tanta esuberanza. È vero che il circuito brianzolo è probante per gli impianti frenanti, ma ogni 3-4 staccate ci siamo trovati con la leva a fondo corsa, segno che l’impianto necessitava almeno di una spurgata. Se la caratteristica più “mostruosa” di questa Ninja è senza dubbio la sua accelerazione, è quasi “animalesca” anche la sua agilità nei cambi di direzione, così come la rapidità negli inserimenti in curva. Come tutte le creature... selvatiche la Kawasaki di Höly esige però di essere trattata con riguardo: la rigidità dell’assetto, la maggior potenza e le decine di kg in meno la rendono sicuramente più emoziante ed efficace, ma anche meno intuitiva e amichevole nella guida veloce.



    Uploaded with ImageShack.us

    fonte: Kawasaki Ninja ZX-10R by Höly: prova - Motociclismo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    se non è verde....non è ninja............
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...20000 eurini, però...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    se non è verde....non è ninja............
    si,ma come è cattiva nera!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    finalemnte una moto che mi consente di arrivare al bar prima che si freddi il caffè...!

    scherzi a parte... robba seria...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Cremona
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Messaggi
    4,130
    be... mi pare un bel mostro per gli amanti della pista... però sapere che i freni vanno in crisi così presto non aiuta!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    finalemnte una moto che mi consente di arrivare al bar prima che si freddi il caffè...!

    scherzi a parte... robba seria...
    177 CV alla ruota e 161 kg di peso!!

  9. #8
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    se non è verde....non è ninja............
    sono daccordo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    un mostro.............., ma 179cv su 161 kg chi li sa fruttare????
    io no, perciò mi accontento del mio suzuki

  11. #10
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    bella bestia !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki Ninja zx6-r
    Di Hardtechno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/04/2012, 21:54
  2. Kawasaki Ninja 636
    Di Rhonda nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 14:21
  3. vendo Kawasaki Ninja
    Di Steam Roller nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2009, 11:32
  4. Spot Kawasaki Ninja
    Di Jigen nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 18:14
  5. Anteprima: Kawasaki Ninja ZX-6R '07
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •