Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: semimanubri più alti ??

TCP Rider L'avatar di StreetDoctor
    Moto
    ex Bonneville - Street Triple 675

semimanubri più alti ??

Ciao a tutti , tra poco forse diventerò possessore di daytona 675, e volevo sapere visto che voi siete di casa se è possibbile alzare i semimanubri, se è una modifica fattibile e quanto implica sul comportamento della moto...
    grazie in anticipo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    non mi pare che quelli originali siano regolabili...

mi sa che t tocca andare sull'aftermarket

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    gli originali non sono regolabili!!

se vuoi vendono quelli aftermarket scomponibili, rialzati, li producono varie aziende!!

TCP Rider L'avatar di StreetDoctor
    Moto
    ex Bonneville - Street Triple 675
    ok grazie!!!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Si basta cambiarli! Però al 99% le leve freno e frizione andranno ad interferire col cupolino nella parte finale della corsa dello sterzo.....ergo fare attenzione nelle manovre....o alle sbacchettate!
    Io piuttosto porterei i tappi dei foderi della forcella a filo della piastra...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Si basta cambiarli! Però al 99% le leve freno e frizione andranno ad interferire col cupolino nella parte finale della corsa dello sterzo.....ergo fare attenzione nelle manovre....o alle sbacchettate!
    Io piuttosto porterei i tappi dei foderi della forcella a filo della piastra...
    tu lo hai fatto? come cambia la guida???
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    tu lo hai fatto? come cambia la guida???
    Cosa i semimanubri??
    Li ho cambiati ma mica li ho messi più alti....mica sono matto....già cambiando la pompa freno ho la leva che sfiora il cupolino quando chiudo lo sterzo....e siccome mi è già capitato di prendere una sbacchettata talmente violenta da toccare i fermi di fine corsa, sconsiglerei vivamente di rialzarli!
    Poi volendo si possono chiudere un filo di più i semi, ma poi si rischia di toccare il telaio/serbatoio....boh insomma valutate voi (magari misurando).

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da StreetDoctor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , tra poco forse diventerò possessore di daytona 675, e volevo sapere visto che voi siete di casa se è possibbile alzare i semimanubri, se è una modifica fattibile e quanto implica sul comportamento della moto...
    grazie in anticipo...
    StreeD

hai problemi di altezza o cerchi di rendere la moto + comoda??

U.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Vi racconto la mia esperienza riguardo ai semimanubri, spero che non mi prendiate per matto, o peggio...

Provenivo da una Street, che ovviamente ha una posizione di guida nettamente più confortevole, e alla prima uscita "seria", mi sono trovato malissimo. Anzi, peggio, di m....
    Mal di schiena, indolenzimento alla mano destra, con l'impossibilità di tirare il freno tanto mi si addormentavano le dita. E il tutto dopo appena una mezz'oretta di guida, non di più.

Sono stato preso dallo sconforto, tanto da pensare che avevo fatto una scelta sbagliata, e già rimpiangevo la mia vecchia Street. Tutti che mi dicevano che era una questione di abitudine, c'è da farci la mano, insomma.

Fino a che non mi imbatto nel forum triumph675.net, dove un tizio americano aveva fatto lo scambio dei semimanubri, cioè il destro ruotato di 180 gradi e messo sul sinistro, e viceversa. Ovviamente veniva penalizzata la guida sportiva, ma per il resto diventava molto più godibile nei tragitti quotidiani e meno stancante.

Visto che la modifica era perfettamente reversibile, e soprattutto se te la fai da solo non costa nulla, preso dallo sconforto, mi sono deciso a farla anche io...

Meraviglia!!! Nessun mal di schiena, via intorpidimenti vari, neanche dopo giri di centinaia di km! Ovvio che in pista non ci vai con i semimanubri in quel modo, ma visto che farò il 95% dei km su strada (forse anche di più) per me è stato l'uovo di Colombo.

Se cerchi di risolvere problemi simili ai miei, può essere una strada da provare, tanto a tornare indietro ci si mette mezz'ora, una volta che sai quello che devi fare.

Ecco, finalmente l'ho detto, mi sento già meglio...
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia esperienza riguardo ai semimanubri, spero che non mi prendiate per matto, o peggio...

Provenivo da una Street, che ovviamente ha una posizione di guida nettamente più confortevole, e alla prima uscita "seria", mi sono trovato malissimo. Anzi, peggio, di m....
    Mal di schiena, indolenzimento alla mano destra, con l'impossibilità di tirare il freno tanto mi si addormentavano le dita. E il tutto dopo appena una mezz'oretta di guida, non di più.

Sono stato preso dallo sconforto, tanto da pensare che avevo fatto una scelta sbagliata, e già rimpiangevo la mia vecchia Street. Tutti che mi dicevano che era una questione di abitudine, c'è da farci la mano, insomma.

Fino a che non mi imbatto nel forum triumph675.net, dove un tizio americano aveva fatto lo scambio dei semimanubri, cioè il destro ruotato di 180 gradi e messo sul sinistro, e viceversa. Ovviamente veniva penalizzata la guida sportiva, ma per il resto diventava molto più godibile nei tragitti quotidiani e meno stancante.

Visto che la modifica era perfettamente reversibile, e soprattutto se te la fai da solo non costa nulla, preso dallo sconforto, mi sono deciso a farla anche io...

Meraviglia!!! Nessun mal di schiena, via intorpidimenti vari, neanche dopo giri di centinaia di km! Ovvio che in pista non ci vai con i semimanubri in quel modo, ma visto che farò il 95% dei km su strada (forse anche di più) per me è stato l'uovo di Colombo.

Se cerchi di risolvere problemi simili ai miei, può essere una strada da provare, tanto a tornare indietro ci si mette mezz'ora, una volta che sai quello che devi fare.

Ecco, finalmente l'ho detto, mi sento già meglio...
    Per la serie POCA SPESA TANTA RESA.....................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima