Ciao a tutti , tra poco forse diventerò possessore di daytona 675, e volevo sapere visto che voi siete di casa se è possibbile alzare i semimanubri, se è una modifica fattibile e quanto implica sul comportamento della moto...
grazie in anticipo...
Ciao a tutti , tra poco forse diventerò possessore di daytona 675, e volevo sapere visto che voi siete di casa se è possibbile alzare i semimanubri, se è una modifica fattibile e quanto implica sul comportamento della moto...
grazie in anticipo...
non mi pare che quelli originali siano regolabili...
mi sa che t tocca andare sull'aftermarket

gli originali non sono regolabili!!
se vuoi vendono quelli aftermarket scomponibili, rialzati, li producono varie aziende!!
ok grazie!!!
Si basta cambiarli! Però al 99% le leve freno e frizione andranno ad interferire col cupolino nella parte finale della corsa dello sterzo.....ergo fare attenzione nelle manovre....o alle sbacchettate!
Io piuttosto porterei i tappi dei foderi della forcella a filo della piastra...
Cosa i semimanubri??
Li ho cambiati ma mica li ho messi più alti....mica sono matto....già cambiando la pompa freno ho la leva che sfiora il cupolino quando chiudo lo sterzo....e siccome mi è già capitato di prendere una sbacchettata talmente violenta da toccare i fermi di fine corsa, sconsiglerei vivamente di rialzarli!
Poi volendo si possono chiudere un filo di più i semi, ma poi si rischia di toccare il telaio/serbatoio....boh insomma valutate voi (magari misurando).

Vi racconto la mia esperienza riguardo ai semimanubri, spero che non mi prendiate per matto, o peggio...
Provenivo da una Street, che ovviamente ha una posizione di guida nettamente più confortevole, e alla prima uscita "seria", mi sono trovato malissimo. Anzi, peggio, di m....
Mal di schiena, indolenzimento alla mano destra, con l'impossibilità di tirare il freno tanto mi si addormentavano le dita. E il tutto dopo appena una mezz'oretta di guida, non di più.
Sono stato preso dallo sconforto, tanto da pensare che avevo fatto una scelta sbagliata, e già rimpiangevo la mia vecchia Street. Tutti che mi dicevano che era una questione di abitudine, c'è da farci la mano, insomma.
Fino a che non mi imbatto nel forum triumph675.net, dove un tizio americano aveva fatto lo scambio dei semimanubri, cioè il destro ruotato di 180 gradi e messo sul sinistro, e viceversa. Ovviamente veniva penalizzata la guida sportiva, ma per il resto diventava molto più godibile nei tragitti quotidiani e meno stancante.
Visto che la modifica era perfettamente reversibile, e soprattutto se te la fai da solo non costa nulla, preso dallo sconforto, mi sono deciso a farla anche io...
Meraviglia!!! Nessun mal di schiena, via intorpidimenti vari, neanche dopo giri di centinaia di km! Ovvio che in pista non ci vai con i semimanubri in quel modo, ma visto che farò il 95% dei km su strada (forse anche di più) per me è stato l'uovo di Colombo.
Se cerchi di risolvere problemi simili ai miei, può essere una strada da provare, tanto a tornare indietro ci si mette mezz'ora, una volta che sai quello che devi fare.
Ecco, finalmente l'ho detto, mi sento già meglio...![]()
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater