Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Speed MY11?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!

25 10.29%
  • Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.

16 6.58%
  • Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto

34 13.99%
  • La SpeedMY11? No, grazie!

168 69.14%
Pagina 34 di 48 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 474

Discussione: Il SONDAGGIONE del 2011

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E dov'è la cosa strana? la speed vecchia esiste da qualche anno,la nuova da 5 mesi.....suvvia siamo obbiettivi.
    Ripeto sul blog della vecchia n°1 si scatenò il putiferio quando uscì la 1050: la speed con il culo della buell,la moto mozza,il motore ha perso carattere......
    la storia è ciclica.
    Hai ragione percentualmente è dura vedere una moto appena uscita, e poi la mia è invidia da povero in canna, se potessi farei raccolta di moto come si faceva un tempo con le figurine
    Penso anche che di 1050 ne abbiano vendute parecchie "solo" perchè i tennici triunz hanno proposto un motore con un'alchimia di coppia ed erogazione che ha entusiasmato tutti i tester della galassia motociclistica.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Hai ragione percentualmente è dura vedere una moto appena uscita, e poi la mia è invidia da povero in canna, se potessi farei raccolta di moto come si faceva un tempo con le figurine
    Penso anche che di 1050 ne abbiano vendute parecchie "solo" perchè i tennici triunz hanno proposto un motore con un'alchimia di coppia ed erogazione che ha entusiasmato tutti i tester della galassia motociclistica.
    ... accoppiato ad una moto BELLA da vedere e unica nelle scelte stilistiche.
    Riconoscevi una SPEED da 2 km di distanza, di qualsiasi anno fosse.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Io resto innamorato della tua,figurati .....infatti non sarò mai un tester .
    Celo,manco,celo,manco,sai che figo farlo aprendo la porta del garage .....

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... accoppiato ad una moto BELLA da vedere e unica nelle scelte stilistiche.
    Riconoscevi una SPEED da 2 km di distanza, di qualsiasi anno fosse.
    Anche adesso.Che paiccia o meno la vedi da lontano che è lei .
    Ultima modifica di leo; 28/04/2011 alle 08:11 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da garetjax Visualizza Messaggio
    Ma guardate... io sono da poco sul forum. Ho avuto in passato una Hornet e una Fireblade 954. Adesso ho comprato la nuova Speed MY11. Premetto che a me piaceva la speed precedente (stavo comprando una 2008 un paio di anni fa). Aveva un look che o piaceva o no, senza vie di mezzo. A me questa nuova piace ancora di più e sono certo che, nostalgici a parte, piacera in generale di più. In Triumph sono stati coraggiosi sapendo che avrebbero incontrato molte critiche. Secondo me era ora di cambiare su...
    Ma forse non sono ancora entrato nello spirito giusto io dato che mi sento ancora un motociclista neutro. Non ducatista, triumphista, etc... Prima avevo honda, adesso triumph, domani chissà... Dipenderà da cosa sapranno proporre i costruttori.

Beh, ho detto la mia :-)
    Garetjax , sul "gusto estetico" ognuno è libero di dire la propria...è giusto che ognuno si compri la moto che preferisce e ritiene più bella seguendo i propri desideri ed esigenze.
    Resta molto indicativo invece notare come i possessori di Speed 2011 siano quasi tutti di provenienza esterna al Marchio , chiaro segno che tra gli "affezionati" questa Moto ha suscitato scarso interesse....beh...benvengano i nuovi Triumphisti che hanno invece trovato in questo modello una linea che probabilmente in precedenza non li aveva convinti al 100%

Vorrei solo aggiungere che , oltre alle moltissime critiche ricevute da questo modello su questo Forum ed anche su altri Forum (dei quali per regolamento non è possibile riportare i nomi o i link alle discussioni ) relative allo stravolgimento estetico è importante notare che se si vanno a riprendere le prime discussioni scaturite immediatamente dopo la presentazione dei dati ufficiali di questa moto , la critica più forte non è stata rivolta tanto al lato estetico , quanto alla TOTALE MANCANZA di contenuti innovativi presenti in questa moto....e le critiche erano mosse proprio da tutti quegli Speedisti che aspettavano con ansia l'uscita di un nuovo modello per cambiare la precedente...
    Certo ne hanno rivisto e migliorato la ciclistica....e permettetimi di dire PERFORTUNA , non tanto perchè la precedente andasse male visto che ha sempre primeggiato tra le concorrenti (e continuava a farlo) , ma proprio perchè essendo un modello NUOVO , dopo quasi 10 anni di "stessa ciclistica" ci voleva un bel coraggio a ripresentare le medesime soluzioni...o no ?
    Quindi , dicevo , Totale Mancanza di INNOVAZIONE per un prodotto "top di gamma" del marchio da ben 12.000 euro , Stesso motore , nessuno stravolgimento prestazionale , nessuna elettronica aggiornata con la concorrenza , Abs ancora Optional , controllo di trazione inesistente , Mappe selezionabili (nascoste ) e soprattutto , per chi come me è un Fanatico delle "Moto curate" nessun miglioramento nella componentistica e negli assemblaggi (cavi impianto elettrico, verniciature e plastiche decisamente scarsine)......il tutto ad un prezzo che , da possessore di Speed posso dire essere decisamente esagerato per la qualità complessiva del prodotto che si và ad acquistare....

Garetjax , spero per te che resterai sempre un Motociclista "neutro" , non lasciarti abbagliare dal Marchio , giudica per quello che paghi , per l'uso che ne fai e per le considerazioni che ne puoi trarre , sono solo Moto , le paghiamo (anche salate) e nessuno ce le ragala.....

Se senti il rumore la riconosci , ma dal "davanti" se la vedi arrivare non capisci che è una Speed...e non tanto per la questione FARI , i "tondi" erano comunque meglio riconoscibili anche da lontano , ma più che altro per la posizione del Pilota....sulle Speed precedenti avevi una posizione "all'attacco" , su questa si sta molto più dritti ed assomiglia molto alle concorrenti ....
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 08:36 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    io scelgo l'ultima opzione...
    ma non per invidia o denigrazione....

semplicemente sono soddisfatto in toto della mia moto,non ho l'esigenza di cambiarla e quindi non vedo il motivo per spendere il doppio di quanto ricaverei dal vendere la mia,per una moto che alla fine...siam sempre lì !

sinceramente...per me l'evoluzione non c'è stata o meglio...io non la vedo così determinante. ok x il telaio,sicuramente migliore del vecchio...ma alla fine deve accogliere un motore pressochè uguale...quindi le quote son sempre quelle. le sospensioni non mi sembrano all'ultimo grido...io poi ho fatto già un bell'upgrade alle mie e quindi sono a posto. forse i freni..beh sì dai...non era difficile migliorare lì,ma in sostanza...è troppo poco per me.
    spendere più di 5000 € per avere una moto uguale alla vecchia,anche se più efficiente...mah...secondo me non ne vale la pena.

pur restando valido anche il discorso che esteticamente...preferisco la mia!!!!

quando si passò dal 955 al 1050...beh lì il salto evolutivo è stato decisamente superiore. vedi freni,sospensioni,e motore maggiorato...i motivi erano ben più validi per cambiare.
    sul discorso estetico...beh,basta vedere quanti utenti di "culone" son passati a code corte o anche a retrofit "culo bello"...o magari kit S... per comprendere il perchè il codino 1050 era "necessario" come step estetico...

non sò...secondo me con la 2011 si doveva osare di più. in primis il motore...e una bella riduzione di peso. forse anche con un prezzo più elevato,il successo sarebbe stato superiore...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Garetjax , sul "gusto estetico" ognuno è libero di dire la propria...è giusto che ognuno si compri la moto che preferisce e ritiene più bella seguendo i propri desideri ed esigenze.
    Resta molto indicativo invece notare come i possessori di Speed 2011 siano quasi tutti di provenienza esterna al Marchio , chiaro segno che tra gli "affezionati" questa Moto ha suscitato scarso interesse....beh...benvengano i nuovi Triumphisti che hanno invece trovato in questo modello una linea che probabilmente in precedenza non li aveva convinti al 100%

Vorrei solo aggiungere che , oltre alle moltissime critiche ricevute da questo modello su questo Forum ed anche su altri Forum (dei quali per regolamento non è possibile riportare i nomi o i link alle discussioni ) relative allo stravolgimento estetico è importante notare che se si vanno a riprendere le prime discussioni scaturite immediatamente dopo la presentazione dei dati ufficiali di questa moto , la critica più forte non è stata rivolta tanto al lato estetico , quanto alla TOTALE MANCANZA di contenuti innovativi presenti in questa moto....e le critiche erano mosse proprio da tutti quegli Speedisti che aspettavano con ansia l'uscita di un nuovo modello per cambiare la precedente...
    Certo ne hanno rivisto e migliorato la ciclistica....e permettetimi di dire PERFORTUNA , non tanto perchè la precedente andasse male visto che ha sempre primeggiato tra le concorrenti (e continuava a farlo) , ma proprio perchè essendo un modello NUOVO , dopo quasi 10 anni di "stessa ciclistica" ci voleva un bel coraggio a ripresentare le medesime soluzioni...o no ?
    Quindi , dicevo , Totale Mancanza di INNOVAZIONE per un prodotto "top di gamma" del marchio da ben 12.000 euro , Stesso motore , nessuno stravolgimento prestazionale , nessuna elettronica aggiornata con la concorrenza , Abs ancora Optional , controllo di trazione inesistente , Mappe selezionabili (nascoste ) e soprattutto , per chi come me è un Fanatico delle "Moto curate" nessun miglioramento nella componentistica e negli assemblaggi (cavi impianto elettrico, verniciature e plastiche decisamente scarsine)......il tutto ad un prezzo che , da possessore di Speed posso dire essere decisamente esagerato per la qualità complessiva del prodotto che si và ad acquistare....

Garetjax , spero per te che resterai sempre un Motociclista "neutro" , non lasciarti abbagliare dal Marchio , giudica per quello che paghi , per l'uso che ne fai e per le considerazioni che ne puoi trarre , sono solo Moto , le paghiamo (anche salate) e nessuno ce le ragala.....

Se senti il rumore la riconosci , ma dal "davanti" se la vedi arrivare non capisci che è una Speed...e non tanto per la questione FARI , i "tondi" erano comunque meglio riconoscibili anche da lontano , ma più che altro per la posizione del Pilota....sulle Speed precedenti avevi una posizione "all'attacco" , su questa si sta molto più dritti ed assomiglia molto alle concorrenti ....
    Beato te che riesci a riconoscere le moto dalla posizione di chi le guida .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    anche su altri Forum (dei quali per regolamento non è possibile riportare i nomi o i link alle discussioni )
    ...da quando?

Gianluca, scusa ma hai preso un abbaglio, su TCP si possono tranquillamente postare link di altri Forum, a meno che l' intento non sia meramente pubblicitario.

Bannato
    Beato te che riesci a riconoscere le moto dalla posizione di chi le guida .....
    Infatti non ci riesco ....l'unica che riconoscevo era la Speed inquanto aveva un impostazione molto personale....ovviamente non da 2Km ..mica sono un Falco

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ...da quando?

Gianluca, scusa ma hai preso un abbaglio, su TCP si possono tranquillamente postare link di altri Forum, a meno che l' intento non sia meramente pubblicitario.
    Ciao Marco , credevo di ricordare tra le regole l'impossibilità di postare il link ad altri Forum ...evidentemente mi ricordavo male , comunque nessun problema , il mio non era un commento polemico
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 09:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Io resto innamorato della tua,figurati .....infatti non sarò mai un tester .
    Celo,manco,celo,manco,sai che figo farlo aprendo la porta del garage .....

Non solo non faresti mai il tester per non soffrire troppo, ma non te lo permetterebbero gli altri visto le pieghe che fai con il tigrotto
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Io invece mi sono astetuno.
    Avrei dovuto scegliere la seconda opzione.. ma per ora è meglio non pensarci perchè non ho ne la voglia ne la possibilità di cambiare moto. Poi chissà.. quando dovrò cambiare la mia Street magari mi abbaglierà qualche altro modello.. certo devo ammettere che da quando l'ho vista dal vivo (la nuova Speed) mi è saltato il grillo per la testa di cambiare moto...cosa finora mai presa in considerazione.
    Appena vista ho detto....noooooo la nuova speeeeed e sono rimasto affascinato. A me piace molto...aldilà del discorso fari nuovi/fari tondi che non mi convince a pieno.
    Però per i motivi prima citati è meglio non pensarci....addirittura non ho voluto nemmeno salirci sopra in concessionaria ed è un mese che non entro nel forum speed per non farmi tentare.
    Ora credo di aver superato quello stato mentale del "voglio cambiare la moto" e mi tengo stretto la mia R...poi fra un anno o due si vedrà

Detto questo.. un saluto a tutti i nuovi possessori di SPEED MY11
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Pagina 34 di 48 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima