Io Silvan non voglio convincerti a comprarla, forse sei un po' egocentrico oppure hai frainteso i miei interventi, voglio solo che non si dicano cose non vere.
Dietro questa moto c'è stato un grande lavoro ed una forte presa di posizione da parte di giovani tecnici, che finalmente hanno deciso di darci un taglio con un passato che si reggeva esclusivamente su due fanali tondi (neanche più tanto esclusivi ormai), per portare modernità, qualità e dinamismo dove prima sono sempre mancati.
Se vuoi continuare a pensare che sia "una moto di plastica" fai pure, io qualche moto smontata l'ho vista, anche ben più costosa e blasonata della Speed Triple 2011, e giusto per un tantino di studi fatti ed un pochettino di esperienza accampata alla bell'e meglio, mi permetto di dire che si tratta di un prodotto eccellente, di qualità, ben industrializzato, per il prezzo al quale viene proposto.
Sicuramente è tra le migliori Triumph mai realizzate, probabilmente seconda solo alla Daytona 675, ed anni luce avanti a quel cassettone della Speed Triple 1050 precedente.
L'unica altra naked moderna che mi ha impressionato per un livello simile di progettazione ed industrializzazione, è la Honda CB1000R. Una moto a mio parere estetico bruttarella e sgraziata da vedere, ma realizzata in modo encomiabile relativamente al suo prezzo di vendita.
Poco indietro posizionerei la Z1000, poi ancora la Monster S4R seconda edizione, e da qui in poi c'è un baratro dove la scontatezza e la banalità regna sovrana, "giustificata" da un prezzo di acquisto troppo basso o troppo elevato.
Un discorso a parte merita la KTM SuperDuke... ma gli austriaci mi hanno sempre impressionato, KTM o Rotax che fossero.