Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Grosso dubbio!

Nuovo TCP Rider

Grosso dubbio!

Ciao a tutti,io sono nuovo e avrei bisogno di un vostro aiuto.la mia moto è un hornet del 2005,ma il mio sogno è sempre stato una daytona,ora me ne è capitata una tra le mani,un modello del 2007,ad averla è un concessionario triump,l'unico "problema" è che la moto ha 22000 km e vuole 5800 euro(ancora nn tratto per niente il prezzo);quello che volevo chiedervi a voi più esperti e già possesori di questa moto è:sono troppi i km che ha?la moto è ancora "buona" oppure ha già fatto la maggior parte della sua vita?
    Vi ringrazio anticipatamente ma davvero nn ho idea!

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dipende tutto da com'è stata tenuta e usata.

possono essere pochi oppure tanti...se son 22.000 km in pista beh ...son tanti...

se sono 22.000 per strada e sempre ben tenuta son pochi.

la mia ne ha 42.000 ed è un gioiello
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Nuovo TCP Rider
    bè,il tizio del concessionario mi ha garantito la moto prima di tutto,e poi che è stata una moto venduta da lui e sempre controllata da loro,mai pista e tenuta a puntino.
    Non sapevo se per questo tipo di moto,i 22000 km fossero pesanti,se il tipo di motore li reggeva tranquillamente oppure no.Per quanto riguarda come è stata trattata........bè è una bella domanda................................

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Sul kilometraggio, come ha scritto D74 se si tratta di strada fatta con giudizio e sempre tagliandata, puoi andare ad occhi chiusi. La mia ne ha 36.000 e funziona a meraviglia.
    Sul prezzo forse puoi riuscire a farti scontare qualcosa, dipende sempre da cosa ne farai della tua amata Hornet: la darai in permuta o la venderai privatamente?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Nuovo TCP Rider
    bè la mia hornet sto provando a venderla privatamente,o meglio ci ho provato ma nessuno sembra volerla,eppure mi hanno detto che va via come il pane,mha!!e per tornare al discorso dei km,infatti volevo sapere da chi ha questa moto se la cosa è fattibile o meno,ne ho sentite tante in giro sui motori triumph.....ora.....potete darmi delle dritte???...cioè devo stare attento a guardare qualcosa in particolare,"difetti" di fabbrica o altro?!?!?grazie mille per l'aiuto!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    se non è stata tirata x il collo vai tranquillo

difetti principali:

- motorino della valvola di scarico
    - regolatore di tensione
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Nuovo TCP Rider
    ok,allora saranno le prime cose che chiederò al venditore!spero bene,anche perchè mi piace da impazzire!!!!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da aldone21 Visualizza Messaggio
    ok,allora saranno le prime cose che chiederò al venditore!spero bene,anche perchè mi piace da impazzire!!!!
    Sul regolatore fai a meno: quello o va o si rompe e non ci sono mezze vie, semmai procuratene uno di scorta attraverso le vendite del mercatino che il ricambio originale costa tanticchia.
    Per il motorino della valvola di scarico è sufficiente eseguire un adeguato ingrassaggio dei cavi di comando della valvola.
    Pare che un'altro probabile difetto sia il tappo con valvola termostatica del radiatore, ma si tratta di casi meno frequenti.

Unica vera precauzione: scaldare bene il motore prima di cominciare a spremerlo, tenere controllato il livello dell'olio e tenere il livello dell'antigelo nel serbatoio di espansione a metà fra il minimo ed il massimo (a motore freddo)
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    secondo me costa troppo io la mia l'ho trovata a 5500 con scarico aftermarket oltre tutti i pezzi originali e aveva 6000 km secondo me quindi puoi trovare cose più convenienti

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da darkflare Visualizza Messaggio
    secondo me costa troppo io la mia l'ho trovata a 5500 con scarico aftermarket oltre tutti i pezzi originali e aveva 6000 km secondo me quindi puoi trovare cose più convenienti
    Vero,ma l'hai presa da privato o da un concessionario? Il conce ti da la garanzia,cosa che il privato non puo' fare.Comunque,c'e' anche da dire che di Daytona non ce ne sono poi molte in giro,quindi,a meno che non si sia disposti a fare anche parecchi km per trovarne una piu' conveniente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima