Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Quale concessionario? [Roma]

Io non vedo tutte queste preoccupazioni .......
    La moto si compra dove vuoi e per l'assistenza puoi andare comunque dove vuoi ....
    Daccordo che di solito è meglio rivolgersi al conce dove si è comprata la moto ma non è indispensabile .....
    La moto ha due anni di garanzia quindi per non farla decadere si devono eseguire i tagliandi dal conce Triumph ...
    Per i primi tagliandi a 800 km e il successivo a 10000 km non credo che servano dei tecnici super preparati .....
    A 800 km ti cambiano solo olio e filtro e ti danno una stretta generale a qualche bullone ....
    A 10000 ti ricambiano olio e filtro, filtro aria si controllano le pasticche freni e null'altro .....
    Dopo i due anni a garanzia scaduta puoi far fare i lavori a chi vuoi tu (magari ti rivolgi pure a Jeremy Burgess) e comunque se ancora in garanzia si verifica un problema molto grosso non è detto che devi per forza andare dal conce dove hai acquistato ..... vai da qualsiasi conce Triumph dove ritieni che ci sono itecnici più bravi .....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    ...
    La moto ha due anni di garanzia quindi per non farla decadere si devono eseguire i tagliandi dal conce Triumph ....
    Non mi pare.
    Che io sappia, tutti i meccanici possono fare manutenzione e interventi anche nei due anni di garanzia della casa, purche vengano usati materiali e pezzi di ricambio conformi alle specifiche e/o originali e purchè tutte le voci di intervento siano chiaramente indicate sulla fattura.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Non mi pare.
    Che io sappia, tutti i meccanici possono fare manutenzione e interventi anche nei due anni di garanzia della casa, purche vengano usati materiali e pezzi di ricambio conformi alle specifiche e/o originali e purchè tutte le voci di intervento siano chiaramente indicate sulla fattura.
    Non fa una piega...quoto
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Mi dispiace contraddirvi ma non è così ...... andatevi a leggere le specifiche dettate da Triumph sul servizio di garanzia !!!

TCP Rider Senior
    le officine plurimarche che hanno autorizzazione ad assistenza triumph ma non sono ufficiali godono dei privilegi che mettiu citava sopra

leggi quì Termini e condizioni della garanzia Triumph

3. Il motoveicolo dovrà essere sottoposto a manutenzione unicamente presso i Concessionari autorizzati Triumph , secondo gli intervalli specificati nel Libretto di Uso e manutenzione, e con il registro di manutenzione completato di conseguenza.
    Ultima modifica di giacaj; 30/01/2011 alle 21:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    1. Mi scuso con l'autore del thread per l'OT ripetuto, ma penso che il tema sia d'interesse per tutti.
    2. Non voglio convincere nessuno e, per certi versi, capisco che chi ha una moto coperta da garanzia preferisca rivolgersi a Triumph ed evitare (o ridurre) eventuali problemi.
    3. Confermo quanto detto prima. In particolare, cito (e ringrazio) la fonte Tagliandi solamente nelle officine ufficiali? | studio legale Mandolesi , dove trovate maggiori informazioni:

[...] Prima dell’entrata in vigore del Regolamento 1400/2002 (Direttiva Monti), non era possibile effettuare il tagliando presso un’officina terza […] Questa tradizione […] è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400/02 […]

Il consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02, e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    speed triple via della farnesina
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123