Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Esportazione moto in svizzera [help me]

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!

Esportazione moto in svizzera [help me]

ciao ragazzi la mia daytonZa sta per cambiare proprietario, ma fortunatamente rimarà sempre nella famiglia TCP!!!

un ragazzo svizzero del forum mi ha contattato ed è intenzionato all'acquisto!!

ora arrivano le pratiche burocratiche, e mi servirebbe l'esperienza diretta di qualche motociclista svizzero che ha comprato moto in Italia:

1)radiazione delle moto per esportazione all'estero: dovrò consegnare CDP, libretto e targa al PRA e loro mi radieranno il veicolo.

qua ho dei dubbi:

per i paesi dell'UE, il libretto viene annullato, ma viene comunque riconsegnato, in modo da poter permettere la reimmatricolazione del veicolo

xò ho letto per i paesi EXTRA UE (e la Svizzera fa parte di questi paesi) il libretto viene ritirato dal PRA e viene consegnato solo il certificato della radiazione!! questo certificato dovrò tenerlo io come "ex proprietario" o dovrò consegnarlo all'acquirente???

quali documenti ha bisogno la moto (una volta radiata) per poter passare il confine???

attendo fiducioso qualche dritta!!!

p.s. tranquilli anche io rimango in famiglia passo solo dai semimanubri al manubrio......675 4ever!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    un'agenzia pratiche auto qualsiasi è la più precisa ed esaustiva delle fonti per risolvere i tuoi quesiti

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    il documento di radiazione penso che devi consegnarlo al nuovo proprietario, così con quello può reimmatricolare la moto, io farei anche una fotocopia del libretto cmq

io ho importato moto dall'italia...ma non le ho mai immatricolate...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    il documento di radiazione penso che devi consegnarlo al nuovo proprietario, così con quello può reimmatricolare la moto, io farei anche una fotocopia del libretto cmq

io ho importato moto dall'italia...ma non le ho mai immatricolate...
    anche il mio acquirente non penso voglia re-immatricolare la daytona perchè la userebbe solo in pista, ma se un domani volesse farlo?!?!?

tu che hai già importato moto dall'italia, arrivati in dogana, quali documenti ti vengono richiesti??

cmq domani faccio un salto in un agenzia di pratiche auto e vediamo cosa mi dicono!!

thanks guys!!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi la mia daytonZa sta per cambiare proprietario, ma fortunatamente rimarà sempre nella famiglia TCP!!!

un ragazzo svizzero del forum mi ha contattato ed è intenzionato all'acquisto!!

ora arrivano le pratiche burocratiche, e mi servirebbe l'esperienza diretta di qualche motociclista svizzero che ha comprato moto in Italia:

1)radiazione delle moto per esportazione all'estero: dovrò consegnare CDP, libretto e targa al PRA e loro mi radieranno il veicolo.

qua ho dei dubbi:

per i paesi dell'UE, il libretto viene annullato, ma viene comunque riconsegnato, in modo da poter permettere la reimmatricolazione del veicolo

xò ho letto per i paesi EXTRA UE (e la Svizzera fa parte di questi paesi) il libretto viene ritirato dal PRA e viene consegnato solo il certificato della radiazione!! questo certificato dovrò tenerlo io come "ex proprietario" o dovrò consegnarlo all'acquirente???

quali documenti ha bisogno la moto (una volta radiata) per poter passare il confine???

attendo fiducioso qualche dritta!!!

p.s. tranquilli anche io rimango in famiglia passo solo dai semimanubri al manubrio......675 4ever!!
    Come mai???
    Scusa l'ot....

Moto
    momento nero lavorativamente parlando, pochissimi km fatti in strada con la day, ho voglia di tornare a fare un po di mototurismo, per non rinunciare completamente alla moto passo alla street di un amico, tanto per qualche uscitina in pista, anche con la street posso divertirmi!!

poi avendo scooter da città, minimotard per divertirsi, la pista con la P maiuscola passa un po in secondo piano!!

cmq so già che anche con la street partirà l'embolo delle modifiche!!

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    anche il mio acquirente non penso voglia re-immatricolare la daytona perchè la userebbe solo in pista, ma se un domani volesse farlo?!?!?

tu che hai già importato moto dall'italia, arrivati in dogana, quali documenti ti vengono richiesti??

cmq domani faccio un salto in un agenzia di pratiche auto e vediamo cosa mi dicono!!

thanks guys!!
    nessun documento

agli italiani non gliene frega niente...i doganieri svizzeri mi hanno chiesto se avevo i documenti per la moto..gli ho detto di si (vero) e mi hanno fatto passare...ovviamente non le ho sdoganate...per reimmatricolarla invece si devono sdoganare.

di più non so, ma penso che una copia del libretto annullato possa fare comodo...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    momento nero lavorativamente parlando, pochissimi km fatti in strada con la day, ho voglia di tornare a fare un po di mototurismo, per non rinunciare completamente alla moto passo alla street di un amico, tanto per qualche uscitina in pista, anche con la street posso divertirmi!!

poi avendo scooter da città, minimotard per divertirsi, la pista con la P maiuscola passa un po in secondo piano!!

cmq so già che anche con la street partirà l'embolo delle modifiche!!

Ho capito...
    Basta che poi non ti fai prendere anche tu dai semimanubri sulla street!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

Ho capito...
    Basta che poi non ti fai prendere anche tu dai semimanubri sulla street!
    Ne ho già un paio in box!!!

@Turbo: grazie della consulenza!!

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    Ne ho già un paio in box!!!

@Turbo: grazie della consulenza!!
    hai x caso un cambio elettronico che ti avanza?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima