Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
Sono stato un po' fuori, in posti dove con un paio di infradito e una t-shirt di qualche giorno sei uno chic e benestante, in posti dove se ti do un appuntamento vuol dire che prima o poi arrivo, in posti dove i cellulari funzionano solo se li usi come fermacarte, posti dove la gente chiude la porta di casa ed inserisce l'allarme tirando una tenda e collegnadoci dei campanelli, era un posto dove con 5 dollari mangiavo per un paio di giorni, sono quei posti in cui la preoccuapzione principale e' pescare o cacciare la cena, ci sono posti in cui quando non ti capiscono ti fanno disegni sulla terra con le mani per darti indicazioni, quei posti in cui la comunita' sa di essere essenziale per la soppravivenza e l'armonia del tutto, dove la natura viene vista quale padrone e si cerca di convivere, posti dove la soppravivenza non e' scontata, posti in cui ti dimentichi chi sei, cosa fai e quale scopo hai, la tua unica preoccupazione e' vivere, godere delle bellezze...........

DC sono tornato e gia' dentro l'aereoporto di Bologna ho rischiato di prendere un idiota a calci in culo perche' la busta delle patatine non la poteva andare a gettare dentro il bidoncino no lui la doveva appoggiare su un bancone inutilizzato!!!!!
Checcazzo non volevo tornare alla civilta' voglio restare dove sono ignoranti, dove sono trogloditi, dove la gente non e' sviluppata, lo so che sembra come dire voglio essere lobotomizzato per non sapere dei problemi ma questa societa' mi sta stretta!!!!e' troppo civile nella sua incivilta', l'uomo non e' abbastanza intelligente per sfruttare tutte le sue capacita'!!!!!!

Secondo me l'uomo ha la coperta corta. Andando avanti verso la sua presunta sempre maggior civiltà -quindi tirando la coperta- si è lasciato indietro le basi -rimaste scoperte- che quella civiltà avevano permesso nascesse, che sono quelle che tu stesso hai elencato prima. Si è dimenticato il suo passato e le esperienze che l'avevano contraddistinto. L'uomo medio non è un contenitore infinito ma ha dimensioni finite e funziona col metodo fifo: le prime esperienze ad entrare sono le prime ad essere scalzate dalle novità. Possiamo ordinare da Roma un mazzo di fiori in Australia e farlo recapitare in Norvegia, ma non sappiamo distinguere l'est dall'ovest o la luna crescente da quella calante. Ignoranti tecnologici.