Alla fine ho fatto la mia scelta......
Dando priorità alla sicurezza ho tralasciato BMW e SCHUBERT comprando il CABERG al prezzo di 105€ spese di spedizione incluse
Nel test SHARP il casco Caberg TRIP ha conseguito tra i modulari il risultato migliore considerando anche i risultati conseguiti nell' "Impact Zones - High Speed Test" nel quale ha tutti "very good"mentre il BMW Sistem 5 (insieme al Caberg sono gli unici 2 modulari ai quali hanno attribuito le 5 stelle) ha conseguito un giudizio inferiore nel risultato dell'impatto laterale , in entrambi i lati.....
Il TRIP non è più in produzione da 2 anni e la caberg lo ha rinnovato proponendolo con il nome RHYNO (praticamente sono identici , a quanto pare gli hanno cambiato solo il nome)
Ho scoperto con meraviglia che caberg ha fatto prima il TRIP sostituito dal RHYNO (praticamente identico) che poi a sua volta è stato sostituito dal KONDA (questa volta modificando l'estetica)
Quindi mi è bastato cercare sulla baia "Caberg RHYNO" trovando la taglia per me (105€)a Taranto e la taglia per la mia zav (124,90€)a Catania
P.S. Se vi chiedete il perchè non ho preso il Konda è perchè ancora non è stato esaminato con il test della SHARP e quindi ho preferito non rischiare
il caberg trip con la mia taglia lo avevo trovato solo in inghilterra e considerando che è uscito fuori produzione nel 2009 sono stato pure fortunato![]()

mentre il BMW Sistem 5 (insieme al Caberg sono gli unici 2 modulari ai quali hanno attribuito le 5 stelle) ha conseguito un giudizio inferiore nel risultato dell'impatto laterale , in entrambi i lati.....
)
)