
Originariamente Scritto da
razzo 62
Eccomi qua banda di miscredenti, scusate il ritardo ma volevo fare qualche km prima di dare le mie impressioni...e le foto !

Ricordo che è stato un acquisto SENZA prova ,solo di passione e istinto , dopo 12 anni di vari GS.
Prima di tutto un grazie alla KING BIKE di RE per il trattamento e la professionalità dimostrata ( fino ad ora ).
La moto mi è stata infatti consegnata a casa (c'era la neve ) direttamente dai2 titolari.
Tralasciando il fattore estetico (la moto può piacere o meno ma per me è bellissima ) posso dire che dal vero rende piu che in foto e le forcelle nere ci stanno veramente bene.
Ho tolto subito il sedile post. per avere una linea piu pulita ma lunghezza del parafango post. e posizione della targa non riesco a digerirle. Rimedierò.
Altra cosa che non mi piace sono i vari cavi elettrici ,a vista lungo il manubrio ,troppo posticci ,alcuni addirittura nastrati !!
La moto meriterebbe poi secondo me una frizione idraulica.
é vero che così lavora bene e che il comando non è duro , ma il filo non ce l'ha piu nessuno a questi livelli , cacchio !
Per il resto verniciature e cromature sembrano a regola d'arte .
Ora mettiamo in moto !
Chiave non comodissima ,avviamento pronto senza incertezze ,rumore cupo ma fin troppo contenuto.
Il cambio è un po rumoroso, ma sempre morbido e preciso negli innesti e la folle l'ho sempre trovata sia a freddo che a caldo,a volte basta un po di malizia .
Essendo in rodaggio non ho forzato oltre i 3500 giri ( solo su un rettilineo troppo invitante mi è scappata un po di piu ...) ma secondo me è inutile insistere oltre un certo regime , basta mettere la marcia successiva tanto tira sempre come una bestia !
è veramente impressionante come risponde al gas in QUALSIASI marcia e velocità ti trovi .
La moto non strappa a bassa velocità con 4 e 5 inserita e partire in 2 non è un problema. ( ho provato anche in 3 senza grandi difficoltà ! )
L 'on-off è avvertibile solo in 1 e 2 ma riprendendola con la frizione si evita di sentire anche il cardano.
Altra cosa da rimarcare è la quasi totale assenza di vibrazioni spesso confuse con la scarsa filtrazione delle asperità da parte degli ammortizzatori post.( per ora in posiz. 3 su 5 ) che si dovranno rodare pure loro ma mi sembrano scarsini a qualità ( anche se non siamo su un enduro ).
Altra cosa che si deve rodare sono i freni ma che invece sembrano pronti e modulabili.
Ho provato un panic stop ai 90 km/h e la moto non si è scomposta .
Non mi piacciono i comandi: manopole troppo grosse, leve troppo grosse e non sotto dito ( la friz. anche in posiz. piu ravvicinata )
Il comando frecce è difficilmente azionabile dal pollice con la friz. tirata se non si hanno mani da orango ...e poi ci voleva un temporizzatore !!
a 50 anni la memoria è quella che è !
Ho montato il fly screen in tinta che fino ai 90 fa il suo dovere, oltre aggrapparsi o mettere accessori piu protettivi.
Il manubrio lo vorrei piu vicino quindi monterò riser piu alti .
Nel complesso:
moto entusiasmante ,grande fascino ( una sconosciuta ha voluto fotografarla atutti i costi mentre ero fermo , " è troppo bella" ha detto! ) capace di coccolarti a passo d' uomo come di esaurirti tutta l'adrenalina in pochi secondi! Merita rispetto.
Un' ultima cosa : ma quanto beve ????
