le gomme di serie sono delle signore gomme!!! se compri una jap come primo equipaggiamento trovi legomme in legno massello!!!!
le gomme di serie sono delle signore gomme!!! se compri una jap come primo equipaggiamento trovi legomme in legno massello!!!!
proprio legno non direi.....

Nelle nuove power quelle bimescola cambia solo la mescola lateralmente che è più morbida ma al centro è uguale alla power standard...quindi se fate spesso strade con curve e le gomme le cosumate abbastanza regolarmente tra spalle e centro...montare quelle nuove potrebbe essere una noia nel senso che vi potreste ritrovare con le gomme finite prima lateralmente che nella parte centrale.....e quindi....power standard...se poi logicamente le curve sono poche ma buone...bimescola per pieghe più sicure...e inclinate...
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!
NN è assolutamente vero...le 2ct hanno una mescola media in centro e morrbida ai lati contro la mescola dura delle michlein normlai...è per questo che durano meno...anche in centro...cmq il posteriore dovrebbe fare 5000km....se la usate in 2 magari anche meno...cmq durano meno delle normali..grip=meno durata..Originariamente Scritto da PaolinoGr

sono giunto ad una conclusione!!!! siamo troppo delicati, un altro pò mettiamo su le coperte termiche prima di uscire dadl garage!!! Ma dai, a questi livelli, diablo corsa, Metzeler, o Michelin sono buone, poi dipende dal stile di guida di ognuno di noi.
Solo su un fatto non piove.....cioè che più aderenza vuoi...meno Km. fai!!!!!!!
Hola!!!

io parto dal presupposto che se una gomma post. per ipotesi dura 5000 Km, almeno 3000 3500 forse anche di più sono percorsi sulla parte centrale
...e credo che tutte le gomme (sportive stradali) sono bimescola altrimenti avresti la parte centrale (che non richiede poi tutto questo grip ed ha abbastanza superfice d'appoggio) che si consumerebbe in 1000 Km e le parti laterali che se avessero la mescola della parte centrale (abbastanza più dura) saremo tutti in terra alla prima curva visto anche la ridotta superfice d'appoggio in piega...e la michelin per quanto mi hanno detto ha voluto ulteriormente ammorbidire la parti laterali...per magari chi non fa tante curve e le può fare meglio e con maggior sicurezza...
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!
Originariamente Scritto da Hannibal
Penso sui 5000, max 6000 se vai proprio tranquillo.
Se sei uno smanettone credo 4000.
Ma è la prima volta che le monto. Le info che ho è per sentito dire, anche se da persone attendibili.![]()

Spidtrippa monta delle Michelin Pilot Power Race Medium Soft all'ant. e al post. sono le uniche in mescola ad essere omologate......

forse era le cera delle gomme nuove che doveva ancora togliersi???Originariamente Scritto da Arsenio
![]()
Cmq anche io diablo corsa... a destra praticamente è andata tutta la spalla, a sinistra mi mancano ancora quei 3/4 mm...
davanti non capisco... o sono una chiavica io, o bisogna piegare fino a limare i carte motore per usare tutta la gomma... cazzarola, mancano 7/8 mm!!![]()
Qualcuno me la sa spiegare sta roba?
Cmq tengono benone!
Lamps

Originariamente Scritto da bert
Mah.. credo dipenda anche dal diverso diametro delle due gomme,
il raggio di curvatura tra le due e' molto diverso. Quindi una "tocca" prima (la posteriore), credo non si consumino mai nello stesso modo.