Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: pedane America

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    @Rukaiko: ma checcacchio.... ne avete una tu e una tua moglie????... ESOSI!!!!
    Più che "ESOSI" - "SBORONI" come si dice dalle vostre parti.
    No, no, non esageriamo, ad esserne capace magari gli darei la mia ed io mi prenderei una TB, volevo solo far capire che non ci vedo assolutamente alcun problema relativamente all'altezza nel guidare le nostre bimbe, e così mi è sembrato giusto postare delle foto fresche fresche fatte ieri.
    Max grazie per il GRANDE ma credimi siamo davvero PICCOLI
    Ultima modifica di Rukaiko; 06/02/2011 alle 14:21
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albag
    Moto
    America 2011 white&blue
    allora lunedi' ti posto delle foto delle mie montate, in cui ti spiego la modifica che secondo me c'e' da fare dal lato del cambio: perche una volta montate cosi' come erano la leva del cambio risultava preticamente verticale

@Rukaiko: ma checcacchio.... ne avete una tu e una tua moglie????... ESOSI!!!!
    Grazieeeeeee e a buon rendere))
    "cio che conta non è la meta, ma il viaggio; poichè è lì che tutto accade..."

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    dunque, il problema che ho riscontrato io e' questo;

in origine la leva del cambio ha questa inclinazione

mettendo su le pedane cosi' come sono si ottiene questo:

ora dall'immagine non sembra niente di che, ma se guardi bene la leva si e' molto "verticalizzata" rispetto alla pedana, col risultato che diventa scomodissima da usare

ovviamente la prima cosa che ho pensato e' stata quella di ruotare di una o due tacche in senso antiorario tutto il cinematismo del comendo cambio:

succede pero' che in questo modo la parte di sotto del pedale del cambio, laddove c'e' il nottolino di attacco della'asta di rinvio, sbatte sulla staffa nera della modifica Raaks:

alloar l'unica soluzione che ho trovato e' stato fare questo smanco:

bisogna farlo cosi' largo per avere lo spazio di azione per il nottolino di cui sopra:

spero che sia tutto chiaro....

Moto
    Bonneville Speedmaster
    Caspita Hal, sei un mito.
    Avevo anche io pensato a questa spiegazione perchè è successo anche a me quando ho messo le pedane ma mai sarei arrivato a qualcosa di così particolareggiato.

Adesso vorrei chiederti aiuto su un tuo eventuale giudizio/suggerimento riguardo il post aperto dal sottoscritto:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...osteriore.html
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Ciao a tutti,

stamattina ho chiesto al mio conce info sulle pedane e questo pomeriggio mi imbatto in questo interessante post.
    Personalmente ritengo un pò "scomode" le pedaline dell'america (eppure sono 1.80): la posizione delle gambe non è proprio il massimo del comfort (e per rimediare solitamente appoggio i piedi su quelle posteriori rilassando schiena e gambe.)

A parer mio dovrebbero essere un pò più basse rispetto all'attuale attacco (e anche più arretrate)

Ora, avendo visto alcune foto delle vostre moto con pedane montate, potrei vedere qualche foto più dettagliata per rendermi conto del risultato?
    Qualcuno usa anche il bilancere? Si possono regolare (e mi riferisco all'inclinazione della pedana) per adattare l'appoggio completo del piede?

Grazie.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

stamattina ho chiesto al mio conce info sulle pedane e questo pomeriggio mi imbatto in questo interessante post.
    Personalmente ritengo un pò "scomode" le pedaline dell'america (eppure sono 1.80): la posizione delle gambe non è proprio il massimo del comfort (e per rimediare solitamente appoggio i piedi su quelle posteriori rilassando schiena e gambe.)

A parer mio dovrebbero essere un pò più basse rispetto all'attuale attacco (e anche più arretrate)

Ora, avendo visto alcune foto delle vostre moto con pedane montate, potrei vedere qualche foto più dettagliata per rendermi conto del risultato?
    Qualcuno usa anche il bilancere? Si possono regolare (e mi riferisco all'inclinazione della pedana) per adattare l'appoggio completo del piede?

Grazie.
    io ho pedane maggiorate e cambio a bilancere: non si può modificare l'inclinazione.
    Non si proceda secondo un piano

Moto
    Bonneville Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    io ho pedane maggiorate e cambio a bilancere: non si può modificare l'inclinazione.
    Q8 le pedane non si possono inclinare, cmq insisto nel dire che non sono questi i problemi nel guidare la nostra America.
    Se proprio c'è qualcosa da cambiare per uno di bassa/media statura consiglierei sicuramente un paio di riser.

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Rukaiko Visualizza Messaggio
    Se proprio c'è qualcosa da cambiare per uno di bassa/media statura consiglierei sicuramente un paio di riser.
    Q8
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    E' possibile vedere qualche foto più in dettaglio delle pedane per capire come sarà il risultato finale? Vedendo quelle che hai messo non mi rendo conto...

Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Rukaiko Visualizza Messaggio
    Q8 le pedane non si possono inclinare, cmq insisto nel dire che non sono questi i problemi nel guidare la nostra America.
    Sono daccordo che non sono problemi della nostra moto, o caratteristiche che ne impediscono la guida... per carità... ci mancherebbe: sono solo mie considerazioni dopo averci fatto quasi 6000 km. (ho visto delle harley che hanno la pedivella del cambio - e del freno posteriore - sullo stesso livello della pedivella d'appoggio dei piedi!!! La nostra è decisamente migliore!)
    Per quanto riguarda i riser... beh... sulla 2011 hanno ovviato al problema della distanza ridisegnando un manubrio che sia più vicino al pilota (non l'ho ancora vista dal vivo ma dalle foto sembra molto più vicino del nostro). Mi sorge un dubbio sui cavi: se cambio i riser e mi avvicino il manubrio di 11 cm... la lunghezza dei cavi e delle guaine è sufficente o devo sostiture tutto con cavi e guaine più lunghi?
    Ultima modifica di G79; 07/02/2011 alle 22:32
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di albag
    Moto
    America 2011 white&blue
    dunque, il problema che ho riscontrato io e' questo;

in origine la leva del cambio ha questa inclinazione

mettendo su le pedane cosi' come sono si ottiene questo:

ora dall'immagine non sembra niente di che, ma se guardi bene la leva si e' molto "verticalizzata" rispetto alla pedana, col risultato che diventa scomodissima da usare

ovviamente la prima cosa che ho pensato e' stata quella di ruotare di una o due tacche in senso antiorario tutto il cinematismo del comendo cambio:

succede pero' che in questo modo la parte di sotto del pedale del cambio, laddove c'e' il nottolino di attacco della'asta di rinvio, sbatte sulla staffa nera della modifica Raaks:

alloar l'unica soluzione che ho trovato e' stato fare questo smanco:

bisogna farlo cosi' largo per avere lo spazio di azione per il nottolino di cui sopra:

spero che sia tutto chiaro....
    Ciao Hal900, ti ringrazio x la spiegazione ultra-dettagliata delle pedane.
    Ora vediamo che fare e il tuo post ci tornerà sicuramente utile
    A presto
    G
    "cio che conta non è la meta, ma il viaggio; poichè è lì che tutto accade..."

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123