Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: PRIMO TAGLIANDO

TCP Rider L'avatar di odontotiger
    Moto
    tiger 800
    giusto per avere un termine di paragone,quanto hai speso tu?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da odontotiger Visualizza Messaggio
    non voglio essere polemico ho sgarbato nei confronti di chi ha espresso le proprie opinioni in merito al costo del primo tagliando,me ne guarderei bene,ogni consiglio o delucidazione in materia motociclistica e' sempre ben accetta da parte mia.
    pero' quando sento dire "io compro su ebay,io faccio da me,il grasso lo metto io,il conce non mi ha mai visto,io vado su io vado giu',il timbro della garanzia dove caxxo lo prendete su ebay o delcampe.I tagliandi dei primi due anni sono cosi e si sa.in ogni caso io conto di fare un tagliando intermedio ai 6000 km perche' 10000 mi sembrano troppi.
    Per quanto vale la garanzie,io me ne sono fregato( presa a 1500km,in conce ha fatto solo quello dei 10000km);o meglio il 3° taglaindo (20000km,ultimo in garanzia),l'ho fatto dal mio meccanico con i cod dei pezzi originali in fattura,cosa che per legge non fa decadere la garanzia.L'olio,filtro olio e candele li ho portati io.

Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Ma in effetti a me sembra un pò caruccio,considerando che a mio modo di vedere grasso su catena ispezione visiva e altre puttanate se le potrebbero e ce le potrebbero risparmiare.
    Forse a malapena cambiano il filtro olio, ma tantè se vogliamo la garanzia sotto quella forca dobbiamo passare.
    Allora,perchè è caro?Quanto vuoi spendere?
    Ripeto:olio sintetico buono 20 euro il litro(non tiratemi fuopri il prezzo di ebay o di vostro cuggino...),filtro15 euro (se si cambia olio,si cambia anche filtro),40 euro+iva per un ora di mano d'opera,che si paga per intero anche se ci mettono 30-40 minuti e siamo a 130 euro.
    Non riesco a capire dove sia caro;certo se uno se ne fotte della garanzia ,che poi non copre una mazza,lo fa a casa con 60 euro.
    Ultima modifica di leo; 03/02/2011 alle 10:13 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    tiger 800
    questa potrebbe essere una valida alternativa.

Moto
    speed neolitictriple 955
    questa potrebbe essere una valida alternativa.
    Il tuo mecca deve avere un palmare interfacciabile con la centralina per fare allineamento valvole dei 20000km ed eliminare eventuali errori o cambiare mappe,altrimenti ti può fare solo i tagliandi dispari (10-30-50k)
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    tiger 800
    guarda che di interfacciabile ancora non c'e' niente per la tiger neanche in officina autorizzata!!
    sicuro al 1000x1000

Moto
    speed neolitictriple 955
    guarda che di interfacciabile ancora non c'e' niente per la tiger neanche in officina autorizzata!!
    sicuro al 1000x1000
    Hai ragione,io parlavo per la mia ....

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    non voglio essere polemico ho sgarbato nei confronti di chi ha espresso le proprie opinioni in merito al costo del primo tagliando,me ne guarderei bene,ogni consiglio o delucidazione in materia motociclistica e' sempre ben accetta da parte mia.
    pero' quando sento dire "io compro su ebay,io faccio da me,il grasso lo metto io,il conce non mi ha mai visto,io vado su io vado giu',il timbro della garanzia dove caxxo lo prendete su ebay o delcampe.I tagliandi dei primi due anni sono cosi e si sa.in ogni caso io conto di fare un tagliando intermedio ai 6000 km perche' 10000 mi sembrano troppi.
    Beh, esistono negozi on-line (personalmente su ebay ho preso poche cose raramente e mai di moto) dove gli olii costano poco, tipo questo olio motul 7100 4t sintetico 100% 10w40 SCONTO 45% MANUTENZIONE Olii e Grassi Lubrificanti Moto - Motorstock (e questo è il motul 7100 sintetico, non vorrei sbagliare), e ce ne sono tantissimi. Io (che sono un gran spaccaballe) chiedo sempre cosa mi costerà il tagliando e visto che mediamente la spesa maggiore è appunto l'olio, gli chiedo quale mi mette e che a prezzo. Poi se mi sta bene ok, ma nulla mi vieta se lo trovo a meno, di comprarlo io (pure lo stesso che metterebbe lui, magari per fini legati alla garanzia) e di darglielo poi a lui da mettere. Non è mai capitato di fare così, perchè comunque una volta fatto presente quanto riuscivo a pagare le cose su internet il prezzo che alla fine mi viene fatto poco si discosta. Questo perchè anch'io tengo ai "timbri" per la garanzia, poi quando scade provvedo poi io a curare la moto.
    Detto questo, le operazioni per un primo tagliando sono praticamente uguali per ogni moto, e francamente i prezzi oscillano a volte un po' troppo. Invece, come ha detto giustamente Leo, dal secondo tagliando in poi magari le cose cambiano: mi viene in mente ad esempio che il Day prevedeva a 10000 l'allineamento dei corpi farfallati, che comunque è un'operazione che richiede un po' di tempo, ed è quindi logico che il tagliando avrà un certo costo, magari superiore alla mia moto attuale dove a 12000 devo cambiare olio, filtro e controlli vari.
    Ultima modifica di Mastroragno; 03/02/2011 alle 15:26

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Bhe comunque si stava parlando del 1° tagliando, e comunque non ho mai conosciuto nessuno che porta dal mecca l'olio e il filtro e i vari particolari da cambiare. Io perlomeno non ne me lo permetterei.

Allora,perchè è caro?Quanto vuoi spendere?
    Ripeto:olio sintetico buono 20 euro il litro(non tiratemi fuopri il prezzo di ebay o di vostro cuggino...),filtro15 euro (se si cambia olio,si cambia anche filtro),40 euro+iva per un ora di mano d'opera,che si paga per intero anche se ci mettono 30-40 minuti e siamo a 130 euro.
    Non riesco a capire dove sia caro;certo se uno se ne fotte della garanzia ,che poi non copre una mazza,lo fa a casa con 60 euro.[/QUOTE]

Tieni presente che tu compri l'olio a litro i mecca lo comprano a bidoni da 180 lt. quindi se mi permetti non sono più 20€
    40 € l'ora , a parte il prezzo credo fissato dalla casa ,ma un mecca in 15min.
    l'olio e il filtro te li ha già cambiati,tieni presente che non ci sono carene da smontare e tutto all'aria aperta.
    Ripeto per mè è un pò caro,non pretendo di spendere 60€ una cosa giusta
    [U]secondo me poteva essere sui 110/120€.Ma va bene così non voglio polemizzare del resto mi serve per la garanzia.
    Ultima modifica di Iago; 03/02/2011 alle 20:24 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Bhe comunque si stava parlando del 1° tagliando, e comunque non ho mai conosciuto nessuno che porta dal mecca l'olio e il filtro e i vari particolari da cambiare. Io perlomeno non ne me lo permetterei.

Tieni presente che tu compri l'olio a litro i mecca lo comprano a bidoni da 180 lt. quindi se mi permetti non sono più 20€
    40 € l'ora , a parte il prezzo credo fissato dalla casa ,ma un mecca in 15min.
    l'olio e il filtro te li ha già cambiati,tieni presente che non ci sono carene da smontare e tutto all'aria aperta.
    Ripeto per mè è un pò caro,non pretendo di spendere 60€ una cosa giusta
    [U]secondo me poteva essere sui 110/120€.Ma va bene così non voglio polemizzare del resto mi serve per la garanzia.
    Come ho appunto scritto non mi è mai capitato di portar l'olio, non lo farei mai (dai su), semplicemente non andrei da un meccanico che mi spara certi prezzi. Ripeto, sono un gran spaccamaroni mi piace sapere bene prima cosa verrò a spendere.
    Faccio un'altro esempio: la settimana scorsa ho portato il mio scooter (un Cygnus 125) a fare il tagliando dei 24000 (e passa...); tra i vari controlli ho sostituito la cinghia, i rulli, rettificato la campana della frizione cambiato il filtro dell'aria, e ho fatto rifare la carburazione. Ovviamente ci vuole ben più tempo che fare un primo tagliando ad una moto, ma ho speso €136.
    Ultima modifica di Mastroragno; 03/02/2011 alle 22:01

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    giusto per avere un termine di paragone,quanto hai speso tu?
    se è per questo io ho speso 160€ ma ho visto dopo in fattura che il tagliando era 137,50€ e il resto di "varie" che vorrei chiarire la prossima volta.
    In ogni caso io per i primi due anni andrò senz'altro dalla rete ufficiale (se dovessi avere problemi con questo conc. ce ne sono altri).
    Prima di tutto mi interessa che la manutenzione, da chiunque sia fatta serva a preservare la durata della moto, poi capisco chi ha maggior esperienza e fa da sè alcune o tante cose. Ricordo anch'io di aver fatto, ad esempio, il cambio d'olio da solo (salvo poi non sapere dove buttare l'olio usato ... parlo di molti anni fa)
    So che sulla mia moto dopo il tagliando si notano sia ad orecchio che strumentalmente piccole differenze che testimoniano il lavoro svolto e trovo tutto ok. poi sui soldi si può pure discutere...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima