Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: PRIMO TAGLIANDO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Quotone Ma anche in tagliando di "routine", come il primo ad esempio chiedete sempre quanto spendete e cosa viene utilizzato , e non sarebbe male appunto di vedere se veramente ci mette "quello"...
    Voglio credere che non mentano sui materiali ,altrimenti siamo del gatto...io intendevo che molte persone si meravigliano o danno del ladro al conce che gli prende 400 euro e spicci per il tagliando dei 20000km ,quando per fare tutto a regola d'arte i costi sono regolari;passando le tre ore in officine si capisce meglio.Io faccio piccola manutenzione a casa(i cambi olio li faccio ogni 5-6000km) e per il resto dal mio mecca portando l'eventuale materiale di consumo;il conce la moto l'ah visto una o due volte.....in 50000km.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Voglio credere che non mentano sui materiali ,altrimenti siamo del gatto...io intendevo che molte persone si meravigliano o danno del ladro al conce che gli prende 400 euro e spicci per il tagliando dei 20000km ,quando per fare tutto a regola d'arte i costi sono regolari;passando le tre ore in officine si capisce meglio.Io faccio piccola manutenzione a casa(i cambi olio li faccio ogni 5-6000km) e per il resto dal mio mecca portando l'eventuale materiale di consumo;il conce la moto l'ah visto una o due volte.....in 50000km.
    Eh, a me capitò quando avevo il ducati ed avevo solo 19 anni. Forse perchè più ingenuo, ma io ero convinto di aver fatto un certo tagliando, ma portando la moto da un'altro meccanico per il tagliando seguente questo mi fece notare il contrario. E anche la moto che ho adesso, siccome era un km0 ed era stata parecchoi ferma, al concessionario avevo chiesto che venissero cambiati liquidi freni e frizioni (e quello si notava subito) insieme olio motore e filtro. Quando poi ho portato la moto a fare il 1° tagliando dal mio meccanico (perchè da loro conoscendoli mai lo avrei fatto) ovviamente olio e filtro non erano stati cambiati.
    Come dici tu però è appunto sempre opportuno informarsi prima anche sulla manutenzione della moto che si ha intenzione di prendere, perchè alcune purtroppo prevedono una manutenzione più accurata, e quindi più costosa.