Ciao a tutti ,sono passato dalla 955 alla tiger questa settimana.Ho comprato con gomme da cambiare ,consigli per un bimescola?
Ciao a tutti ,sono passato dalla 955 alla tiger questa settimana.Ho comprato con gomme da cambiare ,consigli per un bimescola?
Montate da due giorni le Dunlop Qualifier 2, anche se le testerò domenica, debbo dire che come prima impressione sono un'altra cosa rispetto alle Michelin Pilot road di serie....ma credo che anche due scamorze affumicate avrebbero sortito lo stesso effetto![]()
oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

Un po' generico non trovi??? le bimescola vanno dalle bt003rs di bridgestone(5 mescole fra ant e post)che ho usato in strada e pista,alle pilot road2
...Dipende da uso,polso dx ,aspettative di durata,eventuali viaggi....
Hai centrato in pieno il concetto;meglio delle road2 c'è talmente tanta roba...aggiungici che di solito le gomme si cambiano quando sono belle andate,perciò le nuove risultano sempre meglio.
Per ciò che riguarda le qualifier2,per me sono il top sulla tiger ,fra le gomme sportive,considderando vari fattori(grip assoluto,durata,tenuta sul bagnato,feeling con l'anteriore);il paragone l'ho fatto con power 2ct,m3,diablo rosso,corsa3,bt016,qualifier rr (sarebbero le n°1 ma un le fanno più...)e roadsmart.Tralascio le bt003 e le k2 perchè gomme da sfruttare in pista.
Aggiungo che le q2 ,per divertirsi in montagna con il caldo,vogliono pressioni basse;io ci giravo(ora ho leroadsmart che per l'inverno son meglio,ma tra poco...) a 2.2 ant e 2.3post,presi con il mio manometro,non certo dal benzinaio;in principio dovrqai fare l'abitudine alla sensazione di caduta in curva dell'ant,poi capirai quanto tiene et'accorgerai che per quanto tiri il post lo chiudi ma davanti ti riamne un bel margine di un cm,a garanzia della laor tenuta.
Hanno un po' d'effetto raddrizzante se freni con l'ant in curva(a che serva non lo so ,ma è capitato),perciò ,in quei casi,devi imparare a forzare sulla pedana interna.

..dipende se ti interessa la gomma sportiva da 5000 km o la turistica da 9/10000.
io faccio circa 15000 km all'anno e quindi non sono utilizzatore delle prime.
uso attualmente le metzeler Z8 interact e le trovo ottime, un gradino sopra alle precedenti Z6 interact.
su in moto di febbraio, c'è una comparativa di gomme definite "invernali" per le sportive, nella fattispecie suzuki GSX R 1000, dove trovi
Conti road attack 2 - Metzeler Z8 interact -Dunlop roadsmart -Michelin pilot road 2
lamps
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

sono in commercio pure le pilot road 3 se giri parecchio in questo periodo potresti provarle ....così mi dici come vannoio non ho avuto il coraggio di provarle visto che con michelin non mi son mai trovato bene
ed ho preferito rimettere le roadsmart come avevo l'inverno scorso poi a primavera rimetterò le Q2 o proverò le sportsmart
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

io ho montato le conti road attack 2, mi sono trovato bene a qualsiasi temperatura, vanno molto presto in temperatura e non mollano mai. Ora ho circa 9000 km il posteriore si è consumato bene in modo omogeneo mentre l'anteriore si è spigolato parecchio, ma penso che dipenda dal mio stile di guida. Le rimonto sicuramente.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Sono pure io indeciso sul cambio gomme, Dunlop Qualifier 2 oppure Metzeler M5?
Tenendo conto che gireró praticamente quasi solo in montagna cosa mi consigliate...![]()
io sono al secondo treno di Dunlop Roadsmart e mi trovo molto bene.
METZELER K3 RESING SONO FORMIDABILI.....E VERO KE DURANO POKI KILOMETRI PERO' UNA GODURIA