Dopo il giretto di domenica, circa 350 km, devo dire che la tigre ha cambiato carattere: le coperture originali erano veramente delle "scamorse nere", con le Dunlop Qualifier 2 mi sono trovato da Dio...all'inizio una sensazione di velocità di discesa in piega forse troppo accentuata, ma mi ci sono abbituato immediatamente divertendomi come un bambino. Rispetto alle Michelin ho trovato le Dunlop molto più rigide che però dall'altra parte rende il mezzo molto più reattivo e svelto. Spero solo che i Km di resa non siano troppo pochi![]()
oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

mettere all'anteriore una gomma meno "appuntita" rispetto alle q2 cosa cambia in teoria a livello di sensazioni ???

Se fai autostrada o giri in due è perfetto;per le curve d'estate è troppo,ti scivolerebbero molto.Io trovai la pace a 2.2a-2.3p;come hai notato son gomme dalla carcassa rigida e non serve tenerle su di pressione specie se con il caldo vai a fare qualche sparata,ma per adesso non dovresti avere problemi.
Moto meno agile...per una moto dalle sospensioni lughe e l'agilità limitata come la tiger,son gomme fantastiche perchè ti cambiano la guida.
Controindicazioni sono :
1)l'effetto raddrizzante se freni con l'ant in curva( non si dovrebbe fare,ma capita),ma poi impari a puntare sulla pedana int e tutto resta lì
2) L'iniziale sensazione di caduta in curva,che poi passa e si tramuta in goduria.

Azz! Ma quanto sono combattuto fra Power Pure (che ho gia' montato la stagione scorsa) o QII, di cui si parla un gran bene?? Oltretutto con la prossima campagna "Love Dunlop"??
Sono solo preoccupato sulla sensazione di "caduta all'interno", che non mi piace affatto; gia' provata (con altra gomma) sul TDM...
LEO!! Dammi qualche spiegazione accurata (anche in PVT).. Grazie.![]()
Onzio, dammi retta.... NON CASCA 'NA CIPPA!!
Io le ho su e mi sono trovato benissimo.
Non le rimonto solo perchè ho trovato un treno di BT016 in superofferta, altrimenti le rimettevo su (ed io sono uno che non ama la moto TROPPO reattiva).

invece io non riesco a trovarmi bene con l'anteriore (sicuramente "colpa mia")ora devo montare mono e forke e vedo come mi trovo ..... però ho la curiosità di provare un profilo meno appuntito ....... se non sbaglio le sportsmart lo hanno meno ...... bè vedrò che fare....
Si puo mitigare l ´effetto agendo sui parametri della ciclistica....visto che cambierai assetto.Alzare l anteriore o abbassare il posteriore(regolazione interasse oppure qualche millimetro in piu di Sag) per il lavoro di sgrosso.Regolazione fine:aumentare il freno in compressione della forca....insomma provare.