Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Cambio gomme

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da niky66 Visualizza Messaggio
    METZELER K3 RESING SONO FORMIDABILI.....E VERO KE DURANO POKI KILOMETRI PERO' UNA GODURIA
    Occhio all'acqua......La dicitura resing è fantastica.....aggiungo che non esiste nessun k3 resing,ma neanche racing;si distinguono fra k3 e k3 einteract,dove le seconde sono l'evoluzione delle prime,differendo per carcassa,mescola e disegno del battistrada.
    Ultima modifica di leo; 07/02/2011 alle 15:05
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bofra
    Moto
    Speed 2010 SE
    Dopo il giretto di domenica, circa 350 km, devo dire che la tigre ha cambiato carattere: le coperture originali erano veramente delle "scamorse nere", con le Dunlop Qualifier 2 mi sono trovato da Dio...all'inizio una sensazione di velocità di discesa in piega forse troppo accentuata, ma mi ci sono abbituato immediatamente divertendomi come un bambino. Rispetto alle Michelin ho trovato le Dunlop molto più rigide che però dall'altra parte rende il mezzo molto più reattivo e svelto. Spero solo che i Km di resa non siano troppo pochi
    oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bofra Visualizza Messaggio
    Dopo il giretto di domenica, circa 350 km, devo dire che la tigre ha cambiato carattere: le coperture originali erano veramente delle "scamorse nere", con le Dunlop Qualifier 2 mi sono trovato da Dio...all'inizio una sensazione di velocità di discesa in piega forse troppo accentuata, ma mi ci sono abbituato immediatamente divertendomi come un bambino. Rispetto alle Michelin ho trovato le Dunlop molto più rigide che però dall'altra parte rende il mezzo molto più reattivo e svelto. Spero solo che i Km di resa non siano troppo pochi
    Con un occhio al manometro per variare le pressioni in modo corretto,io ci ho fatto 5000km e le ho cambiate per fare una pistata,che c'era ancora roba.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di bofra
    Moto
    Speed 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con un occhio al manometro per variare le pressioni in modo corretto,io ci ho fatto 5000km e le ho cambiate per fare una pistata,che c'era ancora roba.
    Il gommista me le ha messe 2.4 ant e 2.9 post...mi sembrava troppo ma dopo il giro mi sono ricreduto...comunque se arrivo a 6000 km sono moooolto contento: 6000 km di goduria non sono pochi
    oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    mettere all'anteriore una gomma meno "appuntita" rispetto alle q2 cosa cambia in teoria a livello di sensazioni ???

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bofra Visualizza Messaggio
    Il gommista me le ha messe 2.4 ant e 2.9 post...mi sembrava troppo ma dopo il giro mi sono ricreduto...comunque se arrivo a 6000 km sono moooolto contento: 6000 km di goduria non sono pochi
    Se fai autostrada o giri in due è perfetto;per le curve d'estate è troppo,ti scivolerebbero molto.Io trovai la pace a 2.2a-2.3p;come hai notato son gomme dalla carcassa rigida e non serve tenerle su di pressione specie se con il caldo vai a fare qualche sparata,ma per adesso non dovresti avere problemi.

Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    mettere all'anteriore una gomma meno "appuntita" rispetto alle q2 cosa cambia in teoria a livello di sensazioni ???
    Moto meno agile ...per una moto dalle sospensioni lughe e l'agilità limitata come la tiger,son gomme fantastiche perchè ti cambiano la guida.
    Controindicazioni sono :
    1)l'effetto raddrizzante se freni con l'ant in curva( non si dovrebbe fare,ma capita),ma poi impari a puntare sulla pedana int e tutto resta lì
    2) L'iniziale sensazione di caduta in curva,che poi passa e si tramuta in goduria.
    Ultima modifica di leo; 07/02/2011 alle 15:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Azz! Ma quanto sono combattuto fra Power Pure (che ho gia' montato la stagione scorsa) o QII, di cui si parla un gran bene?? Oltretutto con la prossima campagna "Love Dunlop"??

Sono solo preoccupato sulla sensazione di "caduta all'interno", che non mi piace affatto; gia' provata (con altra gomma) sul TDM...

LEO!! Dammi qualche spiegazione accurata (anche in PVT).. Grazie.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Onzio, dammi retta.... NON CASCA 'NA CIPPA!!
    Io le ho su e mi sono trovato benissimo.
    Non le rimonto solo perchè ho trovato un treno di BT016 in superofferta, altrimenti le rimettevo su (ed io sono uno che non ama la moto TROPPO reattiva).

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Onzio, dammi retta.... NON CASCA 'NA CIPPA!!
    Io le ho su e mi sono trovato benissimo.
    Non le rimonto solo perchè ho trovato un treno di BT016 in superofferta, altrimenti le rimettevo su (ed io sono uno che non ama la moto TROPPO reattiva).
    invece io non riesco a trovarmi bene con l'anteriore (sicuramente "colpa mia")ora devo montare mono e forke e vedo come mi trovo ..... però ho la curiosità di provare un profilo meno appuntito ....... se non sbaglio le sportsmart lo hanno meno ...... bè vedrò che fare....

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    invece io non riesco a trovarmi bene con l'anteriore (sicuramente "colpa mia")ora devo montare mono e forke e vedo come mi trovo ..... però ho la curiosità di provare un profilo meno appuntito ....... se non sbaglio le sportsmart lo hanno meno ...... bè vedrò che fare....
    Si puo mitigare l ´effetto agendo sui parametri della ciclistica....visto che cambierai assetto.Alzare l anteriore o abbassare il posteriore(regolazione interasse oppure qualche millimetro in piu di Sag) per il lavoro di sgrosso.Regolazione fine:aumentare il freno in compressione della forca....insomma provare.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima